PDA

View Full Version : Configurazione migliore - Pareri cercasi.

onlyjackie
04-11-2010, 16:09
Salve a tutti !

Sono davanti all'ennesimo formattone dopo aver usurato per piu e piu volte un vecchio e inutile maxtor IDE da 120 GB :D

La puntina gratta talmente tanto che ormai penso sia diventata acuminata quanto uno spillo poichè i rumori sono irripetibili e i freeze del sistema operativo troppo frequenti.

Mi metto dinnanzi al format poichè mi sono fatto regalare (il pc è vecchiotto, lo aggiornero tra poco ma per ora mi affido a voi) un altro.. Maxtor si.. S-ATA per sostituire il vecchio carretto. Un DiamondMax 10 da 160 GB. Ovviamente non l'ho fatto comprare a nessuno, non serviva piu ad un mio amico e me lo sono fatto dare.. non sono così idiota da comprare nuovo un HDD da 160 gb anche perchè penso non li vendano più così facilmente ! :stordita:

Vi faccio capire un pò meglio, ora come ora ho i seguenti HDD :

C : Maxtor 6Y120L0 (125 GB) Il test con HD Tach mi da un Burst Speed di 84 MB. Non è male lo so però non potete capire quanto rumore fà.

D : WDC WD1600BB-55GUA0 (160 GB) Questo western va abbastanza bene, test con HD Tach 87 MB.

Scheda Madre : Asus P5QPL-AM

Chipset : Intel G41

Processore : Intel Pentium E2140 @ 1600MHz

Memoria Fisica : 1024MB - DIMM A-Data Technology DDR2-SDRAM PC2-5300 (333MHz) - [DDR2-666]

Scheda Video : Radeon X1650 Series

Sistema Operativo : Microsoft Windows XP Professional 5.01.2600 Service Pack 2 (32-bit)

Ora dato i seguenti componenti (quello che mi pesa maggiormente è la poca RAM un altro banco da 1 Giga dovrei assolutamente metterlo ma ripeto è tutto molto temporaneo ma vorrei ugualmente farlo rendere al MEGLIO) vorrei dei consigli su come usare gli hdd relazionando tutto al sistema operativo ! sono indeciso se reinstallare xp prof magari con SP3 o passare a WIN 7 ma con 1 GB di memoria mi sembra azzardato !

Per quanto riguarda gli hdd mi consigliate di eliminare direttamente il Maxtor (e' veramente al limite) oppure mi consigliate di usarlo solo per allocare il sistema operativo (ma credo proprio lo metterò in quello nuovo perchè non è proprio possibile farlo lavorare).. o addiritura usarlo sempre come muletto per metterci ciò che voglio.. ma ripeto non posso piu sopportare i malfunzionamenti.

Grazie a tutti !

alecomputer
04-11-2010, 17:20
La soluzione migliore secondo me e quella di eliminare del tutto il disco maxtor dal pc . Poi se vuoi un po di velocita in piu installa windows xp Sp3 , e aggiungi 1 gb di ram .