pictor
04-11-2010, 16:27
Ho appena fatto poche operazioni su una copia di Windows XP Professional (Service Pack 3)
e dopo il riavvio
tutto Explorer.exe è ESTREMAMENTE LENTO!
Dopo il logon appare lo sfondo del Desktop, posso vedere Explorer.exe inizializzato nel Task Manager,....
....... ma passano 5 minuti (circa) prima che vengano mostrate le icone del Desktop e la Barra di Avvio.
Inoltre il computer ha una "reattività temporizzata",
come spiegato più giù.
Le risorse sono tutte libere (CPU, RAM, Hard Disk). Nessun processo è impegnato.
Ma c'è qualcosa che sta limitando fortemente Explorer!
Le ultime operazioni prima che succedesse sono state:
- Installare AutoCAD e riavviare (ma dopo tale riavvio non c'erano problemi)
Prima del successivo riavvio (dove mi si è presentato il problema):
- Seguito le istruzioni su "http://support.microsoft.com/kb/911682/it" per risolvere dei problemi con Office 2003 (ma ho ripristinato tutti i permessi come prima per sicurezza)
- Aggiornare le DirectX (per AutoCAD)
- Aggiornato Avira dalla v9 alla v10 (ma l'ho anche disinstallato e non ha risolto)
Inoltre ho notato che i tempi di blocco sono i seguenti:
- Se clicco su Start, il menu appare dopo 1:30 minuti
- Per 1:00 minuto funziona normalmente, veloce e reattivo! Dopodiché si riblocca!
- Si sblocca di nuovo dopo 1:30 minuti
Quale può essere la causa?
Non ha senso!!!! :muro:
Come posso ripristinare il normale funzionamento?
PS - Aggiungo che in Modalità Provvisoria non dà alcun problema: tutto velocissimo.
e dopo il riavvio
tutto Explorer.exe è ESTREMAMENTE LENTO!
Dopo il logon appare lo sfondo del Desktop, posso vedere Explorer.exe inizializzato nel Task Manager,....
....... ma passano 5 minuti (circa) prima che vengano mostrate le icone del Desktop e la Barra di Avvio.
Inoltre il computer ha una "reattività temporizzata",
come spiegato più giù.
Le risorse sono tutte libere (CPU, RAM, Hard Disk). Nessun processo è impegnato.
Ma c'è qualcosa che sta limitando fortemente Explorer!
Le ultime operazioni prima che succedesse sono state:
- Installare AutoCAD e riavviare (ma dopo tale riavvio non c'erano problemi)
Prima del successivo riavvio (dove mi si è presentato il problema):
- Seguito le istruzioni su "http://support.microsoft.com/kb/911682/it" per risolvere dei problemi con Office 2003 (ma ho ripristinato tutti i permessi come prima per sicurezza)
- Aggiornare le DirectX (per AutoCAD)
- Aggiornato Avira dalla v9 alla v10 (ma l'ho anche disinstallato e non ha risolto)
Inoltre ho notato che i tempi di blocco sono i seguenti:
- Se clicco su Start, il menu appare dopo 1:30 minuti
- Per 1:00 minuto funziona normalmente, veloce e reattivo! Dopodiché si riblocca!
- Si sblocca di nuovo dopo 1:30 minuti
Quale può essere la causa?
Non ha senso!!!! :muro:
Come posso ripristinare il normale funzionamento?
PS - Aggiungo che in Modalità Provvisoria non dà alcun problema: tutto velocissimo.