View Full Version : aggiornamenti xp, mi chiede sempre gli stessi!!
arcofreccia
04-11-2010, 19:02
ciao, oggi mi ha rilevato degli aggiornamenti xp, e l'ho installati, ma dopo installati non mi chiede il riavvio, e soprattutto mi ritrova gli stessi e mi dice di installarli:muro:
homoinformatico
05-11-2010, 12:39
parti in modalità provvisoria, cancella la cartella softwaredistribution dentro la directory di windows, riavvia e rilancia windows update
tallines
05-11-2010, 19:27
ciao, oggi mi ha rilevato degli aggiornamenti xp, e l'ho installati, ma dopo installati non mi chiede il riavvio, e soprattutto mi ritrova gli stessi e mi dice di installarli:muro:
Altrimenti puoi disinstallare gli aggiornamenti che ti dice che devi installare e che hai già .
O da Installazione/Applicazioni o con Advanced SystemCare (Freeware) della Iobit, andando alla voce Utilità/Strumenti Amministrazione/Iobit Uninstaller.
Qui trovi varie voci tra cui Windows Updates : troverai tutti gli aggiornamenti installati e i sp .
Poi andando su Aggiornamenti automatici da Pannello di controllo, selezioni la voce automatico o anche la seconda voce che trovi sotto, senza necessariamente attivare Microsoft Update .
arcofreccia
08-11-2010, 12:33
parti in modalità provvisoria, cancella la cartella softwaredistribution dentro la directory di windows, riavvia e rilancia windows update
Ma se elimino questa cartella windows dopo ce l'avrò sempre aggiornato? O mi riscarica proprio TUTTI gli aggiornamenti?
arcofreccia
08-11-2010, 12:39
Altrimenti puoi disinstallare gli aggiornamenti che ti dice che devi installare e che hai già .
O da Installazione/Applicazioni o con Advanced SystemCare (Freeware) della Iobit, andando alla voce Utilità/Strumenti Amministrazione/Iobit Uninstaller.
Qui guarda la prima voce All programs. Troverai tutti gli aggiornamenti installati e i sp .
Poi andando su Aggiornamenti automatici, selezioni la voce automatico o anche la seconda voce che trovi sotto, senza necessariamente attivare Windows Update .
grazie tallines.
ma non riesco a trovare però questi programmi che mi segnale windows update:confused:
tallines
08-11-2010, 20:29
grazie tallines.
ma non riesco a trovare però questi programmi che mi segnale windows update:confused:
Mi sono corretto adesso, guarda il post sopra ;)
Le parti corrette sono quelle sottolineate
homoinformatico
08-11-2010, 22:56
Ma se elimino questa cartella windows dopo ce l'avrò sempre aggiornato? O mi riscarica proprio TUTTI gli aggiornamenti?
ti riscarica solo quelli che ti mancano
solo che riscarica il motore di windowsupdate e il database degli aggiornamenti
arcofreccia
09-11-2010, 22:38
grazie per i consigli :)
ho fatto come mi aveva detto homoinformatico e per il momento non mi chiede più gli aggiornamenti.
quelli dopo aver riavviato me li aveva trovati, li ho installati ma la cosa strana è che dopo l'installazione non mi ha chiesto il riavvio del pc. però li ha installati questo è importante :)
arcofreccia
11-11-2010, 12:10
niente da fare, mi ha richiesto gli aggiornamenti installati:mad:
tallines
11-11-2010, 14:10
niente da fare, mi ha richiesto gli aggiornamenti installati:mad:
Disinstalla gli aggiornamenti che ti dice che devi installare e che hai già .
Qui trovi varie voci tra cui Windows Updates : troverai tutti gli aggiornamenti installati e i sp .
Una volta disinstallati, riavvia il pc.
Poi andando su Aggiornamenti automatici da Pannello di controllo, selezioni la voce automatico o anche la seconda voce che trovi sotto, senza necessariamente attivare Microsoft Update ;)
Oppure usi Microsoft Update
arcofreccia
11-11-2010, 14:39
Disinstalla gli aggiornamenti che ti dice che devi installare e che hai già .
Una volta disinstallati, riavvia il pc.
Poi andando su Aggiornamenti automatici da Pannello di controllo, selezioni la voce automatico o anche la seconda voce che trovi sotto, senza necessariamente attivare Microsoft Update ;)
Oppure usi Microsoft Update
sono tutti aggiornamenti di .net framework.... solo che da installazione mi da tutti i vari pacchetti .net framework... e non so quale devo togliere
tallines
11-11-2010, 20:08
sono tutti aggiornamenti di .net framework.... solo che da installazione mi da tutti i vari pacchetti .net framework... e non so quale devo togliere
Quelli che vuole re-installare.
Ma scommetto che hai selezionato in Aggiornamenti automatici la voce "Automatico (Impostazione consigliata)" e quindi non sai quale kb nello specifico disinstallare .
Se tu avessi selezionato come opzioni una delle altre due voci, serebbe meglio:
- Scarica automaticamente gli aggiornamenti, ma lascia decidere all'utente quando installarli.
- Avvisa ma non scaricarli e non installarli .
La seconda scelta di queste due è la migliore perchè decidi tu quale kb downloadare e installare tra quelli proposti dalla Microsoft.
Per ovviare a questo inconveniente, un trucco ci sarebbe ;) :
fare un ripristino dei file del SO di Xp, senza formattare ovviamente, caricando il cd originale del SO dal bios.
Perchè ? Perchè il ripristino ti azzera tutti gli aggiornamenti ;)
arcofreccia
13-11-2010, 16:33
Quelli che vuole re-installare.
Ma scommetto che hai selezionato in Aggiornamenti automatici la voce "Automatico (Impostazione consigliata)" e quindi non sai quale kb nello specifico disinstallare .
Se tu avessi selezionato come opzioni una delle altre due voci, serebbe meglio:
- Scarica automaticamente gli aggiornamenti, ma lascia decidere all'utente quando installarli.
- Avvisa ma non scaricarli e non installarli .
La seconda scelta di queste due è la migliore perchè decidi tu quale kb downloadare e installare tra quelli proposti dalla Microsoft.
Per ovviare a questo inconveniente, un trucco ci sarebbe ;) :
fare un ripristino dei file del SO di Xp, senza formattare ovviamente, caricando il cd originale del SO dal bios.
Perchè ? Perchè il ripristino ti azzera tutti gli aggiornamenti ;)
si io ho messo l'impostazione consigliata ovviamente.
io ho messo la spunta alla seconda voce che mi hai detto tu.
però in basso a destra ho sempre quello scudo giallo che mi chiede gli aggiornamenti:muro:
tallines
14-11-2010, 18:21
si io ho messo l'impostazione consigliata ovviamente.
io ho messo la spunta alla seconda voce che mi hai detto tu.
però in basso a destra ho sempre quello scudo giallo che mi chiede gli aggiornamenti:muro:
Chiaramente se l'opzione è stata messa dopo che avevi selezionato come opzione "Automatico" o " Scarica automaticamente gli aggiornamenti, ma lascia decidere all'utente quando installarli", i kb diciamo sono già nel computer .
Aspettano di venir installati.
Installali finche l'opzione "Avvisa ma non scaricarli e non installarli" diventa attiva, ossia una volta installati tutti kb che sono già nel computer, i prossimi kb disponibili, vedrai quali sono .
E cosi capirai quale kb (aggiornamento) devi disinstallare e poi re-installare ;)
arcofreccia
15-11-2010, 13:05
Chiaramente se l'opzione è stata messa dopo che avevi selezionato come opzione "Automatico" o " Scarica automaticamente gli aggiornamenti, ma lascia decidere all'utente quando installarli", i kb diciamo sono già nel computer .
Aspettano di venir installati.
Installali finche l'opzione "Avvisa ma non scaricarli e non installarli" diventa attiva, ossia una volta installati tutti kb che sono già nel computer, i prossimi kb disponibili, vedrai quali sono .
E cosi capirai quale kb (aggiornamento) devi disinstallare e poi re-installare ;)
ricapitolando, allora adesso gli dico di installarli?? dopo non dovrebbe più richiedermeli?
tallines
15-11-2010, 21:19
ricapitolando, allora adesso gli dico di installarli?? dopo non dovrebbe più richiedermeli?
Si adesso li installi.
Poi visto che hai messo come opzione se ho capito bene "Avvisa ma non scaricarli e non installarli", una volta finiti quelli che hai già all'interno del pc che devono essee installati, ti farà vedere quelli disponibili.
In questo modo, andando anche in installazioni/applicazioni, vedrai che differenza c'è tra quelli che ti propone di scaricare e installare e quelli che hai già installato.
In questo modo vedi il kb doppione .
Una volta capito quali sono gli aggiornamenti doppione, li disinstalli completamente e poi li torni ad installare dalla lista che ti propone .
arcofreccia
17-11-2010, 12:34
Si adesso li installi.
Poi visto che hai messo come opzione se ho capito bene "Avvisa ma non scaricarli e non installarli", una volta finiti quelli che hai già all'interno del pc che devono essee installati, ti farà vedere quelli disponibili.
In questo modo, andando anche in installazioni/applicazioni, vedrai che differenza c'è tra quelli che ti propone di scaricare e installare e quelli che hai già installato.
In questo modo vedi il kb doppione .
Una volta capito quali sono gli aggiornamenti doppione, li disinstalli completamente e poi li torni ad installare dalla lista che ti propone .
Li ho installati, ma in basso a destra mi è riuscito lo scudo giallo degli aggiornamenti:muro: :muro: :muro:
tallines
17-11-2010, 20:19
Li ho installati, ma in basso a destra mi è riuscito lo scudo giallo degli aggiornamenti:muro: :muro: :muro:
Si vede che ne hai ancora prima che succeda quello che ti ho detto nel post sopra.
Al limite, come già detto, per tagliare la testa al toro ;) , fai un ripristino dei file del SO caricando il cd originale di Xp tramite Bios e quindi azzeri tutti gli aggiornamenti.
La procedura non ti azzera il service pack chiaramente .
O disinstalli tutti gli aggiornamenti (kb) che hai installato o gli ultimi boh.......se non riesci a vedere quali kb ti continua a installare, con tutta
la mia buona volontà, come faccio ad aiutarti ;) ?
A meno che tu non voglia mettere in pratica i suggerimenti che ti ho dato, anche in questo post ;) .
tallines
17-11-2010, 21:41
Gli aggiornamenti li trovi in C/Windows/SoftwareDistribution/Download.
Al limite per vedere di risolvere puoi usare questo software freeware molto leggero tra l'altro, e anche disponibile in italiano :
Dial a fix (http://www.trackback.it/articolo/dial-a-fix-gli-altri-cancellano-lui-aggiusta/2709/)
Questa è la versione portable ;) In più hai anche una guida in inglese .
Anche se dice che deve essere usato da persone esperte, basta che tu verifichi la presenza di uno o più punti di ripristino attivi prima di usarlo .
Durante la cancellazione che gli farai fare (tramite il pulsante Flush SoftwareDistribution) il software disabilita e riabilita alcuni servizi importanti per Xp stesso.
Per tenere il Windows Update History degli aggiornamenti clicca prima dello scan su Yes.
Altrimenti su No . Sempre a domanda posta ;) .
L'importante è che tu abbia i punti di ripristino attivi ;) OK ?
Tra le cose importanti che fa, mette a posto anche i problemi degli aggiornamenti di windows .
Infatti il commento al software inizia cosi :
Il software, attualmente in versione Beta, è stato sviluppato da DjLizard ed è specializzato nella risoluzione di problemi quali:
- Errori con Windows Update o con gli Update Automatici
- Problemi con SSL, HTTPS e servizi che prevedono una Crittografia
- Errori COM/ActiveX e chiavi di registro mancanti
- E molto altro
arcofreccia
18-11-2010, 11:35
Allora spè, una cosa per volta.
A me appare questa schermata ora:
http://img530.imageshack.us/img530/7755/immagineot.jpg (http://img530.imageshack.us/i/immagineot.jpg/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Se io deseleziono questi aggiornamenti e poi chiudo la finestra mi dice:
gli aggiornamenti non verranno installati
e poi sotto c'è una casellina e c'è scritto: non avvisare della disponibilità di questi aggiornamenti in futuro
quindi se io seleziono questa casella, non mi verrà più richiesto di installare questi aggiornamenti giusto?
non so se sono stato chiaro.
tallines
18-11-2010, 21:19
A me appare questa schermata
Se io deseleziono questi aggiornamenti e poi chiudo la finestra mi dice:
gli aggiornamenti non verranno installati
e poi sotto c'è una casellina e c'è scritto: non avvisare della disponibilità di questi aggiornamenti in futuro
quindi se io seleziono questa casella, non mi verrà più richiesto di installare questi aggiornamenti giusto?
non so se sono stato chiaro.
Giustissimo e chiarissimo ;)
Avendoti suggerito di disinstallare gli aggiornamenti che ti chiede sempre di installare (scusa sono quelli nell'immagine postata ? ), hai provato a vedere se li hai già installati ;) ?
O questi sono altri ?
arcofreccia
19-11-2010, 11:15
Giustissimo e chiarissimo ;)
Avendoti suggerito di disinstallare gli aggiornamenti che ti chiede sempre di installare (scusa sono quelli nell'immagine postata ? ), hai provato a vedere se li hai già installati ;) ?
O questi sono altri ?
questi che vedi nello screen sono sempre gli stessi..
tallines
19-11-2010, 21:55
Ok, manca la prima domanda delle due e quindi ri - domando ;)
Avendoti suggerito di disinstallare gli aggiornamenti che ti chiede sempre di installare,
hai provato a vedere se li hai già installati?
arcofreccia
21-11-2010, 12:07
Ok, manca la prima domanda delle due e quindi ri - domando ;)
è questo il problema, allora a me chiede di installare questi aggiornamenti:
agg della protez di net framework 3.5 SP1 e net framework 2.0 sp2 per win2000,win server 2003 e win xp x86
agg della sicurezza di di net framework 2.0 sp2 e 3.5 sp1 per win server 2003 e win xp
agg della sicurezza per net framework 2.0 sp2 e 3.5 sp1 per win server 2003 e win xp
agg di net framework 3.5 sp1 per win server 2003 e win xp
questi aggiornamenti io non li vedo da installazione applicazioni.
però ho notato una cosa, ora quando spengo il pc non mi chiede di installarli, me lo fa spegnere e basta.
presumo siano installati però
tallines
22-11-2010, 13:28
Hai gia provato anche con ASC della Iobit come ti avevo suggerito ?
Devi andare alla voce Windows Updates ;)
Qui trovi varie voci tra cui Windows Updates :
troverai tutti gli aggiornamenti installati e i sp .
Poi andando su Aggiornamenti automatici da Pannello di controllo, selezioni la voce automatico o anche la seconda voce che trovi sotto, senza necessariamente attivare Microsoft Update .
Se non li vedi neanche cosi gli aggiornamenti che ti chiede di installare, non li hai .
arcofreccia
22-11-2010, 15:29
Hai gia provato anche con ASC della Iobit come ti avevo suggerito ?
Devi andare alla voce Windows Updates ;)
Se non li vedi neanche cosi gli aggiornamenti che ti chiede di installare, non li hai .
inizio a non capirci più niente..
sto nella schermata che mi dici te.
allora.... adesso mi ha trovato un altro aggiornamento.
-microsoft net framework 2.0 service pack 2 aggiornamento della protezione per windows 2000,win server 2003 e win xp
dove diavolo lo vedo questo aggiornamento se è installato? come è possibile che non ci sia se io gli ho detto di installarlo.
anche se volessi installarlo ora, mi dice che non lo installa perchè non è installato...
io in quella lista vedo molti aggiornamenti, ma non capisco quale sia quello che mi chiede ora...ce ne sono molti...
tallines
22-11-2010, 22:56
inizio a non capirci più niente..
sto nella schermata che mi dici te.
allora.... adesso mi ha trovato un altro aggiornamento.........
Arcofreccia sei sicuro ;) ? Non è che ti confondi ?
Hai letto bene la risposta che ti ho dato oggi pomeriggio ?
Che poi il suggerimento te l'avevo già dato...ma forse non applicato.
Hai downloadato e installato Advanced SystemCare della Iobit ?
Mi sa di no........
Una volta installato Advanced SystemCare v.3.7.2 free, lo avvii, e vai in Utilità/Strumenti Amministrazione e clicchi su IObit Uninstaller.
A questo punto ti appaiono queste voci in Advanced SysteMCare :
All Programs - Toolbars - Recently Installed - Large Programs - Rarely Used e, ripeto e Windows Updates .
Qui, alla voce Microsoft Updates di Advanced SystemCare della Iobit, trovi tutti gli aggiornamenti, non dirmi di no che oggi verso le 16 li ho visti con i miei occhi anche in un altro pc, oltre che nel mio ;)
arcofreccia
22-11-2010, 23:55
Arcofreccia sei sicuro ;) ? Non è che ti confondi ?
Hai letto bene la risposta che ti ho dato oggi pomeriggio ?
Che poi il suggerimento te l'avevo già dato...ma forse non applicato.
Hai downloadato e installato Advanced SystemCare della Iobit ?
Mi sa di no........
Una volta installato Advanced SystemCare v.3.7.2 free, lo avvii, e vai in Utilità/Strumenti Amministrazione e clicchi su IObit Uninstaller.
A questo punto ti appaiono queste voci in Advanced SysteMCare :
All Programs - Toolbars - Recently Installed - Large Programs - Rarely Used e, ripeto e Microsoft Updates .
Qui, alla voce Microsoft Updates di Advanced SystemCare della Iobit, trovi tutti gli aggiornamenti, non dirmi di no che oggi verso le 16 li ho visti con i miei occhi anche in un altro pc, oltre che nel mio ;)
ma certo, infatti io sto proprio nella schermata che mi hai detto te.. domani ti faccio uno screen di quello che vedo nella schermata windows update
tallines
23-11-2010, 14:02
ma certo, infatti io sto proprio nella schermata che mi hai detto te.. domani ti faccio uno screen di quello che vedo nella schermata windows update
Ok, postala secondo i canoni, quindi non extra - large o anche su www.imageshack.us .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.