View Full Version : Nuovo utente forum e Ipod touch! Problemino inside
NeverKnowsBest
05-11-2010, 14:14
Salve raga è il mio primo post in questo forum, spero in una buona permanenza :D Volevo chiedervi una cosa sull'ipod, ho cercato in altri post ma non ho trovato niente... In pratica, ho preso l'iPod touch 4g ed ho un problema, sebbene funzioni tutto ottimamente (è il mio primo dispositivo apple e mi ha stupito molto), ho un problema con la condivisione di filmati tramite itunes. In pratica nella libreria video mi porta moltissimi filmati ma riesco a sincronizzare solo 2 o 3 di questi. Cioè, tipo, ho un filmato che la mia ragazza fece in formato mov credo, fila liscio, lo condivide e lo vedo tranquillamente, mentre per altri filmati fà una sorta di sincronizzazione "fittizia" prende i file, fà la sincronizzazione ma alla fine dei conti non condivide alcuna traccia, tant'è che nel conteggio dello spazio rimanente non ci sono variazioni... come posso risolvere il problema? è dovuto all'ipod o a un problema di iTunes? Grazie mille! :D
il touch (così come iphone e ipad) legge nativamente solo mpeg-4 e h264
qualunque altro formato video va prima convertito
oppure puoi installarci sopra VLC, e in quel caso leggerà anche gli avi (ma consuma un po' più batteria)
NeverKnowsBest
05-11-2010, 15:34
mmm, quindi in pratica i file che reputa "illegibili" non li porta su ipod, giusto? perchè di h264 ne ho ma non li legge, forse sono codificati in maniera particolare... VLC è ottimo ma per i file in bassa definizione, i file in HD si impallano e vanno tipo slideshow :D Mi sà che mi tocca rifarmi la videoteca in SD cosi li leggo tutti con vlc e risparmio spazio
NeverKnowsBest
11-11-2010, 08:26
Raga un'altra cosa. Come durata della batteria c'è qualcosa che come su Iphone possa conteggiare le ore di uso dall'ultima ricarica? No perchè come per ogni oggettino portatile stò facendo un pò di test sulla durata ma mi secca conteggiare le ore... Piuttosto, ho fatto un test ieri e l'altroieri, Ipod touch 4g collegato alla rete wireless, usato per navigare con sporadico uso della videocamera/fotocamera, qualche minuto di gioco (direi una ventina), e uso ovviamente audio, mi è durato 2 giorni e ho conteggiato più o meno 8 ore e 45 minuti da cui và tolta un'oretta scarsa di stanby in uso aereo, quindi quasi 8 ore di uso "attivo"... E' buono?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.