PDA

View Full Version : Touchpad impazzito con PC collegato ad alimentazione

Cruain
04-11-2010, 17:13
Ciao a tutti!
Una settimana fa ho acquistato un alimentatore per notebook da un'azienda. Oggi mi è arrivato e ho collegato il notebook (è un HP compaq 6710b). L'alimentatore è identico (anche per la forma, tranne per la marca :D ) a quello originale (quindi Volt, ampere, ecc sono identici). Quando collego l'alimentatore, il touchpad impazzisce e non segue i comandi che gli dico io (vanno solo i due tastini). Inoltre appare un messaggio a finestra, che mi dice: "l'adattatore di corrente non è abbastanza potente per il corretto funzionamento del PC". Se alimento il notebook solo con la batteria, torna tutto alla normalità.
Come posso risolvere? Il PC non è più in garanzia e ha 3 anni...
Grazie mille anticipatamente!

dave4mame
05-11-2010, 08:05
l'"azienda" è per caso la trust?

Cruain
05-11-2010, 11:28
l'"azienda" è per caso la trust?

Non é della trust. L'azienda é a life electronics spa. Ho già comprato un altro alimentatore x il netbook di mia sorella e il suo funziona benissimo... Per questo l'ho comprato sempre da loro...

dave4mame
05-11-2010, 14:37
boh, non so dirti.
i trust sono abbastanza famigerati per essere abbastana mediocri e per erogare una potenza inferiore al nominale; non so nulla invece della marca che hai preso tu.

di sicuro mi incuriosisce il messaggio che viene riportato; mi piacerebbe capire se è "gestisto" da windows o dalla utility di power management del produttore.
il testo è esattamente quello che hai riportato nel messaggio poco sopra?

Cruain
05-11-2010, 15:31
boh, non so dirti.
i trust sono abbastanza famigerati per essere abbastana mediocri e per erogare una potenza inferiore al nominale; non so nulla invece della marca che hai preso tu.

di sicuro mi incuriosisce il messaggio che viene riportato; mi piacerebbe capire se è "gestisto" da windows o dalla utility di power management del produttore.
il testo è esattamente quello che hai riportato nel messaggio poco sopra?

Appare un messaggio in tray della utility della HP. Adesso il messaggio non mi appare più. Però ricordo che il testo diceva: "Collegare un adattatore Smart AC di maggiore potenza"... Riferiva qualcosa anche alla tecnologia speed-step, che con quell'alimentatore, non sarebbe funzionata correttamente.
Comunque ho notato che quando l'alimentatore è freddo, il malfunzionamento si ha solo se premo forte con il dito sul tocuhpad. Quando l'alimentatore è caldo/bollente, il malfunzionamento si presenta anche se si preme usando pochissima forza. Dite che il caricabatteria è andato a farsi friggere?