View Full Version : netbook e film full HD
Ansem_93
05-11-2010, 09:54
Salve, tra pocoprenderò un netbook.
Vorrei sapere se è fattibile guardarsi un film in full hd dopo aver collegato il netbook alla tv. La mia paura più che altro è che non abbia abbastanza potenza per riprodurlo.
Se non arriva al full Hd riesce a visualizzare almeno quelli a 720p?
Dipende. Se prendi un netbook decente (diciamo con ION) allora dovresti farcela abbastanza bene per i 720p. Non sono sicuro per i full hd. Se acquisti un netbook di fascia bassa con intel integrata te li scordi entrambi :(
Ansem_93
05-11-2010, 21:49
atom dual core nemmeno i 720p regge??! :/
mi sa che allora vado decisamente di ion :/
atom dual core nemmeno i 720p regge??! :/
mi sa che allora vado decisamente di ion :/
mah... aspettiamo qualche altro parere, io sono scettico... :O
edit: dopo qualche ricerchina emerge che il single core riesce appena appena con i 720p e i codec coreavc, mentre per i 1080 ci vuole un dual core sempre con coreavc... con ION penso non ci siano problemi in entrambi i casi visto che usa l'accelerazione della scheda video.
madison125
06-11-2010, 12:02
questo com'è Asus EeePC 1201N?
questo com'è Asus EeePC 1201N?
Qui (http://www.eeepc.it/asus-eeepc-1201n-prestazioni-e-autonomia/) si vede proprio come si comporta con i filmati in HD.
edit: caspita costa 500 euri :eek:
Ne vale la pena spendere 500 euro per un NeetBook?
I NeetBook sono limitati alla potenza di calcolo, perchè le prestazioni di calcolo vengono compromessi dal risparmio energetico, fino all'osso.
I NeetBook si usamo per accedere alla rete in quasiasi luogo e momento della giornata, per chi lavora in rete, per qualsiasi persona che necessita connessione internet per lavoro, per l'office, ecc. ecc.
Quindi dimenticatevi di giocarci come una consolle, o di farci girare COD M.W. 2.
Per chi ci fà operazioni semplici tipo Office, basta e avanza un Atom 455, 475, che si trova a 250 euro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.