PDA

View Full Version : Due ATI Radeon 5970

Google1988
04-11-2010, 18:08
Ciao a tutti!
Mi è capitata una cosa a dir poco singolare, soprattutto se pensiamo al fatto che è una scheda grafica nuova...
Ho appena comprato una ATI 5970, versando diverse centinaia di gocce di sangue. Poi è arrivato mio zio, appassionato di pc, e me ne ha regalata un'altra uguale identica... Trascurando l'ipotesi di buttarla (XDXDXD), non ho intenzione di venderla perché so che con le ATI si può fare il Crossfire, del quale so poco o nulla. Lo posso fare? Mi cambia qualcosa a livello di motherboard, alimentatore, dissipatori? La mia scheda madre è una ASUS Rampage II Extreme. Grazie...

iSnob
04-11-2010, 19:01
che alimentatore e monitor hai?
secondo me fare un crossfire di 5970 è inutile..apparte che avresti un sacco di problemi!
una venditela magari sul mercatino ;)

sbudellaman
04-11-2010, 19:19
Basta che controlli che :
-l'alimentatore regga
-lo spazio nel case
-che la MB possa gestire 2 pciex 16x e che questi siano abbastanza distanziati da permettere l'installazione delle schede
per il resto non dovrebbero esserci problemi, anche se è consigliata una cpu altrettanto potente al fine di poter sfruttare entrambe le schede al 100%. Avrai vantaggi prestazionali (secondo me un buon 40% almeno), a patto però di gestire come si deve i driver.
In realtà comunque la 5970 è già potentissima di suo e un altra non è necessaria... teoricamente converrebbe venderla perchè fra 60 e 100 fps di differenza non cambia granchè, tuttavia non sarebbe molto educato nei confronti di tuo zio che sicuramente ci rimarrebbe male :D

bobby10
04-11-2010, 19:26
E' inutile metterle in cross.. Già una sola con gli attuali giochi è sprecata.

Vendine una..tieni quella di tuo zio così non ci rimane male :D

Matz
04-11-2010, 23:53
se giochi a 2560x1440 tanto inutili non sono però auguri...

Se posso darti un consiglio non andare oltre ai catalyst 10.5hotfix, ultimi profili e tanta pazienza con radeonpro...

...sigh... sigh... ;_;

Maxt75
06-11-2010, 01:29
Concordo con chi mi ha preceduto, tieniti una risoluzione non superiore alla Full HD e vendi una scheda. Ci guadagni in denaro e in salute mentale, parola di uno che segue il thread delle 5970 e ne legge di cotte e di crude.
Con una sei ok.