View Full Version : HD 5870 1gb oppure GTX480 Fermi
anikanakka
05-11-2010, 20:10
Sono indeciso fra queste due schede video, a livello di prezzi c'é una differenza di soli 30 euro 320,00vs355,00(costa di più la 480), a livello di prestazioni é leggermente superiore nvidia di un 15%, ma la nota negativa é che scalda un botto e consuma come una dual gpu 5970. Da quanto letto é la vga ad un solo core più potente e magari avendo un bel case e raffreddandola bene potrei optare nvidia. Aspetto consigli da qualcuno di voi, grazie.
kinotto88
05-11-2010, 23:09
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1200171
anikanakka
06-11-2010, 08:30
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1200171
GRAZIE per la risposta, sei stato molto ESAUDIENTE!!!
kinotto88
06-11-2010, 08:51
GRAZIE per la risposta, sei stato molto ESAUDIENTE!!!
dalla tua risposta immagino che non hai manco guardato il link..:rolleyes:
questa sezione funziona così:
prima di chiedere un consiglio si posta la propria configurazione hardware, è un aiuto per noi che cerchiamo di darvi una mano
Strato1541
06-11-2010, 10:58
Bè ci sono aspetti positivi e negativi... io in ogni caso ti consiglierei di aspettare un mese , quando saranno uscite tutte le nuove amd e la gtx 580 probabilmente caleranno i prezzi...
La 480 scalda è vero ma con un buon case non ci saranno problemi.. è comunque molto più veloce(e ha fps minimi più alti della 5870 e stabili soprattutto).. quindi io propenderei per quella(e te lo dico da ex possessore di 5870)..
anikanakka
06-11-2010, 15:07
dalla tua risposta immagino che non hai manco guardato il link..:rolleyes:
questa sezione funziona così:
prima di chiedere un consiglio si posta la propria configurazione hardware, è un aiuto per noi che cerchiamo di darvi una mano
L'hardware preciso non l'ho ancora scelto dato che ordinerò i componenti per farmi il pc nuovo, ma in linea di massima dovrebbe essere questo:
- Cabinet Thermaltake V9 BlacX Edition USB 3.0
- Motherboard ASRock X58 EXTREME6
- Cpu INTEL CORE i7 LGA1366 950 3.06Ghz BOX
- Vga GTX480 oppure HD5870 1gb
- Dissipatore Cpu CoolerMaster V8
- Ram Corsair Dominator DDR3 PC3-12800 CL8 6 GB
- HD Western Digital VelociRaptor 600 GB, SATA 6 Gb/s
- Display AEROCOOL TOUCH 2000 (regolazione ventole touch screen)
- Alimentatore PC Modulare Corsair CMPSU-850HXEU 850W 80plus SLI-Ready
Sono ancora in dubbio sul cabinet di cui ho timore per il dissipatore Coolermaster V8 che é molto alto (16cm), magari se qualcuno di voi mi conferma di non aver problemi... Poi sono indeciso sulla scelta della Vga: La GTX480 e la scheda video monocore più potente, ma ha il difetto che scalda e cosnuma di più rispetto ad Ati, mentre HD5870 ormai é una vga ben collaudata e con il sistema vapor-x si dovrebbe raffeddare bene non compromettendo così gli altri componenti vicino. C'é da dire che in passato schede video come l'nvida 8800 ultra richiedevano signor alimentatori e scaldavano parecchio pure loro, magari con una ottima dissipazione del cabinet creando una buona aereazione potrei limare il problema. Poi l'altra considerazione é il prezzo, nel senso che da molte parti ho letto cifre della gtx480 molto vicine alla vga per eccellenza hd5970 dove allora in quel caso il dubbio era inesistente, ma trovandola a 355,00 euro il discorso cambia e può forse valerne la pena prenderla. Potrei aspettare ancora, il problema é che a forza di rimandare non mi deciderò mai e poi comunque uscirà sempre qualcosa di nuovo e migliore, quindi tanto vale tagliare la testa al toro e fare questo benedetto ordine.
kinotto88
06-11-2010, 15:23
visto che la configurazione è nuova, è il caso che aspetti..
si parla di un paio di giorni, nvidia presenterà la sua nuova proposta top di gamma (gtx580) che andrà a prendere il posto della gtx480.
il prezzo però sarà più alto, si parla di un prezzo di lancio di 499€, ma del resto lo saranno anche le prestazioni
anikanakka
06-11-2010, 16:42
Francamente non vorrei spenderli 500 euro per la scheda video, quindi tutto sommato la GTX480 potrebbe andar bene.
kinotto88
06-11-2010, 16:57
Francamente non vorrei spenderli 500 euro per la scheda video, quindi tutto sommato la GTX480 potrebbe andar bene.
d'accordo..
però cerca di spendere qualcosina in più e prenderne una non reference che abbia un buon dissipatore..
L'hardware preciso non l'ho ancora scelto dato che ordinerò i componenti per farmi il pc nuovo, ma in linea di massima dovrebbe essere questo:
- Cabinet Thermaltake V9 BlacX Edition USB 3.0
- Motherboard ASRock X58 EXTREME6
- Cpu INTEL CORE i7 LGA1366 950 3.06Ghz BOX
- Vga GTX480 oppure HD5870 1gb
- Dissipatore Cpu CoolerMaster V8
- Ram Corsair Dominator DDR3 PC3-12800 CL8 6 GB
- HD Western Digital VelociRaptor 600 GB, SATA 6 Gb/s
- Display AEROCOOL TOUCH 2000 (regolazione ventole touch screen)
- Alimentatore PC Modulare Corsair CMPSU-850HXEU 850W 80plus SLI-Ready
Sono ancora in dubbio sul cabinet di cui ho timore per il dissipatore Coolermaster V8 che é molto alto (16cm), magari se qualcuno di voi mi conferma di non aver problemi... Poi sono indeciso sulla scelta della Vga: La GTX480 e la scheda video monocore più potente, ma ha il difetto che scalda e cosnuma di più rispetto ad Ati, mentre HD5870 ormai é una vga ben collaudata e con il sistema vapor-x si dovrebbe raffeddare bene non compromettendo così gli altri componenti vicino. C'é da dire che in passato schede video come l'nvida 8800 ultra richiedevano signor alimentatori e scaldavano parecchio pure loro, magari con una ottima dissipazione del cabinet creando una buona aereazione potrei limare il problema. Poi l'altra considerazione é il prezzo, nel senso che da molte parti ho letto cifre della gtx480 molto vicine alla vga per eccellenza hd5970 dove allora in quel caso il dubbio era inesistente, ma trovandola a 355,00 euro il discorso cambia e può forse valerne la pena prenderla. Potrei aspettare ancora, il problema é che a forza di rimandare non mi deciderò mai e poi comunque uscirà sempre qualcosa di nuovo e migliore, quindi tanto vale tagliare la testa al toro e fare questo benedetto ordine.
Trovo la tua una configurazione molto sensata... e sopratutto longeva
Se il tuo cruccio è velocità della scheda video, ti ricordo che esiste lo SLI...
Una 480GTX adesso ed un'altra appena saranno scese di prezzo, magari puoi fare subito 2 470GTX o 2 460GTX (che sono meglio di una 480).
Saluti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.