PDA

View Full Version : SCELTA CAMBIO HD!!!

steevens79
05-11-2010, 15:28
ciao a tutti !!!
dopo 3 anni di onorata carriera credo che il mio hd stia tirando le cuoia....:D
è già la seconda volta in un mese che prima nell' aprire file e cartelle mi da errore d ridondanza e subito dopo al riavvio nn fa partire il so ne tantomeno formattare dandomi schermata blu......
cmq cosa mi consigliate? i samsung?!:confused:

lucky85
05-11-2010, 15:58
ciao a tutti !!!
dopo 3 anni di onorata carriera credo che il mio hd stia tirando le cuoia....:D
è già la seconda volta in un mese che prima nell' aprire file e cartelle mi da errore d ridondanza e subito dopo al riavvio nn fa partire il so ne tantomeno formattare dandomi schermata blu......
cmq cosa mi consigliate? i samsung?!:confused:

dicci budget,quanto spazio ti serve e l'uso che ne fai

steevens79
05-11-2010, 17:09
dicci budget,quanto spazio ti serve e l'uso che ne fai

ok :D
50? di solito lo partiziono con so e dati.... uso classico insomma....:stordita:

lucky85
05-11-2010, 17:22
ok :D
50? di solito lo partiziono con so e dati.... uso classico insomma....:stordita:

wd caviar black 320gb o samsung f3 spinpoint 500gb che sono entrambi monopiatto.se ti serve poco spazio potresti optare per un velociraptor ma costa di piu oppure ancora piu costosi gli ssd :D

steevens79
05-11-2010, 17:43
wd caviar black 320gb o samsung f3 spinpoint 500gb che sono entrambi monopiatto.se ti serve poco spazio potresti optare per un velociraptor ma costa di piu oppure ancora piu costosi gli ssd :D

su prokoo ho visto un samsung 750gb interessante...:D

lucky85
05-11-2010, 18:10
su prokoo ho visto un samsung 750gb interessante...:D

si ma che modello?devi prenderlo f3 e poi il modello 500gb è monopiatto e quindi + veloce ed affidabile

dirklive
05-11-2010, 21:43
segui il consiglio di lucky, vedrai che non sbagli, dai importanza al discorso numero piatti, in quell'ottica sempre lucky ti da l'imbeccata giusta, infatti se vedi nella sua firma ne possiede uno di quei dischi F3 monopiatto.....:D :D

cicella
05-11-2010, 22:05
si ma che modello?devi prenderlo f3 e poi il modello 500gb è monopiatto e quindi + veloce ed affidabile
Scusa, questo tipo di HD c'è solo da 500 o anche meno?

steevens79
06-11-2010, 01:29

va benissimo anche il 500 se lo trovassi online:D

steevens79
06-11-2010, 01:48
ok trovato su prokoo sia l'hd da 500 gb a 37? (ma è 16mb?!) sia l'ali visto che mi consigliavi di la....:D
ma con quel corsair ho tutti i cavi in dotazione ?
per dire ho o la scheda grafica a cui serve l'ali ....
grazie sempre.....:D :D :D :D :D :D

dirklive
06-11-2010, 07:14
per quanto riguarda il buffer da 16 mb, non è una cosa detrminante per le prestazioni, sta di fatto che quello è un disco veloce silenzioso e che scalda poco.

steevens79
06-11-2010, 14:21
per quanto riguarda il buffer da 16 mb, non è una cosa detrminante per le prestazioni, sta di fatto che quello è un disco veloce silenzioso e che scalda poco.

ah ok.. allora prendo quello grazie ancora :D

lucky85
07-11-2010, 10:10
Scusa, questo tipo di HD c'è solo da 500 o anche meno?

no il minimo è 500gb ma cmq è il taglio consigliato,ci fosse meno sarebbe un piato da 500 "castrato" quindi meglio avere + spazio

ah ok.. allora prendo quello grazie ancora :D

ottima scelta ;)

cicella
10-11-2010, 13:03
no il minimo è 500gb ma cmq è il taglio consigliato,ci fosse meno sarebbe un piato da 500 "castrato" quindi meglio avere + spazio

giusto ^_^ grazie.

sai qual'è esattamente il codice del samsung f3 spinpoint? perchè alcuni siti riportano il nome intero, altri scrivono solo samsung 500gb e il codice.

edit: è questo? HD502HJ. (l'ho visto nella tua firma XD)

bartbert
10-11-2010, 13:32
Ciao a tutti,
mi inserisco qui con una domandina veloce:

essendo il mio vecchio HD stracolmo :) stavo valutando di prendere uno di questi f3. Mi piace il 500GB ma potrei prendere quello da 1TB visto il costo/GB inferiore. Immagino sia un bipiatto: ciò comporta qualche svantaggio in termini di consumi / rumorosità / prestazioni?

Grazie in anticipo :D

dirklive
10-11-2010, 14:16
Ciao a tutti,
mi inserisco qui con una domandina veloce:

essendo il mio vecchio HD stracolmo :) stavo valutando di prendere uno di questi f3. Mi piace il 500GB ma potrei prendere quello da 1TB visto il costo/GB inferiore. Immagino sia un bipiatto: ciò comporta qualche svantaggio in termini di consumi / rumorosità / prestazioni?

Grazie in anticipo :D

nella meccanica in generale l'aumento di parti in movimento provoca vibrazioni consumi calore. Su un disco inoltre il fatto che sia monopiatto aumenta la densità dei dati quindi è preferibile scegliere il taglio da 500 o al limite un bel raid0 come ho fatto io con due da 500.

lucky85
10-11-2010, 14:58
nella meccanica in generale l'aumento di parti in movimento provoca vibrazioni consumi calore. Su un disco inoltre il fatto che sia monopiatto aumenta la densità dei dati quindi è preferibile scegliere il taglio da 500 o al limite un bel raid0 come ho fatto io con due da 500.

quoto,però è vero che il costo per gb del talgio da 1tb è inferiore,quindi ci si puo fare un pensierino :D

bartbert
10-11-2010, 15:59
quoto,però è vero che il costo per gb del talgio da 1tb è inferiore,quindi ci si puo fare un pensierino :D

tipo che con 10 euro ti porti a casa il mezzo tera aggiuntivo :eek:
il senso della mia domanda sta tutto qui :D Se le differenze qualitative sono marginali, ci passerei sopra. Se sono sostanziali allora sceglierei la qualità, non avendo un bisogno immediato di tutto quello spazio.

Ma si sa, lo spazio vuoto è una dimensione estrememente instabile e tende naturalmente alla posizione di equiliblrio (disco pieno) :O

lucky85
10-11-2010, 16:19
tipo che con 10 euro ti porti a casa il mezzo tera aggiuntivo :eek:
il senso della mia domanda sta tutto qui :D Se le differenze qualitative sono marginali, ci passerei sopra. Se sono sostanziali allora sceglierei la qualità, non avendo un bisogno immediato di tutto quello spazio.

Ma si sa, lo spazio vuoto è una dimensione estrememente instabile e tende naturalmente alla posizione di equiliblrio (disco pieno) :O

ci siamo capiti,se pensi che ti servira spazio allora vai con quello da 1tb e non farti troppe paranoie :D