PDA

View Full Version : 233mmx, 32mb ram, 4gb hd che distro?

AlexPx
05-11-2010, 11:04
come da thread, io conosco damn small, voi conoscete qualcos'altro di buono?
metto damn small?

ah, deve solo fare videoscrittura e internet ovviamente, dite che sarebbe fattibile?

evilmanganese
05-11-2010, 11:44
puppy va benone.... puoi usare anche win98 per quel sistema.

AlexPx
05-11-2010, 11:54
puppy va benone.... puoi usare anche win98 per quel sistema.

ho visto anche tinycore, misą che faccio qualche prova poi magari scrivo qua

rob66
06-11-2010, 07:38
per pc cosģ datati ci sono anche damn small linux, zenwalk, puppy (che hai gią nominato), tinyme, austrumi e chissą quanti altri

evilmanganese
06-11-2010, 07:51
na domanda cmq ... perche perforza linux? e vero che e piu stabile ma se ti interessano i software quelli sono sempre pesanti... mi spiego...

linux vs winzoz skifo 98

Supporto periferiche (usb audio video etc etc) :vince linux basta che usi il kernel aggiornato

Stabilita: linux of course

Velocita : windows e piu veloce nel boot e piu reattivo come so (a meno che non usi linux in modalita testo senza wm e senza X )

per quanto riguarda le applicazioni poi la velocita di quelle linux e uguale a quelle winzoz... se devo mettere l'ultimo open office andra LENTO E POCO REATTIVO. idem la navigazione sul tu tubo o sul faccia libro.... sia con winzoz che con linux.....

in pratica con il tuo sistema meglio windows 98 o 95 che tanto se devi fare solo videoscrittura ci metti un office di 10 anni fa e bon....

la distro piu leggera che io abbia provato (live) e puppy... liscia no puplets.. e come wm twm... fa un po schifo come interfaccia.... ma se usi una macchina che oggettivamente fa schifo non puoi pretendere xorg 3d o kde