PDA

View Full Version : Problema con l'alimentatore

rendilo
05-11-2010, 13:40
Ciao a tutti. :)
A casa ho un vecchio pc (Pentium IV) che uso come "muletto". La settimana scorsa si è spento da solo all'improvviso e non si è più riacceso. Ho pensato ad un guasto dell'alimentatore (uno economico di marca sconosciuta) e ne ho comprato un altro da 500w, sempre di marca sconosciuta.
Quando l'ho montato il pc è partito ma si bloccava sistematicamente sulla schermata di caricamento di Windows XP. Ho, quindi, ipotizzato che si fosse danneggiato qualche file ma prima di provare a formattare ho preso in prestito dal vecchio pc di un amico l'alimentatore (sempre 500w senza marca) e Windows si caricava senza problemi. Questo mi ha portato a credere che mi avessero rifilato un alimentatore difettoso e l'ho restituito.
Ho poi comprato online un LcPower LC420H-12 che mi da lo stesso problema (blocco del caricamento di Windows) :muro: . Montandolo sul pc del mio amico quest'ultimo funziona benissimo ma sul mio pc no. D'altronde il suo alimentatore sul mio pc funziona. Ora io mi domando se il problema è effettivamene l'alimentatore o qualcos'altro, ma, in questo caso, come mai con l'alimentatore del mio amico non ci sono problemi? Poi, pur volendo acquistare un terzo alimentatore come faccio ad avere la certezza che funzioni?:cry: :cry:
Grazie in anticipo e mi scuso se ho sbagliato sezione. :help: