skyblu_angel
04-11-2010, 16:32
Salve, volevo sapere se è possibile utilizzare in maniera duplice la mia scheda di rete wi.fi. In partica ho una rete lan casalinga che utilizzo sia in wi-fi che in maniera cablata. Ho però la necessità di fare arrivare il segnale anche nell'appartamento di fianco al mio e la posizione del router permette al pc del vicino di collegarsi ma non in maniera completa poichè gli risulta "connesso in maniera limitata" ossia senza l'accesso ad internet. L'accesso ad internet va in maniera altalenante, sicuramente per i diversi disturbi ed ostacoli che si sovrappongono tra il router ed il pc. Ho provato a cambiare l'antenna che aveva il mio netgear dg834g v3 con una più potente ma il risultato è rimasto invariato (stranissimo, è un'antenna di circa 30db, mah :confused: ).
Allora mi chiedevo: dato che ho un computer che utilizzo come muletto acceso H24 e collegato tramite wi-fi al mio router, è possibile far si che questo pc faccia da ponte e quindi da ripetitore o access point per il segnale del router e quindi far collegare il pc del mio vicino? Poichè il pc muletto è più vicino al suo appartamento ed aumenterebbe di molto il segnale. Naturalmente questo pc muletto ha solo 1 scheda di rete wi-fi e non ha quella ethernet.
Allora mi chiedevo: dato che ho un computer che utilizzo come muletto acceso H24 e collegato tramite wi-fi al mio router, è possibile far si che questo pc faccia da ponte e quindi da ripetitore o access point per il segnale del router e quindi far collegare il pc del mio vicino? Poichè il pc muletto è più vicino al suo appartamento ed aumenterebbe di molto il segnale. Naturalmente questo pc muletto ha solo 1 scheda di rete wi-fi e non ha quella ethernet.