View Full Version : tante pretese, mini PC silenzioso
Cari frequentatori,
osservo da tempo questo forum e vedo che ci sono parecchi esperti. Vorrei chiedere un consiglio poichè vorrei cambiare PC e mi piacerebbe averne uno piccolo e silenzioso.
Lo uso principalmente per "soho" e navigare in internet ed inoltre, stavolta, vorrei metterci anche una scheda TV.
Che dite, mi conviene acquistarne uno gia fatto, come per esempio un ECS Elitegroup Mini PC, oppure è meglio farselo (fare)? Ed eventualmente quale configurazione? Sui 300 euro circa.
Grazie per un consiglio
AleLinuxBSD
06-11-2010, 10:04
Ahime con quel budget posso solo citarti Dante:
lasciate ogni speranza, voi ch'entrate
Sfortunatamente i sistemi mini sono interessanti per le dimensioni ma non per i prezzi, tipicamente molto maggiori rispetto alle soluzioni più ingombranti.
I modelli già fatti, come quello che hai indicato, hanno potenze troppo scarse.
grazie per l'intervento; almeno so di cosa si tratta.
Ti pregherei di dare un suggerimento che vedo se riesco ad aumentare il budget.
In realtà non è "assolutamente" necessario che sia un mini. Forse esiste un "midi"?
E poi mi preme che non faccia molto rumore.
MarcoAK47
06-11-2010, 15:22
con circa 300 euro potresti fare così:
-Case:
MS-Tech LC-185 nero/antracite € 22.50
-Ventola:
Ventola ENERMAX EVEREST 80MM P-069 UCEV8 € 9.50
-Alimentatore:
Alimentatore PC Be Quiet! System Power BN081 350W 80plus € 33
-Scheda madre:
ASRock SoAM3 880GXH/USB3 (880G/ATX) USB3.0 € 65
-Processore:
AMD CPU Athlon II Dual-Core X2 260 €54
-Ram:
KINGSTON DDR3 2GB / 1333Mhz Valueram CL9 € 26
-Hard Disk Principale:
SAMSUNG HD502HJ SpinPoint F3 3,5" 500GB € 33
-Masterizzatore:
LG GH22NS50 RBBB 22x SATA bulk Black € 16
-Assemblaggio e Test PC €30
Tot. E-Chiave 290€ + spedizione
una configurazione tranquilla, per fare un pochino di tutto, a questo prezzo non puoi pretendere il massimo.
Inoltre se non lo possiedi devi aggiungere il sistema operativo (circa 70 euro).
p.s i preassemblati da 300 euro evitali come la peste ;)
molte grazie per la configurazione.
Due domande:
1) Si può usare un alimentatore meno potente? E quindi con qualche modifica al resto.
2) La scheda video (sarà integrata) è decente?
3) Posso aggiungere la scheda TV?
Thanks
MarcoAK47
06-11-2010, 17:52
molte grazie per la configurazione.
Due domande:
1) Si può usare un alimentatore meno potente? E quindi con qualche modifica al resto.
2) La scheda video (sarà integrata) è decente?
3) Posso aggiungere la scheda TV?
Thanks
1) Alimentatore è già uno dei tagli più piccoli, comunque non è che il sistema consumerà 350W, quelli sono erogabili dall' alimentatore, la configurazione richiede al massimo 100/120W;
2) la igp consente di vedere anche film in fullHD e giocare con giochi poco impegnativi a 1280x1024;
3) certo che la puoi aggiungere, hai a disposizione tutte le porte che vuoi (pci 2.2; pci-express 1x ; pci-express 16x) ;)
:) ...mi inserisco per chiedere quanto invece costerebbe un minitower per pc dekstop??
:non verra' usato per giochi,overclok ...ma uso studio/lavoro,musica,archivio.un buon rapporto velocita' consumi per compensare un po' alla scarsa linea dsl.
MarcoAK47
07-11-2010, 16:10
:) ...mi inserisco per chiedere quanto invece costerebbe un minitower per pc dekstop??
:non verra' usato per giochi,overclok ...ma uso studio/lavoro,musica,archivio.un buon rapporto velocita' consumi per compensare un po' alla scarsa linea dsl.
Calcola che un pc base per utilizzi generici siamo sui 350 euro escluso sistema operativo, monitor, assemblaggio, tastiera, mouse e casse.
Apri una tua discussione, così verrai aiutato meglio in base alle tue reali necessità e senza "inquinare" questo thread ;)
con circa 300 euro potresti fare così:
-Case:
MS-Tech LC-185 nero/antracite € 22.50
-Ventola:
Ventola ENERMAX EVEREST 80MM P-069 UCEV8 € 9.50
-Alimentatore:
Alimentatore PC Be Quiet! System Power BN081 350W 80plus € 33
-Scheda madre:
ASRock SoAM3 880GXH/USB3 (880G/ATX) USB3.0 € 65
-Processore:
AMD CPU Athlon II Dual-Core X2 260 €54
-Ram:
KINGSTON DDR3 2GB / 1333Mhz Valueram CL9 € 26
-Hard Disk Principale:
SAMSUNG HD502HJ SpinPoint F3 3,5" 500GB € 33
-Masterizzatore:
LG GH22NS50 RBBB 22x SATA bulk Black € 16
Credi che si possa aggiungere la TV card e farci stare tutto in un case "slim line"?
Che però sia silenzioso
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.