View Full Version : Alimetatore andato cosa prendo?
DieselVin
04-11-2010, 16:24
Salve ragazzi, il mio attuale alimentatore che c'è in firma è andato, per il mio pc che vedete in firma, cosa mi consigliate? di acquistarne un'altro uguale oppure completamente diverso? cosa mi consigliate? io ho staccato solo i cavi dietro l'alimentatore cosi da poterne mettere un'altro che abbia sempre gli attacchi maschio femmina anche dietro l'alimentatore.
wizard1993
04-11-2010, 16:51
lo stesso prodotto non lo puoi prendere perchè non lo producono più, semmai un hx 650 sempre della corsair. Altrimenti i nomi sono sempre i soliti. Se poi vuoi qualcosa di davvere buono seasonic x650
ma anche, se ci arrivi con i soldi, il corsair ax 750, che è un seasonic "x"
wizard1993
04-11-2010, 17:19
ma anche, se ci arrivi con i soldi, il corsair ax 750, che è un seasonic "x"
che alla fine costa anche meno del x650 in qualche negozio
Aragon79
04-11-2010, 17:24
Salve ragazzi, il mio attuale alimentatore che c'è in firma è andato, per il mio pc che vedete in firma, cosa mi consigliate? di acquistarne un'altro uguale oppure completamente diverso? cosa mi consigliate? io ho staccato solo i cavi dietro l'alimentatore cosi da poterne mettere un'altro che abbia sempre gli attacchi maschio femmina anche dietro l'alimentatore.
Quanto tempo è durato il tuo alimentatore...? sono tentato a comprare il 650 ma se è delicato cambio strada.
wizard1993
04-11-2010, 17:26
Quanto tempo è durato il tuo alimentatore...? sono tentato a comprare il 650 ma se è delicato cambio strada.
il 620 è prodotto da seasonic, il 650w da cwt. Sono due prodotti che non si assomigliano nemmeno se non per lo scopo
DieselVin
05-11-2010, 08:23
Diciamo non è durato niente il mio perchè è successo questo:
Decisi di acquistare il pc in firma per utilizzarlo come postazione game, dopo un mese o due presi la ps3 e quinid il pc in firma non lo accesi piu per quasi un anno, tanto avevo un'altro pc per uso internet e office ecc. però un girno decisi di riaccenderlo, ma non appena ci provai scatto il contatore togliendo tutta la corrente in casa, e si brucio l'alimentatore perchè poi non è partito più, sicuramente credo e spero sia success operchè è stato un anno fermo con la spina della corrente sempre attaccata e con il pusante I / O sempre su I e credo che questo abbia fatto scattare il contatore e bruciarmi l'alimentatore. voi cosa dite potrebbe essere stata questa la causa?
DieselVin
05-11-2010, 08:26
Ma se dovessi decidere di prendere uno dei due alimentatori consigliatomi sopra, potrei utilizzare gli stessi contatti? o vedo rimuoverli tutti e ricablare con quelli nuovi?
Capellone
05-11-2010, 11:57
se lo prendi della stessa marca forse i cavi sono compatibili, se vai su una marca diversa devi cambiare tutto.
no, neanche i cavi della stessa marca sono sempre compatibili: dei corsair so che la serie hx ha due tipi di cavi, visto che i produttori sono due (seasonic e corsair).
per i nuovi ax non saprei
DieselVin
11-11-2010, 08:45
quindi in conclusione quale alimentatore prendo?
corsair ax750 o hx750 (il primo è più recente)
in ogni caso, dovrai comunque usare i cavi forniti con il nuovo alimentatore
DieselVin
11-11-2010, 09:14
bè si li cambierò, però ho un pò di paura, perchè il modo in cui si è bruciato il mio, spero non succeda la stessa cosa non appena provo ad accenderlo con quest'altro :) Ma second ovoi è plausibile la mia tesi? descritta sopra?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.