PDA

View Full Version : [aiuto] pc connesso naviga solo con firefox per altri prog. non è connesso

aux998
04-11-2010, 16:54
Ciao,
scusate... ho cercato sul web in tutti i modi ma quello che mi sta succedendo è veramente strano...

Ho un PC con Windows XP SP3 che fino a poco tempo fa andava bene... senza nessun intervento o installazione di software ad un certo punto hanno spesso di funzionare alcuni programmi poichè questi non rilevano la connessione ad internet... ad esempio Google Chrome o Internet Explorer (pagina di pagian non trovata) mentre funziona bene firefox, naviga e scarica...

Ho tentato tutte le strade, reset impostazioni di rete, impostazioni manuali ed automatiche, rete wireless e cablata, provato su diverse connessioni, disattivato firewall, scansione antimalware, ridotto al minimo l'esecuzione automatica, attivazione e disattivazione servizi superflui...

Non so più che provare... non volevo arrivare a formattare... vorrei prima di tutto capire cosa sta succedendo perchè mi era già capitata una cosa del genere con un pc di un amico, ma a quel tempo si formattò per praticità... adesso voglio capire perchè se dovesse risuccedere voglio capire dove poter agire.

Qualcuno ha qualche idea o qualche cosa da farmi provare ?
Grazie 1000.