sax978
04-11-2010, 18:35
Ciao a tutti, scusate se ritenete che ho sbagliato sezione ma davvero non so dove avrei potuto scrivere.
Posseggo il pc in firma che da un paio di settimane sta dandomi dei problemi in quanto spesso non si accende!!!!!
Per aiutarvi a capire posso dire questo:
- il pc a volte si accende e poi si ferma al bios non rilevando nessuno degli hard disk;
- dopo smanettamenti vari sui cavi, parte e non mi da alcun tipo di problema. Però al successivo avvio si crea di nuovo lo stesso problema;
- ho cambiato la batteria del bios;
- non mi fa nessun beep;
- ho sostituito i cavetti sata;
- ho smontato tutto l'hardware, ripulito, rimontato tutto;
- la lucetta sulla scheda madre si accende subito;
- escludo si tratti del pulsante del case perchè tutte le sere lo sto spegnendo tramite pulsante e funziona sempre, non perde un colpo;
- la vga ha poco più di un mese;
- non mi capita mai di sentire anche solo una lieve scossa toccando il case;
- ho fatto dei benchmark per mettere sotto sforzo procio/mb/vga/hhdd ma non ho mai notato problemi.
In poche parole il pc, quando parte, va come sempre e non mi da nessunissimo problema. Ma quando è spento è ormai raro che si accenda al primo colpo!
Rileggendo questo post mi rendo conto che vi darò un pò di confusione ma vi assicurò che è quanto di più vicino alla realtà :mc: :mc:
Chiedete pure se non vi sono chiare alcune cose......
Posseggo il pc in firma che da un paio di settimane sta dandomi dei problemi in quanto spesso non si accende!!!!!
Per aiutarvi a capire posso dire questo:
- il pc a volte si accende e poi si ferma al bios non rilevando nessuno degli hard disk;
- dopo smanettamenti vari sui cavi, parte e non mi da alcun tipo di problema. Però al successivo avvio si crea di nuovo lo stesso problema;
- ho cambiato la batteria del bios;
- non mi fa nessun beep;
- ho sostituito i cavetti sata;
- ho smontato tutto l'hardware, ripulito, rimontato tutto;
- la lucetta sulla scheda madre si accende subito;
- escludo si tratti del pulsante del case perchè tutte le sere lo sto spegnendo tramite pulsante e funziona sempre, non perde un colpo;
- la vga ha poco più di un mese;
- non mi capita mai di sentire anche solo una lieve scossa toccando il case;
- ho fatto dei benchmark per mettere sotto sforzo procio/mb/vga/hhdd ma non ho mai notato problemi.
In poche parole il pc, quando parte, va come sempre e non mi da nessunissimo problema. Ma quando è spento è ormai raro che si accenda al primo colpo!
Rileggendo questo post mi rendo conto che vi darò un pò di confusione ma vi assicurò che è quanto di più vicino alla realtà :mc: :mc:
Chiedete pure se non vi sono chiare alcune cose......