View Full Version : Consiglio acquisto iMac 21,5
Salve,
sarei propenso verso l'acquisto di un iMac 21,5" e vorrei dei pareri da qualcuno che lo possiede.
Vorrei sapere in linea di massima come si trova, se è comodo e l'audio delle casse com'è.
Una piccola recensione insomma
Grazie ;)
Bloodline Limit
04-11-2010, 19:31
L'audio è perfetto a tal punto che ho staccato lo stereo che usavo come uscita.
per il resto 0 problemi.
Se ti può interessare ;) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2269910
toni.bacan
05-11-2010, 21:23
Faccio prima a dirti le pecchè :D
Costa (affermazione tra l'altro confutabile), e a pari prezzo ci si porta a casa un PC decisamente più potente.
Però per tutto il resto stravince in ogni punto.
Qualche esempio? La prima cosa che salta all'occhio è che "è bello"!! non è il classico bussolotto nero o grigio (o chissà quale sgorbio da tamarri), niente cavi per la scrivania quindi scrivania sempre ordinata, la tastiera che è seconda soltanto ad un'altra tastiera MAC, un mouse straordinario (a patto di non dover lavorare per ore al giorno con photoshop), un monitor che per trovarne di migliori devi sborsare più di 1000€,da quando ho l'iMac ho mandato in pensione TV e lettore DVD :). E poi è silenziosissimo anche quando lavora a pieno carico, non ci sono ventoloni che si mettono a girare tanto rumorosamente che sembra stia per partire uno shuttle :asd:
Senza contare che sebbene abbia prestazioni "minori" rispetto ad un PC si riesce a sfruttare appieno la macchina e si ha la sensazione di essere più produttivi.
P.S: non è vero che ha queste casse così eccelse tanto da poter mandare in pensione uno stereo...a meno che per stereo non si intendano quei bussolotti da 200-300€ di cui sono strapieni gli scaffali :D Diciamo che il loro lavoro lo fanno più che dignitosamente ecco ;)
Si, la differenza tra PC>Mac la conosco, essendo anche io Apple user da tempo :)
Ottima recensione ;)
PS: qualcuno mi sa indicare se l'audio è migliore comparandolo con un macbook?
luposelva
06-11-2010, 18:23
Presumo di essere uno di quei pochi (mi auguro) sfigati, ce l'ho da 6 mesi già 3 volte in assistenza. :muro: :muro: :muro:
La sensazione è che l'affidabilità rispetto a qualche anno fà sia scesa leggo nei forum diverse lamentele.
Cmq di una cosa sono sicuro che le casse che monta possano sostituire un buon stereo è una castroneria.
Blind Guardian
06-11-2010, 19:52
Salve,
sarei propenso verso l'acquisto di un iMac 21,5" e vorrei dei pareri da qualcuno che lo possiede.
in ufficio ne abbiamo credo 4 o 5, e altrettanti da 27.
Vorrei sapere in linea di massima come si trova, se è comodo e l'audio delle casse com'è.
Una piccola recensione insomma
Grazie ;)
sono bellissimi e costano finalmente "il giusto" in più rispetto ad un equivalente pc, specie il modello da 27.
il display è eccezionale. l'audio viceversa fa cagare a spruzzo. vivamente consigliate delle casse esterne se dai peso all'audio!
Domanda:
Essendo abituato ai MacBook/Pro che hanno la batteria essendo portatili, quando c'era un black out rimanevano accesi. Gli iMac? Non hanno una batteria interna?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.