View Full Version : Problema ventola (urgente)
Salve ragazzi ho un problemino...
ho assemblato il mio nuovo pc, all'interno del case ho 3 ventole:
una davanti al case, una dietro e una in alto.
Quella in alto č collegata sul pwr fan (o una cosa simile insomma) e gira tranquillamente. Quella davanti al case pure. Quella dietro praticamente non funge proprio, l'ho collegata al cha_fan1. In Cpu fan ho collegato il noctua nh-d14 e le sue due ventole girano tranquillamente.
Quale puņ essere il problema? Grazie in anticipo
Salve ragazzi ho un problemino...
ho assemblato il mio nuovo pc, all'interno del case ho 3 ventole:
una davanti al case, una dietro e una in alto.
Quella in alto č collegata sul pwr fan (o una cosa simile insomma) e gira tranquillamente. Quella davanti al case pure. Quella dietro praticamente non funge proprio, l'ho collegata al cha_fan1. In Cpu fan ho collegato il noctua nh-d14 e le sue due ventole girano tranquillamente.
Quale puņ essere il problema? Grazie in anticipo
Collegata altrove, la ventola funziona? :D
Ho tutto occupato per provare altrove...comunque...
Ho staccato e rimesso il cavetto, ora quella funziona sempre... perņ a volte quella del dissi non parte! Appena accendo il pc mi da CPU FAN ERROR, ma se spengo e riavvio poi a volte parte, o se do una manata sulle eliche gira per tutto il tempo che ho il pc acceso... il dissi č il noctua nh-d14 ho fissato forse male la ventola? ma non credo... che mi consigliate di fare?
Ah, un'altra cosa...
con speed fan ho temperature di circa 30-35 in idle e 50-58 in game (ff xiv tutto al max o quasi) anche dopo un'ora di gioco (la cpu non arriva al 100%), sono alte?
superalfredorossi
08-11-2010, 21:34
le temp della cpu sono un po alte visto che la cpu non č in full, ma bisogna vedere anche di che cpu si tratta.
riguardo alla ventola del dissi ti consiglio vivamente di spostarla e collegarla tramite adattatore ad un molex dell'ali: probabilmente la mobo non riesce a fornire correttamente il picco di corrente richiesta dalle ventole per partire.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.