PDA

View Full Version : hard disk wd 2tb problemi

me
06-11-2010, 07:43
come titolo..comprato ieri..e' un sata2 ma avendo una nf4 come scheda madre presumo vada in sata1 ma non e' un problema dato che mis ere solo come archivio.
appena messo su,non c'era modo di formattarlo,vista lo formattava solo come raw..
allorche' tramite easeus partition manager l'abbiamo in un attimo formattato in ntfs
essendo nuovo volevo fare il format completo,diciqamo quello "molto lento"
ieri dopo circa 10-12 ore appena arrivato a casa,era fermo dove l'avevo lasciato alle 6,circa meta' quindi..
ho usato quindi un tool per la formattazione basso livelloo ma stessa cosa..
ora sto facendo un checkdisk per vedere se ha problemi..voi che dite,posso tenerlo lo stesso non riportasse errori? non capisco perch'e non fa il format completo! :-(

me
06-11-2010, 11:12
portato in ngozio eseguito test wd tutto ok,da me non lo passava..
ora sto provando a copiare dei file..va bene..circa 75 mb/sec vediamo come va..
resa il fatto che il format "completo" da errore,va solo quello veloce e solo con tool esterni,con il format veloce di windows da errore..(???)
dentro ho anche un altro wd da 1tb e quello va benissimo
consiglio e' stato di farlo lavorare qualke giorno e vdere com va,nel caso fare due partizioni da 1 giga e se ci sono problemi prendere un box esterno.
p.s. ieri appena montato il pc non partiva,nella porta sata 3 mi sembra non andava,spostato nella 4 tutto ok.. voi che ne dite?

me
06-11-2010, 11:50
copiato cartella 20 gb ok
copiato cartella 100 giga ok
ora sto copiando una cartella da circa 153 gb tutto ok per ora
unica domanda e' normale che ogni tanto il contatore del tempo passa tipo da 20 minuti a 2 ore per poi tornare a 20 minuti?

me
06-11-2010, 18:35
ragazzi una mano per favore

lucky85
07-11-2010, 10:22
copiato cartella 20 gb ok
copiato cartella 100 giga ok
ora sto copiando una cartella da circa 153 gb tutto ok per ora
unica domanda e' normale che ogni tanto il contatore del tempo passa tipo da 20 minuti a 2 ore per poi tornare a 20 minuti?

ciao,si è normale,infatti ogni tanto il buffer puo perdere velocita,per esempio se col pc ci navighi,ci giochi o altro,nn farti problemi.piuttosto scarica hdtune e posta uno screen cosi vediamo se è tutto ok

me
07-11-2010, 15:59
appena posso..
p.s. riempito circa 1 tera,sembra pieno ma non lo e' ci sono altri 800 gb e passa liberi
mi hanno detto che forse anche con il box usb potrei avere problemi
e di usare xp piuttosto che vista..?

me
08-11-2010, 22:13
il disco e' ok..fatto test dtune tutti ok..in verde insomma..pero' dopo il tera sembra pieno!! che devo fa?