View Full Version : Mi sapreste consigliare un buon hard disk esterno da 1tb?
Technology11
05-11-2010, 20:34
Volevo acquistare un buon hard disk esterno entro qualche giorno, perchè il mio attuale è pieno.
Volevo prenderne uno già assemlbato da 1tb, e ho pensato al Western Digital My Book Essential 3.0:
http://www.wdc.com/it/products/products.asp?driveid=886
Com'è a livello di affidabilità e qualità?
Ho sentito dire in giro che 1 tb removibile è piuttosto delicato, è vero? è il caso di questo Western Digital?
è meglio che mi orienti su un altro marchio/modello mooolto più sicuro e affidabile per tale capacità?
Gli HD raggiungono capacità contenitive sempre più elevate, facendo diventare il dubbio sull'affidabilità sempre più pressante.
Comunque, se si riescono ad immettere sul mercato HD tanto capienti, credo che anche l'affidabilità sia stata testata a dovere.
Se non devi gestire file di grandi dimensioni (tipo immagini e musica), niente ti impedisce di tenere il tuo pieno e comprarne un'altro da 500 :cool:
Il problema vero oggi secondo me è il passaggio generazionale delle USB da 2.0 a 3.0, e la differenza non è poca a leggere in giro, quest'ultima molto superiore in velocità rispetto alla seconda (non poca cosa se si devono spostare grandi masse).
Ma il mybook porta l'alimentazione esterna? perchè ho visto il nuovo passport da 1tb che mi tenta molto: più piccolo del suo predecessore, usb da 3.0 e, cosa a me molto gradita, autoalimentato :cool:
Technology11
05-11-2010, 22:38
oh cavoli...
e altrimenti su quale modello potrei andare sul sicuro?
Comunque sì, il my book ha alimentazione esterna, mentre il my passport che dici tu dovrebbe essere autoalimentato..
Ps: per l'uso che ne faccio io, anche se fosse un pò più grande in dimensioni non cambia nulla, perchè deve stare lì sulla scrivania e se ha l'alimentazione a parte preferisco ;)
oh cavoli...
e altrimenti su quale modello potrei andare sul sicuro?
Comunque sì, il my book ha alimentazione esterna, mentre il my passport che dici tu dovrebbe essere autoalimentato..
Ps: per l'uso che ne faccio io, anche se fosse un pò più grande in dimensioni non cambia nulla, perchè deve stare lì sulla scrivania e se ha l'alimentazione a parte preferisco ;)
non farti problemi,ormai gli hd da 1tb sono normali :D si vendono gia hd da 2tb che sono affidaibli quindi stai tranquillo.come dice giustamente cicella la usb 3.0 è migliore,quindi potresti comprare una scheda pci interna che ti fornisce in controller usb 3.0 cosi trasferisci tutto molto + velocemente ;)
Technology11
07-11-2010, 20:18
Ah, ok!
Allora posso andare tranquillo sul Western Digital My Book Essential 3.0?
Ps: nella mia scheda madre c'è già l'usb 3.0 :p
Ah, ok!
Allora posso andare tranquillo sul Western Digital My Book Essential 3.0?
Ps: nella mia scheda madre c'è già l'usb 3.0 :p
allora sei a posto ;)
Technology11
08-11-2010, 17:00
Bene!
Allora vado sul Wd my book essential 3.0, grazie!
Un'ultima cosa;
me lo prendo subito, o non avendo fretta, aspetta 1 mesetto che magari escono nuovi modelli e i prezzi si abbassano?
Cosa consigli?
Bene!
Un'ultima cosa;
me lo prendo subito, o non avendo fretta, aspetta 1 mesetto che magari escono nuovi modelli e i prezzi si abbassano?
Cosa consigli?
prendilo subito,se vuoi aspettare se ne parla a febbraio-marzo quindi prendilo ora e via,nn ha senso aspettare che va a finire che nn si compra mai!
Bene!
Un'ultima cosa;
Cosa consigli?
Ari-eccomi :D
per esperienza personale, é inutile aspettare, la roba di qualità non scende mai di prezzo, perdi solo tempo :cool:
I wd my passport da 500 sono sempre costati tra i 100/130€, a parte qualche offerta speciale che non ho mai beccato.
Ora che sono usciti con usb 3.0 quelli precedenti potrebbero scendere ancora, ma a questo punto non convengono neanche più ;)
Technology11
13-11-2010, 16:13
Entro un paio di settimane arriverà in un negozi dove compro solitamente, il Western Digital my book essential 3.0 :cincin:
Che dire, grazie a tutti dei consigli!!!
...altra cosa, all'interno di sicuro ci sarà un programmino..... come lo configuro?
...altra cosa, all'interno di sicuro ci sarà un programmino..... come lo configuro?
Dentro agli essential ci sono sempre un programma per fare i backup e uno per mettere la protezione in lettura/scrittura.
sono entrambi in italiano quindi non dovrebbe essere difficili usarli ;).
Technology11
16-11-2010, 21:31
ottimo!
Grazie mille di nuovo!
Technology11
13-12-2010, 18:27
Mi sono convinto, prenderò il Western Digital my book essential con usb 3.0 e 1tb.
Prendendolo da Uni Euro, online, e ritirandolo in negozio lo pago 100€, mentre prendendolo dal tecnico che mi ha fatto il pc c'è giusto qualche differenza di €.
A vostro parere, dove è meglio che lo compro?
Ps: scusate per la domanda stupida, ma sono dubbioso...
Mi sono convinto, prenderò il Western Digital my book essential con usb 3.0 e 1tb.
Prendendolo da Uni Euro, online, e ritirandolo in negozio lo pago 100€, mentre prendendolo dal tecnico che mi ha fatto il pc c'è giusto qualche differenza di €.
A vostro parere, dove è meglio che lo compro?
Ps: scusate per la domanda stupida, ma sono dubbioso...
oggi da euronics ho visto il mypassport500 a 100€ e mi è venuta la depressione... unieuro da me non c'è :cry: .
lo prendi dove ti è più comodo :cool: .
baronezaza
18-12-2010, 17:32
elimino per evitare crossposting...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.