goilles
06-11-2010, 09:22
Salve a tutti, dopo alcuni mesi provo a ricorrere di nuovo a voi esperti per un altro consiglio: devo cambiare il portatile (ho un vecchio acer con HD 40 GB e 512 di Ram) che darò a mio padre e che gira comunque ancora sia per il caD che per altri applicativi, ma ovviamente va un po' lento. Lo userei per un po' di cad, qualche altro software per lavoretti di ingegneria spicciola, relazioni e calcolini, e un po' di internet. Che portatile devo prendere? quello che ho ha 8 anni, sono un po' fuori dal giro...mi sembrano tutti delle bombe in confronto!
su Ram e HD ho le idee abbastanza chiare, sulla scheda video non penso di aver bisogno di qualcosa di speciale quindi risparmierei su queso aspetto, sul processore invece ho bisogno di aiuto: ho proprio bisogno di un i3 o di un i5 o vanno bene anche gli altri a 2,3 Hz? per il monitor ok per un 15,6" . Mi potete aiutare? grazie a tutti
dimenticavo, starei sui 500 euro...
su Ram e HD ho le idee abbastanza chiare, sulla scheda video non penso di aver bisogno di qualcosa di speciale quindi risparmierei su queso aspetto, sul processore invece ho bisogno di aiuto: ho proprio bisogno di un i3 o di un i5 o vanno bene anche gli altri a 2,3 Hz? per il monitor ok per un 15,6" . Mi potete aiutare? grazie a tutti
dimenticavo, starei sui 500 euro...