View Full Version : Stampante a basso consumo
Sto cercando da un po' una stampante che mi consenta di spendere meno. Sto cercando una stampante per ufficio. Viene impiegata quindi per il 95% per la stampa di documenti in bianco e nero. Poichè viene stampata una notevole quantità di documenti, al momento, la stampante attuale fa spendere troppo. Potete consigliarmi qualcosa?
Grazie.
blasco017
05-11-2010, 22:42
se stampi veramente tanto credo tu debba valutare un investimento iniziale abbastanza consistente. Spiega meglio cosa significa per te tanto. 200.000 copie all'anno o 20.000?
ciao
blasco017
06-11-2010, 10:29
20.000 non sono tante copie...ovvero non sufficienti a giustificare macchine da migliaia di euro come pensavo...
Per il colore office trovo interessanti le macchine della Kyocera.
Un prodotto intermedio è la stampante A4 FS-C5300DN dove monta degli elementi di lunga durata x cui cilindri fusore etc. sono compresi in un kit da cambiare dopo 200.000 stampe... ovvero tu non li cambieresti mai. Tu dovresi cambiare solo i toner. Senza iva x la macchina avevo uncosto sui 530 euro, toner nero da 12.000 pag 132 euro... toner colore da 10.000 pag a 166 euro...
costo copia al 5% 0,011 x il nero e 0,0608 x il colore. Il costo del colore è buono, quello del nero sarebbe migliorabile su macchine più grandi...
E' un colore di tipo office... probabilmente non fa immagini mirabolanti...
Prendilo solo come uno spunto sulla marca... guarda altri modelli... guarda altre marche... , se puoi scrivi con cosa stampi ora e quali costi hai.
ciao
Anzitutto ti ringrazio per la risposta. In realtà la stampante è per mio padre. è antitecnologico e si è comprato una stampante abbastanza classica con una qualità relativamente alta.. Quello che cerca, è una stampante non troppo costosa, e che, appunto possa stampare piu copie possibili con una sola cartuccia. C'è qualcosa, o pensi che bisogni orientarsi vero stampanti costose?
blasco017
06-11-2010, 20:59
ciao,
quella che ti ho indicato è una stampante con costi copia sufficientemente bassi e cartucce che durano molto. Il prezzo non mi sembrava altissimo se rapportato a macchine da migliaia di euro a cui pensavo all'inizio... ma mi sembra di capire che tu lo consideri già alto e puntavi a prodotti da max 200 euro... Se vuoi spendere poco nella macchina ed avere costi copia bassi credo tu debba pensare ad una macchina in grado di funzionare bene con prodotti compatibili, nelle macchine piccole in proporzione gli originali costano tanto. Io di compatibili non sono esperto.... solo una vecchia epson, giunta ormai a fine vita, la faccio funzionare con qualche toner compatibile...ma ne ho trovati (un fornitore ha voluto farmeli provare...) di funzionanti quando ormai non mi interessava più. Funziona.... ma la qualità è nettamente inferiore. Ci può essere qualche macchina che funziona bene anche con compatibili...ma non sono esperto. Io parlavo pensando alle laser... nelle inkjet risolvono la questione costi con inchiostri compatibili di qualità diverse...anche alte... e dispositivi particolari... reset di cartucce ..., ma per un ufficio mi sembra poco pratico. Se ti interessa la soluzione inkjet prova a leggere qualcuno dei tanti post presenti sul forum per farti un'idea...
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.