PDA

View Full Version : Consiglio: miglior netbook spesa 300/330E

PRO-BO
05-11-2010, 09:19
Salve,

devo prendere un netbook come regalo e vorrei spendere una cifra non molto superiore a 300 Euro.

I modelli che stavo valutando sono:
ASPIRE ONE D255-N55DQWS (10.1 LED ATOM DUAL CORE N550 1.5GHZ RAM 1GB DDR3 HDD 250GB)
SAMSUNG NF210 (10.1 LED ATOM DUAL CORE N550 1.5GHZ RAM 1GB DDR2 HDD 250GB)

Sembrano sostanzialmente identici, l'unica differenza è la RAM: per l'Acer DDR3 e per il Samsung DDR2.

Quello che mi interessa sapere è se a livello costruttivo i materiali sono molto diversi e se Samsung si può ritenere migliore oppure no.

Sono ben accette anche segnalazioni di altri modelli sempre nella stessa fascia di prezzo. ;)

Grazie

PRO-BO
06-11-2010, 09:21
...nessuno???? :cry:

Dal sito della Samsung sembra che anche l'NF-210 utilizza RAM DDR3, i due sono praticamente identici, l'unica differenza è che l'Acer non ha il bluetooth.

A questo punto mi interesserebbe quale è la scelta migliore a livello costruttivo, di assemblaggio ecc ecc...

Ed_Bunker
06-11-2010, 10:05
Imho i Samsung sono tra i migliori.
Ma per un netbook non andrei oltre le 250 euro.
Altrimenti con poco piu' riusciresti gia' a prendere l'acer timeline che per quanto riguarda performance e caratteristiche e' decisamente superiore ad un netbook.

PRO-BO
06-11-2010, 10:18
Imho i Samsung sono tra i migliori.
Ma per un netbook non andrei oltre le 250 euro.
Altrimenti con poco piu' riusciresti gia' a prendere l'acer timeline che per quanto riguarda performance e caratteristiche e' decisamente superiore ad un netbook.

Anche io stavo pensando alla stessa cosa però un notebook decente costa non meno di 500E, on-line si trova il Samsung a 331, l'Acer a 312 (entrambi ss incluse) e direi che i prezzi sono abbastanza buoni considerando che montano un dual-core.

Il mio problema è che il Samsung secondo il sito del produttore dovrebbe montare DDR3 mentre secondo lo shop dove dovrei prenderlo monta DDR2; la sigla è cmq la stessa "NP-NF210-A01IT" e quindi credo che ci sia stato un errore del negozio nell'elencare le specifiche...boh! :rolleyes: