PDA

View Full Version : Consiglio tra sony e canon

-kinn91-
05-11-2010, 18:02
Avevo sbagliato sezione prima ;)
Buona sera a tutti mi presento mi chiamo Giacomo e ho 20 anni.

Devo fare un regalo alla mia ragazza per i suoi 18 anni e avevo deciso di prenderle una compatta.
Lei non ha alcuna nozione di fotografia dunque potrei prendere qualsiasi cosa esca dalle patatine, tuttavia vorrei prenderle qualcosa di comunque decente entro 150euro.

Il regalo dovrò farlo entro la prima decade di dicembre quindi ho ristretto le mie scelte ( in base a recensioni, consigli )

a Canon ixus 105, Sony W350 e ultima entrata canon ixus 130( con la quale però dovrei andare fuori budget).

Cosa mi consigliate? e perchè? Smile
soprattutto tra ixus 105 e w350 Very Happy

pozz82
05-11-2010, 18:17
perchè non una panasonic fx60 viola o una zx1? Dovresti andare sul sicuro

-kinn91-
05-11-2010, 21:17
non so consigliate il meglio che posso prendere per quel budget :)

ho selezionato quelle perchè le piacevano esteticamente.

Ho controllato mi sa che sono fuori budget :s

sjmon3
05-11-2010, 21:38
Penso di averti risposto da un altra parte XD..
Comunque per me è meglio sony

-kinn91-
05-11-2010, 22:17
mmm dove ? :)

EDIT: trovato ;)

non ci capisco più nulla.. tutti mi consigliano qualunque cosa... sono molto confuso sulla scelta, l'unica costante e che molti mi consigliano una lumix...mi serve però un modello che rientri nel budget...

almeno potete dirmi che caratteristiche devo guardare per favore :)?

sjmon3
05-11-2010, 22:37
mmm dove ? :)

EDIT: trovato ;)

non ci capisco più nulla.. tutti mi consigliano qualunque cosa... sono molto confuso sulla scelta, l'unica costante e che molti mi consigliano una lumix...mi serve però un modello che rientri nel budget...

almeno potete dirmi che caratteristiche devo guardare per favore :)?

Tutto dipende dal tipo di utilizzo che intendi usare sulla fotocamera. Se vuoi un prodotto con uno zoom spinto ma rimanere compatto e sui 150€ guarda la Samsung wb600/650(quest'ultima sui 200€).
I parametri da controllare su una compatta point and shot (quindi senza molti comandi manuali) sono sicuramente il grandangolo(24mm è il massimo che puoi trovare su una compatta, ma fino a 26-28 sono tutti buoni grandangoli), poi devi considerare lo zoom. Ci sono altri parametri importanti ma per una compatta "normale" puoi anche tralasciarli.

pozz82
05-11-2010, 23:07
Trattandosi di un regalo dipende anche dalla persona e dai suoi gusti ed eventuale utilizzo. Alla mia ragazza piacciono le samsung col doppio schermo per esempio... Dipende da l'uso essenzialmente

-kinn91-
05-11-2010, 23:40
la prima scelta era infatti la pl150 di samsung... ma mi hanno parlato tutti male di samsung. Mia sorella pochi giorni fa ha acquistato un sammy PENOSA :muro:

La mia ragazza non ha necessità di sorta... per capirci uno zoom ottico 4-5x è suffiiciente.. e' appunto la classica fotografa d'occasione... point and shot come ha detto qualcuno. Mi interessa magari avesse una buona resa al buio (non da reflex ma non da pacchetto di patatine).

So che è un impresa dura per 150 euro :) per questo mi sono rivolto a voi cercando il miglior compromesso prezzo-prestazioni :)

magari qualche caratteristiche tipo stabilizzatori d'immagine? insomma tutte quelle cosette che possono servire a fare una buona foto "al volo"

non so vedo ad esempio nella sony w350 grandangolo di 26mm mentre nelle canon 24mm...

per quanto riguarda le lumix invece? consigli su qualche modelo?

sjmon3
05-11-2010, 23:47
Io ho regalato una sony w310 alla mia ragazza e come point and shot è molto buona. Di notte la stabilizzazione pecca un pò quando è abbinata alla selezione automatica della scena , infatti quando la scena è impostata su modalità notturna i tempi di otturazione sono più lunghi e si genera del micromosso, il tutto è aggirabile evitando di utilizzare la selezione automatica della scena.
In definitiva un discreto prodotto.
Per samsung posso dirti che sta facendo dei prodotti molto validi tra le super zoom e anche due modelli di punta che possono combattersela con le più blasonate fotocamere compatte che offrono qualcosa in più.
Io penso che comprerò una super zoom samsung ad esempio.

Simone

-kinn91-
07-11-2010, 13:46
su un forum straniero mi hanno consigliato la ixus 95 voi che ne pensate??

mi frena un po il fatto che sia un modello meno recente o sbaglio? poi non riesco a trovare il valore di grandangolo...

-kinn91-
14-11-2010, 20:06
girando per negozi ho visto la canon ixus 107.

Com'è ?

differenze dalla 105?

sjmon3
14-11-2010, 20:58
girando per negozi ho visto la canon ixus 107.

Com'è ?

differenze dalla 105?

Le differenze le puoi tranquillamente trovare nelle rispettive specifiche tecniche sul sito della Canon.
Ma se la tua ragazza non ha esigenze particolari, una vale l'altra. Sulle "semplici" poin and shot non c'è molta differenza tra gli uni e gli altri modelli.

Simone

-kinn91-
15-11-2010, 12:41
eh il fatto è che sul sito canon non riesco a trovarla.

EDIT: aggiungo i prezzi

ho trovato la ixus 95 a 119 euro
ixus 105 a 149 euro
ixus 107 a 149 comprensivo di sd 2gb e custodia

sjmon3
15-11-2010, 20:30
eh il fatto è che sul sito canon non riesco a trovarla.

EDIT: aggiungo i prezzi

ho trovato la ixus 95 a 119 euro
ixus 105 a 149 euro
ixus 107 a 149 comprensivo di sd 2gb e custodia

Devi decidere su quale modello orientarti..
Qui (http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Cameras/Digital_Camera/IXUS/index.aspx) ci sono la 105 e la 95 prova a leggere le specifiche tecniche

earl
15-11-2010, 21:03
Ciao si sono le specifiche tecniche sul sito della canon,la 105 avrebbe una lunghezza focale pare al 28mm grandangolo(in formato 35mm),mentre nella 95 equivale al 35mm.Con poca luce c'è un po' di rumore anche se cercano sempre di migliorare.

-kinn91-
15-11-2010, 22:22
ormai mi sono deciso sulla 105 in tutta verità...

anche perchè sto cercando da tutta la giornata la 107 mi sembra una 105 rimarchiata col colore blu... niente di più