View Full Version : DTT o Sky?
electrostar
05-11-2010, 09:19
Ciao a tutti!
Vorrei ampliare un po' la scelta di canali da vedere in TV.
Vorrei spendere il meno possibile e non mi interessano sport e calcio.
Cosa mi consigliate?
Grazie! :)
Chiedo scusa,ho sbagliato a votare :stordita: S non ti interessano le partite,Sky è molto molto meglio!!!!!
Io dico Sky: non cé paragone con l'offerta del DTT.
Di recente è iniziata la guerra esplicita nelle pubblicità. :asd:
Digitale: migliore offerta per calcio + grande fratello (guarda caso proprio quello su cui punta la pubblicità comparativa di mediaset)
Sky: migliore per tutto il resto
ahh...comunque....libero di scegliere. :D
sky senza nemmeno pensarci ;)
electrostar
05-11-2010, 11:58
Nemmeno il GF mi interessa più di tanto.
Ma una valutazione dei costi?
Mi spiego meglio: quanto costa attivare un'offerta Sky e quanto costa una DTT (compresi costi dei supporti HW: decoder, parabola ecc.).
Ho visto che Sky costa al minimo 29 euro al mese...ma prima non erano 19?
Sky, qualità sia dei programmi che del segnale.
NetMassimo
05-11-2010, 13:12
Con Sky puoi avere gruppi di canali che trasmettono:
telefilm
documentari
cartoni animati
film
musica
Da quanto vedo pare anche a me che sia vero quel che dice sauro82 sul fatto che Mediaset è migliore su calcio+reality show altrimenti Sky stravince.
Non dici se ti interessa l'HD (sul mio 37" è tutt'altra cosa!) ma i canali Sky Cinema sono tutti in HD, per il resto ci sono alcuni canali dedicati ai telefilm e un paio ai documentari in HD che pian piano dovrebbero aumentare.
electrostar
05-11-2010, 13:22
Non mi interessa l'HD.
Ma se poi si vuole recedere da un abbonamento Sky ci sono clausole?
Sul digitale in chiaro non c'è nulla da vedere?
Sul digitale in chiaro non c'è nulla da vedere?
Mah...ho visto qualche film su Iris. A volte trasmettono i classici come faceva rete4 oppure fanno serie di prime serate su argomento (tipo qualche settimana fa con i film di verdone).
Rai4 è il regno delle fiction e delle serie TV.
Comunque ho visto che per riempire il palinsesto puntano molto sulle serie TV (vecchie tipo Friend, X-files, ecc...), anche su cielo e La5.
Basta consultare qualsiasi guida tv sul web. ;)
Niko Bellic
05-11-2010, 14:15
Il paragone non sussiste.
Sky tutta la vita
Wing_Zero
05-11-2010, 15:55
SKY senza pensarci.
I film sul DTT sono tutti vecchissimi .
Sul DTT non hai nemmeno tutto il campionato di calcio di serie A (ad esempio sampdoria-udinese non la puoi vedere) :doh: E quessi pensano a pubblicizzare l'europa league :rolleyes: (che tanto le partite che contano le vedi sulla rai).
In piu' i canali in HD sul DTT sono praticamente pari a 0, e su sky invece ce ne sono molti e crescono rapidamente...
Se ha un televisore lcd hd sky è una scelta obbligata..
Senza contare poi tutti i canali di news,serie tv, documentari....
xcdegasp
05-11-2010, 16:30
mi sembra che sia una questione di giorni la trasmissione di una partita di calcio in 3D su sky-hd :D
comunque indipendentemente dal calcio, sky tutta la vita :O per i nuovi abbonati dovrebbe pure essere incluso il decoder mysky-hd e key per il dtt così da registrare e vedere tutto con un solo telecomando :D
per canali in chiaro puoi, con la stessa parabola di sky (e stesso orientamento) collegare un decoder TivuSat così vedi i programmi dtt non oscurati :)
SKY senza pensarci.
I film sul DTT sono tutti vecchissimi .
Sul DTT non hai nemmeno tutto il campionato di calcio di serie A (ad esempio sampdoria-udinese non la puoi vedere) :doh: E quessi pensano a pubblicizzare l'europa league :rolleyes: (che tanto le partite che contano le vedi sulla rai).
In piu' i canali in HD sul DTT sono praticamente pari a 0, e su sky invece ce ne sono molti e crescono rapidamente...
Se ha un televisore lcd hd sky è una scelta obbligata..
Senza contare poi tutti i canali di news,serie tv, documentari....
Non sono d'accordo con la prima parte.La serie A non è completa ma ci sono tutte le partite di Inter, Milan, Juventus, Roma, Lazio, Napoli, Palermo, Fiorentina, Genoa, Bari,praticamente il 90-95% dei tifosi sono di queste squadre.
L'EL è importante(per i tifosi :muro: ),soprattutto quelli juventini.Mi è toccato ospitare a casa gente appunto juventina per vederne le partite,stessa cosa succederà col mondiale per club.Di contro Sky ha anche i campionati esteri.Io ho scelto MP perchè mi interessava il calcio e basta.le più importanti sono in hd,ma anche in sd si possono vedere benissimo.La scelta è per me da comporre così:vuoi il calcio e spendere il meno possibile?Scegli MP.Vuoi tutto il resto?Scegli Sky
tecnologico
05-11-2010, 19:39
la pubblicità comparativa è una cagata...anche il calcio di sky è di molto superiore..tutte le squadre ( a mediaset ne mancano credo na decina) qualità commento superiore, qualità programmi pre\post partita di mediaset sottoterra, film mediaset pochi e molti dell' anteguerra....fa schifo il premium..giusto se costasse 5 euro al mese....
Niko Bellic
05-11-2010, 20:31
la pubblicità comparativa è una cagata...anche il calcio di sky è di molto superiore..tutte le squadre ( a mediaset ne mancano credo na decina) qualità commento superiore, qualità programmi pre\post partita di mediaset sottoterra, film mediaset pochi e molti dell' anteguerra....fa schifo il premium..giusto se costasse 5 euro al mese....
Senza pensare alla liga, premier, campionato tedesco, tutta la champions. Anche solo per il calcio, sky è avanti anni luce
A proposito della pubblicità, guardate qui (http://www.youtube.com/watch?v=IJa1SENLEUA) :asd:
Mancano comunque partite che la gente guarda,cioè quelle dell italiane di EL e mondiale.Io questa cosa non la sottovaluto.Sky ha tante cose in più e poche in meno,ma costa anche un po di più.
Per carità, mediaset premium è immondizia. Sia come offerta che come qualità di trasmissione. E' un paragone che non sussiste nemmeno.
Niko Bellic
06-11-2010, 10:00
Mancano comunque partite che la gente guarda,cioè quelle dell italiane di EL e mondiale.Io questa cosa non la sottovaluto.Sky ha tante cose in più e poche in meno,ma costa anche un po di più.
Ma in rapporto al servizio che offre, cosa anche meno ;)
Ma in rapporto al servizio che offre, cosa anche meno ;)
Hai perfettamente ragione.Sia ben inteso:se non mi interessasse il calcio farei Sky a occhi chiusi,il problema è che come ho detto sopra manca qualche partita delle italiane,tempo di vedere la tv ne ho poca,non voglio decoder in giro(ho la cam incorporata),voglio spendere il meno possibile.Come me c'è altra gente,visto che le schede attive di MP sono comunque più di 3 milioni.Anche se meno di Sky non sono comunque poche.
tecnologico
06-11-2010, 12:22
3 milioni...1 milione che forse la voleva e 2 milioni di vecchi abbindolati da pubblicità al limite del martellamento psicologico..io ho avuto un semestrale con mp....soldi buttati perchè di film ne avrò beccati al massimo un paio a settimana, le partite che ogni 10 minuti si incantano...facevo prima ad affittare ciò che mi serviva al block, spendevo meno e avevo + ...
se proprio te lo devi fare prima comprati un mensile e testalo. al 90% non lo rinnovi e almeno non ti ritrovi con problemi di rescissione
Wing_Zero
06-11-2010, 12:25
guarda pe carità...
sentire longhi che commenta le partite dopo che si è fatto un fiaschetto sano di labrusco è una presa per i fondelli di chi paga...sbaglia i nomi dei giocatori, si impappina quando parla...bah...
Oppure piccinini ogni volta che uno fa un cambio di piede che ripeto "numero!...attenzione numero! " ...tutti numeri per lui -.-"
Per carità...
Ed inoltre capira il mondiale per club che grossa manifestazione...si riduce tutto ad 1 partita sola alla fine...
E poi l'europa league...si giusto se sei un tifoso delle italiano che stanno in EL...senno' le vedi sulla rai...
ho sky da alcuni anni e per un 6 mesi ho avuto mediaset premium, mi aggiungo alla schiera qui sopra: veramente non c'è confronto, sky è superiore.
Ma a parte il ventaglio di programmi, serial e film che secondo me è migliore quello di sky (e mi pare anche molto più ampio) la qualità dei canali premium è una cosa imbarazzante, spesso sembra di star guardando un divx con gli artefatti da compressione e i pixelloni che ballano... e devo anche pagarlo?
electrostar
06-11-2010, 14:36
Qualcuno potrebbe rispondere a questa domanda?
Per me 29 euro al mese sono troppi.
Nemmeno il GF mi interessa più di tanto.
Ma una valutazione dei costi?
Mi spiego meglio: quanto costa attivare un'offerta Sky e quanto costa una DTT (compresi costi dei supporti HW: decoder, parabola ecc.).
Ho visto che Sky costa al minimo 29 euro al mese...ma prima non erano 19?
Non per rompere le balle ma c'é il thread apposito :)
Niko Bellic
06-11-2010, 16:48
3 milioni...1 milione che forse la voleva e 2 milioni di vecchi abbindolati da pubblicità al limite del martellamento psicologico..io ho avuto un semestrale con mp....soldi buttati perchè di film ne avrò beccati al massimo un paio a settimana, le partite che ogni 10 minuti si incantano...facevo prima ad affittare ciò che mi serviva al block, spendevo meno e avevo + ...
se proprio te lo devi fare prima comprati un mensile e testalo. al 90% non lo rinnovi e almeno non ti ritrovi con problemi di rescissione
E tra l'altro è anche una pubblicità ingannevole
Qualcuno potrebbe rispondere a questa domanda?
Per me 29 euro al mese sono troppi.
il pacchetto base con 3 tipologie di intrattenimento (che alla fine sono comunque decine e decine di canali molti in hd) costa 19.90
Secondo me dovresti partire con il pacchetto base (3 channel pack), che ti aggiunge già un sacco di canali, tra serie tv, documentari e informazione. Se il calcio non ti interessa e i reality manco li caghi (come me :D ) allora ti troverai bene.
L'unico vero sacrificio sono i film, ma quelli puoi sempre nolleggiarli o procurarteli in modi alternativi :sofico: .
Comunque sul sito di Sky ci sono le pagine delle offerte, le FAQ su installazione e altro.
electrostar
07-11-2010, 13:14
Non per rompere le balle ma c'é il thread apposito :)
Qual è?
Ho fatto la ricerca ma non l'ho trovato.
Mi scriveresti il link?
Grazie!
electrostar
07-11-2010, 13:15
il pacchetto base con 3 tipologie di intrattenimento (che alla fine sono comunque decine e decine di canali molti in hd) costa 19.90
Mi scriveresti il link?
Sul sito di Sky ho trovato solo le offerte a 29 euro.
Grazie.
Mi scriveresti il link?
Grazie.
Hai ragione, sul sito non è chiaro perchè fanno di tutto per evidenziare le promozioni. Comunque a questo link (https://abbonamento.sky.it/aolsat/abbonatiOnLine.do?methodName=doStart&codPromo=4716&p=01011101) selezioni quello che vuoi e ti indica il prezzo ;).
19.90/mese è il minimo, con 3 channel pack.
Mi scriveresti il link?
Grazie.
Guarda io sono abbonato da parecchio e ho semplicemente tolto lo sport e 2 pacchetti che non guardavo nemmeno di striscio e ora pago 19.90. Credo che adesso con 29 euro hai TUTTO in prova per tot mesi e poi scegli cosa tenere. Se tieni 3 pacchetti base paghi 19.90.
tecnologico
07-11-2010, 20:10
si ma se non ti apri il canale film che te lo fai a fare? per i serial?
si ma se non ti apri il canale film che te lo fai a fare? per i serial?
Dici a me?
Non ho nessuno dei due, ma vado spesso da amici, qualcuno con Mediaset qualcuno con Sky.
La qualità dei canali di Premium mi sembra piuttosto scadente, e non mancano i blocchi o altri problemi durante le partite soprattutto. Sul resto dell'offerta c'è poco da dire, visto che non c'è nulla di interessante :asd:
Sky costa di più, ma per il servizio offerto al cliente (qualità visiva, livello dei cronisti, quantità di canali di vario genere, stabilità del segnale) mi sembra nettamente superiore e conveniente.
MIRAGGIO
08-11-2010, 11:17
SKY tutta la vita..non c'è paragone con premium...
Io da ex abbonato premium sono passato a SKY e premetto la differenza è abissale meglio quei 10euri in più e avere una vastissima scelta..che 10 euro in meno e rivedersi per la 50esima volta gli stessi film ..per non parlare della qualità visiva scandalosa.
:read:
Niko Bellic
08-11-2010, 13:11
SKY tutta la vita..non c'è paragone con premium...
Io da ex abbonato premium sono passato a SKY e premetto la differenza è abissale meglio quei 10euri in più e avere una vastissima scelta..che 10 euro in meno e rivedersi per la 50esima volta gli stessi film ..per non parlare della qualità visiva scandalosa.
:read:
Che poi sono 2,50 euro a settimana; mica è una cosi grossa differenza......
patrizio1982
08-11-2010, 14:58
io in tv guardo solo e sempre l'inter (cioè sia campionato che CL)... con sky dovrei prendere 2 pacchetti di 29 € l'uno, con MP con 20 € ( o 22, non ricordo) ho dentro anche quei 4 film che fanno e che ogni tanto guardo.
Ovvio che se avessi esigenze diverse, meglio SKY tutta la vita. Nel mio caso mi va più che bene MP.
Io direi che come servizio SKY è sempre migliore, ma è più da famiglia con diverse esigenze (es. papà-calcio mamma-film/serie tv e bimbo-cartoni).
Se uno vuole solo il calcio va bene MP.
Wing_Zero
08-11-2010, 15:28
io in tv guardo solo e sempre l'inter (cioè sia campionato che CL)... con sky dovrei prendere 2 pacchetti di 29 € l'uno, con MP con 20 € ( o 22, non ricordo) ho dentro anche quei 4 film che fanno e che ogni tanto guardo.
Ovvio che se avessi esigenze diverse, meglio SKY tutta la vita. Nel mio caso mi va più che bene MP.
Io direi che come servizio SKY è sempre migliore, ma è più da famiglia con diverse esigenze (es. papà-calcio mamma-film/serie tv e bimbo-cartoni).
Se uno vuole solo il calcio va bene MP.
guarda che se hai fatto l'abbo da 19 euro al mese CINEMA + CALCIO premium, poi da gennaio ti diventa automaticamente 29 euro al mese è...:D
Quindi sono 29 al mese e nn 20
Qual è?
Ho fatto la ricerca ma non l'ho trovato.
Mi scriveresti il link?
Grazie!
Link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1057149)
Link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1057149)
ma quello è un thread solo su sky, non un comparativo. Che c'entra?
ma quello è un thread solo su sky, non un comparativo. Che c'entra?
Ha chiesto anche il costo :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.