PDA

View Full Version : ADSL a Monza, quale provider?

Sciamano
05-11-2010, 16:00
Ciao a tutti,
siccome mi trasferisco a Monza, devo abbandonare la mia amata fibra ottica per una connessione ADSL, visto che Monza non è cablata...

Vorrei però non prendermi una fregatura e passare dagli attuali 10mbit a 320kbit a causa di una scelta di provider errata :P

Quindi, cari amici monzesi, mi consigliate un provider decente? :)

Ho già guardato sui vari siti immettendo l'indirizzo della nuova casa e questo è ciò che ho ottenuto:

- Fastweb: Gentile Cliente, l'abitazione indicata è raggiunta dall'offerta su tecnologia ADSL FASTWEB fino a 6Mbit
- Infostrada: OFFERTA DISPONIBILE - Complimenti puoi attivare Absolute ADSL all'indirizzo...
- Tiscali: La tua zona è coperta dalla rete Tiscali. Possiamo proseguire con la sottoscrizione del servizio.
- Telecom: è come sempre la più confusionaria... Infatti dice (notare il grassetto):
Benvenuto nel mondo di Telecom Italia!
Il numero di telefono che hai inserito (o l'indirizzo indicato) e' raggiunto dal servizio ADSL di Telecom Italia con velocità di navigazione fino a 20 Mega.

Puoi scegliere di attivare online Alice 20 Mega
L’ Adsl piu’ veloce, con traffico incluso.

Puoi anche richiedere l'attivazione di Alice home TV per guardare sul tuo televisore sport, film, musica e contenuti on demand, come e quando vuoi, grazie alla connessione ADSL.

Se desideri anche risparmiare sulle telefonate, sono disponibili per te le nuove offerte con velocità di navigazione fino a 7 Mega:

[...]

Non sei ancora raggiunto dal servizio ADSL con velocità di navigazione fino a 20 Mega e dal servizio Home TV.

Allora, sono raggiunto dai 20Mega o no???

Gli unici che dicono qualcosa sulla banda sono quelli di Fastweb (6Mbit... che tristezza!), gli altri non si sbilanciano... Quindi, che mi dite? :)

Grazie mille!!

skinneriano
05-11-2010, 16:24
Ciao a tutti,
siccome mi trasferisco a Monza, devo abbandonare la mia amata fibra ottica per una connessione ADSL, visto che Monza non è cablata...

Vorrei però non prendermi una fregatura e passare dagli attuali 10mbit a 320kbit a causa di una scelta di provider errata :P

Quindi, cari amici monzesi, mi consigliate un provider decente? :)

Ho già guardato sui vari siti immettendo l'indirizzo della nuova casa e questo è ciò che ho ottenuto:

- Fastweb: Gentile Cliente, l'abitazione indicata è raggiunta dall'offerta su tecnologia ADSL FASTWEB fino a 6Mbit
- Infostrada: OFFERTA DISPONIBILE - Complimenti puoi attivare Absolute ADSL all'indirizzo...
- Tiscali: La tua zona è coperta dalla rete Tiscali. Possiamo proseguire con la sottoscrizione del servizio.
- Telecom: è come sempre la più confusionaria... Infatti dice (notare il grassetto):

Allora, sono raggiunto dai 20Mega o no???

Gli unici che dicono qualcosa sulla banda sono quelli di Fastweb (6Mbit... che tristezza!), gli altri non si sbilanciano... Quindi, che mi dite? :)

Grazie mille!!

se sei coperto in ull ti consiglio il tutto incluso 20mega di tiscali
http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/

se ti fa attivare la 20 mega da quì vuol dire che sei coperto
http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/tc/20mega/

Sciamano
05-11-2010, 16:54
se sei coperto in ull ti consiglio il tutto incluso 20mega di tiscali
http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/

se ti fa attivare la 20 mega da quì vuol dire che sei coperto
http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/tc/20mega/

Ho provato il secondo link e, mettendo un numero di tel di un vicino (io ancora non ho la linea) dice:

La tua zona è coperta dalla rete Tiscali.
Possiamo proseguire con la sottoscrizione del servizio.

Dunque sarei in ULL?

skinneriano
05-11-2010, 16:56
Ho provato il secondo link e, mettendo un numero di tel di un vicino (io ancora non ho la linea) dice:

Dunque sarei in ULL?

nella pagina in cui ti appare scritto che puoi proseguire c'è anche scritto adsl 20 mega o 7 mega?

Sciamano
05-11-2010, 18:02
nella pagina in cui ti appare scritto che puoi proseguire c'è anche scritto adsl 20 mega o 7 mega?

Dice esattamente:

La tua zona è coperta dalla rete Tiscali.
Possiamo proseguire con la sottoscrizione del servizio.
Il canone mensile è di 18,95 euro/mese: 9,95 di canone Adsl + 9 euro/mese per la nuova linea.

La tua zona è coperta dalla rete Tiscali. Per attivare il servizio è necessario attivare una nuova linea, pertanto il canone mensile è di 18,95 euro/mese, di cui 9,95 di canone Adsl e 9 euro per la nuova linea.

ADSL 20 MEGA

* Navigazione Internet senza limiti fino a 20 Mega
* Casella e-mail da 10GB con filtro antispam e invio allegati fino a 2GB
* Ricezione gratuita di Fax direttamente nell'e-mail

IN PROMOZIONE FINO AL 11/11/2010
* Primi due mesi solo 18,95 euro al mese, nei mesi successivi 33,95 euro.

:)

Ma poi immagino che siano 20mega tanto per dire, vero?

zabb
05-11-2010, 18:11

Io aggancio una portante di 20479/1020 kbps, la banda tolto l'overhead è di 16.7/17 mega.

Se non sei distante dalla centrale ed il doppino è ben ridotto, problemi non ce ne sono. ;)

Con Tiscali non ci sono rubinetti chiusi, apparte momentanee situazioni legate a guasti o lavori.

http://www.kqi.it/interna.asp?ln=3&sez=129&info=701

qui vedi la distanza.

Sciamano
05-11-2010, 18:32
Io aggancio una portante di 20479/1020 kbps, la banda tolto l'overhead è di 16.7/17 mega.

Se non sei distante dalla centrale ed il doppino è ben ridotto, problemi non ce ne sono. ;)

Con Tiscali non ci sono rubinetti chiusi, apparte momentanee situazioni legate a guasti o lavori.

http://www.kqi.it/interna.asp?ln=3&sez=129&info=701

qui vedi la distanza.

Mi dice che la distanza è 1165
E' tanto o poco? :)

Il doppino è nuovo, la casa non è mai stata abitata...

Kevin[clod]
05-11-2010, 18:39
Mi dice che la distanza è 1165
E' tanto o poco? :)

Il doppino è nuovo, la casa non è mai stata abitata...
la distanza è buona, io direi vai tranquillamente di 20mb con tiscali, hai pure l'impianto nuovo....:)

skinneriano
05-11-2010, 18:42
Dice esattamente:

:)

sei coperto in ull allora

Sciamano
05-11-2010, 18:54
Mi state convincendo... :D
Ma non è che mi consigliate Tiscali solo per avere lo sconto del "presenta un amico" eh? :p

Kevin[clod]
06-11-2010, 09:55
Mi state convincendo... :D
Ma non è che mi consigliate Tiscali solo per avere lo sconto del "presenta un amico" eh? :p
noi ti abbiamo detto come potevi risparmiare.....poi sta a te...;)

Sciamano
06-11-2010, 11:27
;33569454']noi ti abbiamo detto come potevi risparmiare.....poi sta a te...;)

Tranqui, sto scherzando!!