PDA

View Full Version : Una notte a Dubai, che fare?

*nicola*
05-11-2010, 11:57
La prossima settimana me ne vado a Sydney e avrò poco più di 10 ore di cambio all'aeroporto di Dubai.
Anche se l'ora non è delle migliori (da mezzanotte alle 10 di mattina) mi piacerebbe poter uscire dall'aeroporto per almeno 2 o 3 ore dato che ho visto che è abbastanza centrale e c'è un servizio di metropolitana (di cui devo ancora verificare l'orario).
Il punto è: cosa fare? Cosa vedere?

Mi piacerebbe poter vedere da fuori il Burj al-Arab ma ho visto che è piuttosto lontano dall'aeroporto mentre le mega isole a forma di palma e di mondo le vedrò ottimamente dall'aereo. Mi accontento anche di un giro senza scendere dalla metro per vedere le cose più appariscenti in velocità.
Non sarebbe male anche un po' di shopping (no vestiti) se particolarmente conveniente però immagino che a quell'ora molti possano essere chiusi.

Ovviamente voglio che sia garantita la mia sicurezza personale quindi voglio evitare zone pericolose o anche poco pericolose.

migna
05-11-2010, 12:00
non so darti consigli....ma io, se fossi una sola notte...a dubai...da mezzanotte in poi....:stordita: :stordita:

scherzo!:D

*sasha ITALIA*
05-11-2010, 15:53
io vorrei ASSOLUTAMENTE vedere il Burj Khalifa...

*nicola*
10-01-2011, 20:50
Mi autorispondo dopo aver passato la notte a Dubai.
Praticamente per uscire dall'aeroporto e rientrare si perdono 2 ore ai controlli in coda (quindi 4 ore in tutto) e tra il ritardo dell'aereo ho avuto solo 3 ore quindi sono andato nell'albergo offerto da Emirates fatto una doccia, mezza dormita e colazione e poi sono tornato in quel luna park di aeroporto.
Per quanto riguarda i tour effettivamente ce ne sono e pure durante la notte, non conosco i prezzi cmq ho visto che la carta di credito è accettata pressoché ovunque senza bisogno di cambiare denaro nella moneta di Dubai.

Il grattacielo lo ho visto dalla finestra dell'albergo, veramente impressionante nonostante fossi a più di 4 km di distanza.

Insert coin
18-01-2011, 17:08
Che fare?

Panino con salame + birretta, ci manca solo che tu abbia dei problemi per questo......:stordita:

EDIT: troppo tardi!