PDA

View Full Version : All in one, vaio vs asus

andersnow
04-11-2010, 23:10
Ciao a tutti, intanto chiedo scusa se la sezione non è quella giusta ma non ne ho trovata una dedicata agli all in one.

Vi chiedo un consiglio tra questi due:

Vaio VPCJ11M1E/B
Asus EeeTop PC ET2010AGT

Vengo da un vaio portatile vgn nr21zs e mi ci trovo benissimo, ma sto cercando un fisso. Non cerco prestazioni incredibili, il pc lo uso per lavorare, ci sto davanti molto, ma non è che sia sotto pressione (si parla di navigazione, lettura/scrittura documenti, mail ecc ecc). Mi interessa che possa girarci bene un gioco tipo world of warcraft, quindi non credo serva una scheda grafica particolarmente potente.
Com'è il processore che monta asus? ho visto che su tutti i modelli all in one usa amd con grafica ati, e se capisco qualcosa di intel e nvidia, di questi non conosco proprio niente, quindi vi chiedo qualche informazione.

Del touch screen in realtà non mi importa nulla, e ho visto che asus ha fatto un modello senza touch, Asus EeeTop ET2010AG, ma sul sito non lo trovo.

Come sono questi all in one? valgono i soldi che costano? a livello affidabilità e prestazioni?
Ringrazio tutti per qualsiasi info, brancolo nel buio! :D

andersnow
06-11-2010, 13:18
Scusate se uppo...
nessuno sa nietne su gli all in one? mai provati? prestazioni rispetto a un case con pari configurazione?
Eventualmente mi consigliate una configurazione per l'uso scritto sopra, con monitor full hd però.

grazie

freddimercuri
06-11-2010, 13:45
Ciao a tutti, intanto chiedo scusa se la sezione non è quella giusta ma non ne ho trovata una dedicata agli all in one.

Vi chiedo un consiglio tra questi due:

Vaio VPCJ11M1E/B
Asus EeeTop PC ET2010AGT

Vengo da un vaio portatile vgn nr21zs e mi ci trovo benissimo, ma sto cercando un fisso. Non cerco prestazioni incredibili, il pc lo uso per lavorare, ci sto davanti molto, ma non è che sia sotto pressione (si parla di navigazione, lettura/scrittura documenti, mail ecc ecc). Mi interessa che possa girarci bene un gioco tipo world of warcraft, quindi non credo serva una scheda grafica particolarmente potente.
Com'è il processore che monta asus? ho visto che su tutti i modelli all in one usa amd con grafica ati, e se capisco qualcosa di intel e nvidia, di questi non conosco proprio niente, quindi vi chiedo qualche informazione.

Del touch screen in realtà non mi importa nulla, e ho visto che asus ha fatto un modello senza touch, Asus EeeTop ET2010AG, ma sul sito non lo trovo.

Come sono questi all in one? valgono i soldi che costano? a livello affidabilità e prestazioni?
Ringrazio tutti per qualsiasi info, brancolo nel buio! :D

ho un asrock ion 330, quindi un asus,è bello silenzioso e non da problemi.

eeetop è un prodotto buono, ma il vaio :

è bellissimo
è multiotuch ( una figata pazzesca )
è un i3 meglio di quell'athlon x2
e VAIO !

i vaio sono dei pc che pur se assemblati, sono di ottima qualita !

( anche se costano cari )

quindi vai sul vaio a occhi chiusi !

andersnow
06-11-2010, 17:43
Grazie per la risposta
Ne hai mai provato qualcuno? come prestazioni sai dirmi qualcosa di più specifico? nel senso, scalda molto? la scheda grafica cosa può reggere?
Rispetto all' imac con i3 3,06 GHz (Visto che mi hai detto che è un buon processore) quale consiglieresti?
Ho un po di dubbi ma costicchiano questi all in one quindi non vorrei sbagliare :)

freddimercuri
06-11-2010, 18:08
Grazie per la risposta
Ne hai mai provato qualcuno? come prestazioni sai dirmi qualcosa di più specifico? nel senso, scalda molto? la scheda grafica cosa può reggere?
Rispetto all' imac con i3 3,06 GHz (Visto che mi hai detto che è un buon processore) quale consiglieresti?
Ho un po di dubbi ma costicchiano questi all in one quindi non vorrei sbagliare :)

Be se vuoi fare il grande passo e passare a apple, prendi l'imac !
Si il vaio c'e l'ha un mio amico, non scalda, è silenziosissimo. Puoi giocare bene con il vaio, non con livelli altissimi pero.
Tieni conto che l'imac ( per adesso ) non è touch, pero è apple. Se ogni tanto vuoi giocare allora prendi il vaio, e poi ti ricordo che è multitouch.
Non hai un mediaworld vicino casa ? li li hanno sempre i vaio all in one ! cosi lo provi.

andersnow
06-11-2010, 18:19
l'ho visto al darty, ma non è che potessi provare molto... del touch screen non mi importa più di tanto, quello che cerco nel pc è l'affidabilità, nel senso che non voglio avere alcun tipo di problema.
Guardavo l'all in one di vaio proprio perchè vengo dal portatile vaio che ho nominato sopra, preso 2 anni fa e non ha mai avuto il minimo problema.
Del sistema operativo e della lotta tra mac e pc non mi importa nulla, guardo il mac solo per il fatto che mi dicono sia più affidabile come macchina.
Se però mi dici che quel vaio ha prestazioni migliori anche del mac, mi convinco e non ci penso più. Tra l'altro ora l'ho visto a 830 €.
Grazie ancora

freddimercuri
06-11-2010, 18:34
l'ho visto al darty, ma non è che potessi provare molto... del touch screen non mi importa più di tanto, quello che cerco nel pc è l'affidabilità, nel senso che non voglio avere alcun tipo di problema.
Guardavo l'all in one di vaio proprio perchè vengo dal portatile vaio che ho nominato sopra, preso 2 anni fa e non ha mai avuto il minimo problema.
Del sistema operativo e della lotta tra mac e pc non mi importa nulla, guardo il mac solo per il fatto che mi dicono sia più affidabile come macchina.
Se però mi dici che quel vaio ha prestazioni migliori anche del mac, mi convinco e non ci penso più. Tra l'altro ora l'ho visto a 830 €.
Grazie ancora

se non ti importa di osx, all'ora l'imac per te è un pezzo di alluminio costoso.

prendi il vaio !

an-cic
06-11-2010, 18:44
Io non sarei così estremista....
Il Mac ha una schermo e vga molto migliori a fronte di un costo di 370 euro in più.
Windows lo può installare nativamente se ne sente il bisogno.

Io non me la sento di dare un consiglio, sono due ottime macchine e la differenza di prezzo e' giustificata dalla differenza di contenuti.
Solo lui puo' scegliere cosa e' meglio.

freddimercuri
06-11-2010, 19:00
Io non sarei così estremista....
Il Mac ha una schermo e vga molto migliori a fronte di un costo di 370 euro in più.
Windows lo può installare nativamente se ne sente il bisogno.

Io non me la sento di dare un consiglio, sono due ottime macchine e la differenza di prezzo e' giustificata dalla differenza di contenuti.
Solo lui puo' scegliere cosa e' meglio.

il vaio è multitouch e gli da la licenza di win 7 che altrimenti con il mac dovrebbe comprare.

andersnow
06-11-2010, 19:05
Grazie anche a te an-cic.
Scusa l'ignoranza, ma perchè dici che l'imac ha una vga migliore? laconfigurazione base, ovvero quello che eventualmente sceglierei, dovrebbe avere 256mb di ram dedicata, non dovrebbe essere superiore quella del vaio, con 512?

freddimercuri
06-11-2010, 19:09
Grazie anche a te an-cic.
Scusa l'ignoranza, ma perchè dici che l'imac ha una vga migliore? laconfigurazione base, ovvero quello che eventualmente sceglierei, dovrebbe avere 256mb di ram dedicata, non dovrebbe essere superiore quella del vaio, con 512?

si è superiore quella del vaio, che prendendo mb dalla ram arriva a 2gb !

an-cic
06-11-2010, 19:17
ma non scherziamo per favore.......

da quando le vga si misurano in base alla memoria?

la vga del mac và quasi il doppio di quella del vaio

freddimercuri
06-11-2010, 19:27
ma non scherziamo per favore.......

da quando le vga si misurano in base alla memoria?

la vga del mac và quasi il doppio di quella del vaio

e da quando un ATI Radeon HD 4670 con 256MB è piu potente di un geforce 310 m che arriva a 2gb ( in condivisione ) ?

an-cic
06-11-2010, 19:30
e da quando un ATI Radeon HD 4670 con 256MB è piu potente di un geforce 310 m che arriva a 2gb ( in condivisione ) ?

da sempre....
la 4670 va quasi il doppio della 310m.

http://www.videocardbenchmark.net/gpu_list.php

cercati le due schede e vedi la differenza!!!

freddimercuri
06-11-2010, 19:39
da sempre....
la 4670 va quasi il doppio della 310m.

http://www.videocardbenchmark.net/gpu_list.php

cercati le due schede e vedi la differenza!!!

:doh: mi sono confuso con un'altra scheda. comunque sia 369 euro di differenza sono tanti.

( e conosco la qualità apple )

an-cic
06-11-2010, 19:45
:doh: mi sono confuso con un'altra scheda. comunque sia 369 euro di differenza sono tanti.

( e conosco la qualità apple )

c'è anche la qualità del pannello da considerare....
il mac ha un ips, il sony un tn.

ti dico, sono due ottime macchine che valgono quello che costano, solo andersnow può decidere quale è meglio per lui

andersnow
06-11-2010, 19:58
In sostanza mi pare di aver capito che il vaio va bene per fare quello che voglio io, e il mac sarebbe un qualcosa in più. Con i prezzi che riesco a spuntare, tra i due ci sono 250 euro di differenza comunque. Grazie a tutti e due, gentilissimi!

an-cic
06-11-2010, 20:00
esatto.

comunque per l'uso che ne fai tu, va bene anche un eeetop!!!

andersnow
09-11-2010, 12:00
Raga, voi che siete più pratici, potreste confrontare le due configurazione di questi pc? Uno dovrebbe essere il modello un pochino superiore dell'altro.
Solo che non mi ritrovo su delle cose...sulla panoramica mi segna il lettore bluray su uno, poi nelle specifiche non lo ritrovo.
Po un'altra cosa... su uno segna 4 usb 2.0, sull'altro 5 usb. Avrà mica quelle del vecchio pc che ho in cantina!:eek:
http://www.sony.it/comparison/vpcj12m1e-b.it1/vpcj11m1e-b.it1

E un'ultima cosa, secondo voi è un buon momento per acquistare pc? sotto natale uscirà qualcosa di nuovo?

Edit: ho visto che sotto segna che le usb sono 2.0 anche nell'altro (meno male senò era roba sconvolgente!). Rimane il dubbio sul blu ray! sembra che non abbia nemmeno il masterizzatore...