PDA

View Full Version : Problema alimentatore? Pc che da i numeri e non so che fare

Futch
05-11-2010, 18:17
Sono giorni che ho un pc che da i numeri
alcuni giorni fa giocavo a football manager e notavo che tra un menų e l'altro il pc rispondeva tardi ai comandi
ho analizzato il tutto con everest e ho visto che mi dava la temperatura del processore a 75-80...anche per chiudere fm dava problemi e ci metteva tempo in oltre il pc puzzava malamente

il giorno dopo allora ho scaricato prima speedfan per vederci pių chiaro e mi dava al massimo la temperatura di AUX con il processore a 50 (senza nessun'applicazione "pesante" aperta mi sembra assurdo)

contemporaneamente ho scaricato cpuidle per cercare di tenere il pc freddo ma non ho potuto fare niente...e infatti ieri ho tenuto il pc spento per tutto il pomeriggio fino a sera non accendendolo proprio
stamattina mi sono messo a pulire con l'aspirapolvere accuratamente la ventola del processore (era sporchissima)...pulita la ventola non ho risolto il problema.

Accendo il pc la ventola gira poi rallenta all'improvviso provocando un rumore, poi accellera di nuovo e rallenta facendo questo fin quando Windows non si carica completamente, speedfan non mi da pių il processore a pių di 70 come ieri ma me lo da a intorno ai 60-65 (forse la pulizia č servita?) ma comunque mi sembra una temperatura molto elevata e tenendo conto che prima verso le 18:30 si č ripresentata la puzza che viene dal di dietro del pc, ho spento il pc per una mezz'oretta, l'ho riacceso e adesso sto scrivendo il messaggio

ma secondo voi cosa puō essere? A me spaventa sta temperatura Aux elevata, su internet ho letto che sia l'alimentatore

cosa potete dirmi? :muro:

wizard1993
05-11-2010, 20:16
che configurazione hai? riporta i dai precisi dell'alimentatore (o una foto dell'etichetta dello stesso)
hai cambiato qualche componente di recente?