PDA

View Full Version : [Vista] Click dx su cartella - Esplora: apertura in nuova finestra

patrick40
04-11-2010, 17:07
Ciao a tutti,

Ho dovuto formattare il PC, ma ora ogniqualvolta all'interno di una finestra clicco con il tasto destro del mouse sull'icona di una cartella e seleziono la voce Esplora, questa cartella mi si apre al posto di quella attuale, anzichè aprirsi una seconda finestra.

Come posso ripristinare il vecchio comportamento, per me molto più comodo?

Mile grazie a chi mi aiuterà!

Eress
04-11-2010, 17:19
Nel menu contestuale della cartella non c'è la voce apri in una nuova finestra? Io ho Seven e c'è questa voce.
Oppure vai in organizza>opzioni cartella e ricerca>visualizzazione e spunti la casella esegui le finestre delle cartelle in un processo separato

patrick40
04-11-2010, 18:14
Nel menu contestuale della cartella non c'è la voce apri in una nuova finestra? Io ho Seven e c'è questa voce.
Oppure vai in organizza>opzioni cartella e ricerca>visualizzazione e spunti la casella esegui le finestre delle cartelle in un processo separato

Grazie per la risposta Eress, nel menù contestuale appare la voce "Apri" e in effetti se clicco quella la nuova finestra si apre, ma con la voce Esplora invece la cartella si apre al posto della finestra visibile, mentre prima no.
Se non trovo una soluzione, farò così allora.
Per il secondo suggerimento, l'opzione l'avevo già selezionata, ma si riferisce a un'altra cosa di Windows (al processo, e non alla cartella).