PDA

View Full Version : Esiste il triple channel sul mio sistema ? - Per ugrade RAM

BubuŽ
05-11-2010, 11:26
Ciao a tutti,
dovrei aggiornare un desktop "Acer Aspire M1100"...
CPU-z mi dice che scheda madre č una F690GVM - Manufacturer ACER.
Socket AM2 - Processore AMD Athlon 64X2 4000+
Windows XP 32bit

Mi hanno detto che per questo sistema bisogna montare delle memorie RAM compatibili e che non posso montare memorie a bassa latenza come le Kingston HyperX o simili...

Pertanto sono andato sul sito Kingston ed il massimo che mi da' per questo PC sono delle PC2-6400 (meglio 2x1GB o 1x2GB) ?

Altra domanda, sul sito Crucial.com invece mi dice che sono compatibili le loro PC2-8500, stessa domanda (meglio 2x1GB o 1x2GB) ?

E se ne metto 3 da 1GB (ovviamente tutte uguali) sapreste dirmi se utilizzerei il triple channel ?

In sintesi, non sono molto aggiornato, secondo voi quale č la migliore soluzione RAM compatibile che posso utilizzare ? Ed il triple channel esiste ed e' eventualmente disponibile sul mio sistema ?

GRAZIE INFINITE!! ;)

PS.: per una scheda grafica singola da 1GB invece chiedo nella sezione specifica, magari trovo un buon usato sulla baia...

Capellone
05-11-2010, 12:50
il triple channel non č supportato.
per avere almeno il dual channel devi sempre montare moduli in coppia.
considerando che la scheda madre č brandizzata Acer probabilmente non hai nessuna speranza di overclock quindi sarebbe inutile prendere memorie pių veloci delle PC2-6400.

BubuŽ
05-11-2010, 15:25
il triple channel non č supportato.
per avere almeno il dual channel devi sempre montare moduli in coppia.
considerando che la scheda madre č brandizzata Acer probabilmente non hai nessuna speranza di overclock quindi sarebbe inutile prendere memorie pių veloci delle PC2-6400.

Ti ringrazio, essendo delle ram (le PC2-8500 Crucial) che venivano fuori automaticamente selezionando il mio sistema avevo pensato si potessero tranquillamente installare in modo standar, come se il mio pc supportasse normalmente quella frequenza, cioe' senza fare OC.

Grazie, sarebbe stato un vero spreco. Non oserei mai fare OC su un Acer preassemblato...

Ma come mai Crucial da' le PC2-8500 come consigliate per Acer Apire M1100 ? Mha....

Cmq le PC2-6400 che ho scelto sono piu' economiche delle kingston e non ci sono spese di spedizione.. :)

Ciao e grazie ancora!