PDA

View Full Version : Vaio VPC F13M1E

Spino84
05-11-2010, 08:45
Salve a tutti,
ho bisogno del vostro aiuto per scegliere il notebook più adatto alle mie esigenze.

E' da un pò che vado avanti con lo stesso pc ed ora gli anni iniziano a farsi sentire: per questo ho deciso di acquistarne uno nuovo senza necessariamente andare troppo a risparmio. Partendo da questo punto, ho iniziato a dare un'occhiata ai vari siti e forum alla ricerca di un prodotto all-round che mi possa permettere sia un utilizzo multimediale, sia un utilizzo più scientifico (applicazioni universitarie come cad e grafica 3D, simulazioni fluidodinamiche, mathlab, ecc.).

Sono arrivato così al sito della Sony dove ho trovato questo modello:
Vaio VPC F13M1E (http://www.sony.it/product/vn-f-series/vpcf13m1e-h#pageType=TechnicalSpecs)

Brevemente:
Processore Intel Core i5-560M, grafica Nvidia GeForce GT425M, HDD 500B Sata, 4GB So-DDR3, combo Blu-ray, WiFi 802.11a/b/g/n, BT, 16.4" LCD.

Essendo un notebook abbastanza recente non ho trovato molto recensioni online, che ne pensate?

donamara
05-11-2010, 09:10
io con sony ho avuto brutte esperienze e quindi non la consiglio a nessuno....

Dai un'occhiata anche al dell studio 15 xps, questo dell costa meno del vaio ed hai un'assistenza nettamente migliore... ;)

Spino84
05-11-2010, 12:20
A parte il consiglio sulla marca, visto che ognuno ha avuto le proprie esperienze (ad esempio per quanto mi riguarda non consiglierei un Acer a nessuno, ma scommetto che ci sono decine di persone che farebbero il contrario), quello che mi interessa è avere qualche suggerimento sull'hardware interno, visto che ho perso qualche passaggio sulle nuove componenti.

A Dell avevo già pensato, solo che dal configuratore ho letto che i tempi di attesa sono di circa un mese (20 gg lavorativi se non sbaglio) ed avrei bisogno del pc un pò prima!

donamara
05-11-2010, 12:30
Con l'hardware da te descritto ci fai tutto che ti serve...

reese
23-02-2011, 19:30
Con l'hardware da te descritto ci fai tutto che ti serve...

siccome anche per me l'xps arriverebbe troppo tardi, pensavo a questo portatile, che sul sito unieuro.it si trova a 915€.

Li merita questi soldi? Lo userei per del video editing (il fullHD qui torna utile, e preferisco un 16,4" al 17"), produzione musicale, programmazione, gaming. Vi sentireste di consigliarmelo?