ShadowThrone
06-11-2010, 09:16
Mi capita una cosa strana sul mio iMac 24" mid 2007: l'hard disk è sempre in movimento. E' un Hitachi 640 gb sata 7200 rpm. E' come se leggesse di continuo informazioni tant'è che lamento molta lentezza anche nell'aprire i programmi. Ad esempio: Photoshop CS5 arriva ad impiegare anche 2 minuti e mezzo per caricare tutto, JDownloader 2 minuti, Word 2011 1 minuto, Pages pure.. etc.etc. Durante questo tempo di avvio dei programmi l'hdd legge, legge e legge... non la smette più! Data la silenziosità dell'iMac sento proprio l'hdd leggere a manetta.
Cosa posso fare per capire cosa diavolo sta succedendo?
Ho riparato i permessi e fatto una verifica disco riuscita senza problemi.
Da System Profiler non noto anomalie nella descrizione dell'HDD (ata seriale, 3.0 Gigabit/sec). Questa notte preso da sperimentazione ho avviato l'iMac col dvd di iDefrag e ho deframmentato ma, come volevasi dimostrare, non è servito a niente.
Cosa posso fare per capire cosa diavolo sta succedendo?
Ho riparato i permessi e fatto una verifica disco riuscita senza problemi.
Da System Profiler non noto anomalie nella descrizione dell'HDD (ata seriale, 3.0 Gigabit/sec). Questa notte preso da sperimentazione ho avviato l'iMac col dvd di iDefrag e ho deframmentato ma, come volevasi dimostrare, non è servito a niente.