View Full Version : pc da rifare d'accapo
johnpetrucci77
05-11-2010, 23:37
salve a tutti, h deciso complice la mobo andata aggiornare il mio pc in firma.
Sono rimasto fuori "dal giro" per 4 anni e non so cosa devo comprare ne dove.
Allora pc per game e photoshop
Del vecchio pc salvo:
cabinet cooler master 830
ali 750w
hd 1 tb wd
hd 320 gb wd
il resto....tutto da comprare!
prezzo?meno possibile,of course!!!
mi piacerebbe provare il corsair h70,quindi il mio budget è 700€ compreso l'h70
oppure 600€ h70 escluso.
Quindi.....help me!!!!!!!!!!!!!!!!!
p.s.
non dimenticate di scrivermi dove posso acquistare!
Dimenticavo....che si possa fare del sano overclock!
AleLinuxBSD
05-11-2010, 23:56
E se ti proponessi di comprarti un'altra motherboard che supporta il tuo attuale chipset LGA775? :O
In Rete si trovano motherboard nuove a 50-60 euro.
Ed il resto lo risparmi in modo da prenderti il pc il prossimo anno?
Ci saranno novità sia in campo Intel che Amd, si tratta delle famose cpu con gpu integrata nello stesso package, considerando che tu sei riuscito ad overcloccare la tua cpu fino a 3.2 ghz, se prenderesti una motherboard valida, penso che potresti tirare avanti ancora un bel po'.
Nota:
Però se proprio ti preme di spendere qualcosa in più, dato che a breve ci sarà il natale e fino anno, magari potresti pensare ha due aspetti:
audio (ma qui corri il serio rischio di potere spendere pure tanto);
tavoletta grafica, se il tuo uso di photoshop non è sporadico.
Come vedi, se vuoi spendere, non c'è problema, ti ho solo messo due pulci nelle orecchie. :p
johnpetrucci77
06-11-2010, 00:06
devo esserti sincero,
il mio problema è prendere una mb che faccia alzare il mio quad che è un b3 ed è un pò rognoso da alzare!
se dovessi spendere 100€ per una asus p5q pro turbo e poi trovarmi la cpu che magari non ca piu di 2.8?
a quel punto....:cry:
poi conta che faccio tanto photoshop ma ci gioco anche!
e se alcuni giochi vanno tranquilli altri ormai...
AleLinuxBSD
06-11-2010, 08:30
100 euro per la sola motherboard penso siano tropp, dovresti vedere nella sezione motherboard e pure nell'area overclock, le configurazioni usate dagli utenti in modo da capire quella usata per ottenere buoni risultati.
Per i giochi penso che il limite sia costituito dalla tua scheda grafica e non dal processore, a quel punto prendendoti una motherboard valida (diciamo a massimo 70 euro iva inclusa) che supporti pci express, aggiungendo una nuova scheda video (che nessuno ti vieta di riutilizzare in seguito), potresti tirare avanti ancora per molto tempo.
E con il resto potresti pure pensare all' audio (esistono soluzioni pure da 100 euro) e tavoletta grafica (dato che usi molto il software di fotoritocco penso che sarebbe una periferica a cui sarebbe bene pensare ...).
A quel punto, indovinata la motherbord, anche se ti permettesse un overclock leggermente inferiore, tipo appunto 2.8 ghz, potresti andare ancora avanti.
Forse la nuova scheda video sarebbe limitata in parte delle sue potenzialità dal processore, ma sicuramente andrebbe lo stesso meglio della tua attuale, essendo recente supporta le nuove api, quindi si fà carico di quelle elaborazioni che adesso ricaricano sulla tua cpu, ma a quel punto nessuno ti vieterebbe ti tirare avanti lo stesso ma, questa volta, con un sistema più completo (parlo delle periferiche che mi pare adesso siano mancanti) e di pensare più avanti di cambiare il tuo sistema, riutilizzando la scheda video pci, tipo tra 1 anno, se vuoi ancora qualcosa in più.
johnpetrucci77
07-11-2010, 21:19
100 euro per la sola motherboard penso siano tropp, dovresti vedere nella sezione motherboard e pure nell'area overclock, le configurazioni usate dagli utenti in modo da capire quella usata per ottenere buoni risultati.
Per i giochi penso che il limite sia costituito dalla tua scheda grafica e non dal processore, a quel punto prendendoti una motherboard valida (diciamo a massimo 70 euro iva inclusa) che supporti pci express, aggiungendo una nuova scheda video (che nessuno ti vieta di riutilizzare in seguito), potresti tirare avanti ancora per molto tempo.
E con il resto potresti pure pensare all' audio (esistono soluzioni pure da 100 euro) e tavoletta grafica (dato che usi molto il software di fotoritocco penso che sarebbe una periferica a cui sarebbe bene pensare ...).
A quel punto, indovinata la motherbord, anche se ti permettesse un overclock leggermente inferiore, tipo appunto 2.8 ghz, potresti andare ancora avanti.
Forse la nuova scheda video sarebbe limitata in parte delle sue potenzialità dal processore, ma sicuramente andrebbe lo stesso meglio della tua attuale, essendo recente supporta le nuove api, quindi si fà carico di quelle elaborazioni che adesso ricaricano sulla tua cpu, ma a quel punto nessuno ti vieterebbe ti tirare avanti lo stesso ma, questa volta, con un sistema più completo (parlo delle periferiche che mi pare adesso siano mancanti) e di pensare più avanti di cambiare il tuo sistema, riutilizzando la scheda video pci, tipo tra 1 anno, se vuoi ancora qualcosa in più.
perfettamente ragione;
ho seguito il tuo consiglio, presa mb nuova a 80€.
adesso vedo come va e prendo una scheda video nuova
per il nuovo c'è tempo
thanks;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.