View Full Version : 233mmx, 32mb ram, 4gb hd che distro?
come da thread, io conosco damn small, voi conoscete qualcos'altro di buono?
metto damn small?
ah, deve solo fare videoscrittura e internet ovviamente, dite che sarebbe fattibile?
evilmanganese
05-11-2010, 11:44
puppy va benone.... puoi usare anche win98 per quel sistema.
puppy va benone.... puoi usare anche win98 per quel sistema.
ho visto anche tinycore, misą che faccio qualche prova poi magari scrivo qua
per pc cosģ datati ci sono anche damn small linux, zenwalk, puppy (che hai gią nominato), tinyme, austrumi e chissą quanti altri
evilmanganese
06-11-2010, 07:51
na domanda cmq ... perche perforza linux? e vero che e piu stabile ma se ti interessano i software quelli sono sempre pesanti... mi spiego...
linux vs winzoz skifo 98
Supporto periferiche (usb audio video etc etc) :vince linux basta che usi il kernel aggiornato
Stabilita: linux of course
Velocita : windows e piu veloce nel boot e piu reattivo come so (a meno che non usi linux in modalita testo senza wm e senza X )
per quanto riguarda le applicazioni poi la velocita di quelle linux e uguale a quelle winzoz... se devo mettere l'ultimo open office andra LENTO E POCO REATTIVO. idem la navigazione sul tu tubo o sul faccia libro.... sia con winzoz che con linux.....
in pratica con il tuo sistema meglio windows 98 o 95 che tanto se devi fare solo videoscrittura ci metti un office di 10 anni fa e bon....
la distro piu leggera che io abbia provato (live) e puppy... liscia no puplets.. e come wm twm... fa un po schifo come interfaccia.... ma se usi una macchina che oggettivamente fa schifo non puoi pretendere xorg 3d o kde
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.