PDA

View Full Version : TGtech: indiscrezioni su GeForce GTX 580 e tablet Nokia Z500

Redazione di Hardware Upg
04-11-2010, 16:06
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/tgtech-indiscrezioni-su-geforce-gtx-580-e-tablet-nokia-z500_34310.html

TGtech raccoglie le migliori notizie dal network di Hardware Upgrade: nuove indiscrezioni su Nvidia GeForce GTX , Skyfire: tanto atteso da finire sold out, quasi pronto il tablet di casa Nokia, Google Buzz perde una class action , Panasonic presenta la mirrorless Lumix GF2, mancano due settimane dall'uscita di Need for Speed Hot Pursuit

Click sul link per visualizzare la notizia.

sbudellaman
04-11-2010, 16:24
Avete notato anche voi che Roberto Colombo apre e socchiude gli occhi in continuazione pressappoco così : :mbe: :eek: :mbe: :eek: :mbe: :eek: ... ma perchè ? :D

Apparte gli scherzi, quindi è confermato ufficialmente l'uscita di gtx 580 la settimana prossima... e brava nvidia, non stai ritardando come hai fatto con GF100 (si spera...), speriamo in una bella battaglia con le 6900 !

NOOB4EVER
04-11-2010, 16:38
:D:D:D

M4R1|<
04-11-2010, 16:50
Avete notato anche voi che Roberto Colombo apre e socchiude gli occhi in continuazione pressappoco così : :mbe: :eek: :mbe: :eek: :mbe: :eek: ... ma perchè ? :D

Apparte gli scherzi, quindi è confermato ufficialmente l'uscita di gtx 580 la settimana prossima... e brava nvidia, non stai ritardando come hai fatto con GF100 (si spera...), speriamo in una bella battaglia con le 6900 !

:sofico: :sofico: :sofico:

System Shock
04-11-2010, 16:53
E si Nvidia fa sul serio la 580 andra ben di + della 480,non come certi suoi concorrenti poco leali e chiari nei confronti dei consumatori.

Che fanno una nuova serie di schede ma ti sostituiscono la fascia alta con la media e prestazioni decisamente inferiori

~Bl4k
04-11-2010, 16:54
è vero asd :eek: :mbe: :eek: :mbe: xD

per il resto bel TGTech :P

CYRANO
04-11-2010, 17:01
E si Nvidia fa sul serio la 580 andra ben di + della 480,non come certi suoi concorrenti poco leali e chiari nei confronti dei consumatori.

Che fanno una nuova serie di schede ma ti sostituiscono la fascia alta con la media e prestazioni decisamente inferiori

eh tu si che hai capito tutto....

C;,s;,s;,s;,

bobby10
04-11-2010, 17:09
eh tu si che hai capito tutto....

C;,s;,s;,s;,

infatti.
da piscIarsi sotto dal ridere

Yrrah
04-11-2010, 17:11
Apparte gli scherzi, quindi è confermato ufficialmente l'uscita di gtx 580 la settimana prossima...

Scusa ma da cosa hai dedotto dal video che è confermato ufficialmente? Che mi risulti Nvidia non ha confermato nulla, nè nel video si parla di conferme da parte di nessun incaricato ufficiale :confused:

Semplicemente sono tornati alla nomenclatura che c'era stata fino alle HD2000 apportandogli qualche cambiamento influenzato dalle generazioni dopo (il 50 e 70 sono rimasti per definire la sottofascia)... e se vogliamo dirla tutta AMD ha effettivamente cambiato radicalmente la struttura degli stream processors (quindi con una nuova generazione di VGA giustificata), Nvidia per ora non sappiamo, e anzi, dai dati che ci sono fin'ora potrebbe benissimo essere un GF100 senza SP bloccati, ovvero la stessa identica GPU montata tu Gtx480 ma meno castrata.

La morale è sempre quella: non ha senso sparlare di chi ha già prodotto e messo sul mercato dei fatti, e invece lodare a scatola chiusa chi ha per adesso lavorato non molto bene e non promette di migliorare molto.

Bisogna parlare dei fatti, se esci fuori dai fatti e dai pure commenti personali che si scontrano con l'oggettività rischi facilmente di essere preso per fanboy, il che non è il massimo per la propria reputazione :)

sbudellaman
04-11-2010, 17:19
Scusa ma da cosa hai dedotto dal video che è confermato ufficialmente? Che mi risulti Nvidia non ha confermato nulla, nè nel video si parla di conferme da parte di nessun incaricato ufficiale :confused:

pardon, mentre parlava Burgazzi veniva fatto vedere un filmato di una presentazione su nvidia e non so perchè il mio cervello ha associato automaticamente che quella fosse una specie di intervista nella quale si annunciava ufficialmente la data di uscita :D In realtà però si dice che è una notizia riportata da un sito cinese...

Balthasar85
04-11-2010, 17:44
[..]
Nvidia per ora non sappiamo, e anzi, dai dati che ci sono fin'ora potrebbe benissimo essere un GF100 senza SP bloccati, ovvero la stessa identica GPU montata tu Gtx480 ma meno castrata.
[..]
Con la sottile differenza che adesso li possono attivare i 512 e prima non potevano.. e questo basta per non renderla identica. ;)

CIAWA

Kharonte85
04-11-2010, 18:20
Probabilmente non è a suo agio col mezzo televisivo...:D

Se è vero che la recensione sarà l'8 o il 9 novembre probabilmente i primi sample di GTX 580 sono già in mano ai redattori quindi è molto probabile che le specifiche siano quelle (ma non possono essere divulgate ufficialmente a causa dell'NDA).

alexcrystal
04-11-2010, 18:49
è vero asd :eek: :mbe: :eek: :mbe: xD

per il resto bel TGTech :P

QUOTONE rotfl

Balthasar85
04-11-2010, 18:59
Probabilmente non è a suo agio col mezzo televisivo...:D
Se è vero che la recensione sarà l'8 o il 9 novembre probabilmente i primi sample di GTX 580 sono già in mano ai redattori quindi è molto probabile che le specifiche siano quelle (ma non possono essere divulgate ufficialmente a causa dell'NDA).
Non possono divulgare i risultati, ma potrebbero benissimo comunicare che i sample son in loro possesso o che stanno preparando delle recensioni, NDA o no.. ed invece nulla si muove in tal senso così come nulla sul fronte ufficiale, seppur ASUS indirettamente pare abbia confermato l'uscita di una GTX580 con tanto di prezzo in YEN. :mbe:

CIAWA

System Shock
04-11-2010, 21:49
Mi rendo conto che non giusto lodare una scheda che non è ancora stata testata ne presentata,ma ormai si sa quasi con sicurezza che avrà 512 sp (potevano chiamarla Gtx 512) contro i 480 della Gtx 480 ed almeno 50 Mhz in + con consumi inferiori (si a quelli dell Principato di Monaco :asd: )

Da qui si puo presumere che dovrebbe avere prestazioni mediamente del 20% superiori alla 480 .

X1l10on88
04-11-2010, 23:59
Se è un GF100 sbloccato le prestazioni non saranno 20% superiori, al max tra il 10% ed il 15% ( la differenza di sp è, se non ho fatto male i conti, appena il 6,25%).

Futura12
05-11-2010, 00:07
Sono contento che Nvidia ha la ''carta'' pronta e non era uno scherzo,tutto ciò è positivo...a prescindere che uno ami Ati o Nvidia (per me sono uguali,con piccola preferenza verde nei driver).
Si farà battaglia sui prezzi..e se ne vedranno delle belle per noi consumatori,aspetto comunque di vederle all'opera.

tOnCe
05-11-2010, 00:29
Per favore, i video cercate di farli in formato 16:9...
La pronuncia delle parole in inglese lascia veramente a desiderare (non solo in questo episodio di TgTech, ma in tutti). Bel lavoro per quanto riguarda i contenuti. Saluti.

Balthasar85
05-11-2010, 01:11
Sono contento che Nvidia ha la ''carta'' pronta e non era uno scherzo,tutto ciò è positivo...a prescindere che uno ami Ati o Nvidia (per me sono uguali,con piccola preferenza verde nei driver).
Si farà battaglia sui prezzi..e se ne vedranno delle belle per noi consumatori,aspetto comunque di vederle all'opera.
Anche io credo che sia una ottima notizia.. ma credo che fino a dicembre la situazione rimarrà invariata.

Per poche ore è apparsa in un negozio francese una GTX580 reference a 499.99€. Vogliamo fare un ragionamento ottimistico?
Ipotizziamo che la GTX580 vada davvero il 20% in più della GTX480.. il caso vuole però che oggi la HD5970 vada un 20% in più della GTX480, costando 470€ ed avendo consumi molto simili alla GTX480.

In sintesi, sempre secondo il mio divagare, lunedì potremmo avere una GTX580 che raggiunge (ottimisticamente) le prestazioni di una HD5970, che consuma 10w (cifra buttata li) in meno e costa 30€ di più. A fronte di ciò AMD non avrà alcun motivo per abbassare il prezzo della HD5970 e dovremo aspettar Cayman per veder qualcosa smuoversi. Nel frattempo si aspettano notizie sulle GTX570 e GTX560 e su un eventuale dual GF104.

P.S.
Ohi ohi, ho letto una cosa che farà scatenare l'ira di molti, altro che HAWX2.. :eek:

CIAWA

killer978
05-11-2010, 07:59
non credo che la questa scheda consumi meno della 5970!..... secondo me consumerà una ventina di Watt meno della GTX480 che consuma a sua volta 100W + della dual ATI

Sarà sempre un fornetto

Balthasar85
05-11-2010, 09:31
non credo che la questa scheda consumi meno della 5970!..... secondo me consumerà una ventina di Watt meno della GTX480 che consuma a sua volta 100W + della dual ATI
Sarà sempre un fornetto
Hai ragione, chissà perché mi ricordavo che la 5970 raggiungesse i consumi della 480 a fronte però di un maggior guadagno prestazionale. :stordita:
Costerà di più, consumerà di più e, tutto ad andar bene, avrà delle prestazioni paragonabili alla HD5970. Non ci siamo, ancora non ci siamo.

CIAWA

Aegon
05-11-2010, 09:32
Non ha senso. Non può essere una 480 con shader sbloccati, significherebbe buttare nel cesso le migliorie fatte con GF104.
Se la serie 5x0 esce con chip GF110, saranno partiti dal 104 (quindi rapporto prestazioni/consumi molto più alto) migliorandone la potenza.
Ottimisticamente dovrebbe andare più di una 480 ma allo stesso consumo (che è sempre TROPPO), lasciando però ben sperare per le 560.

Intanto però la soluzione migliore rimane il Crossfire di Radeon 6850 (mediamente 310€)

fbrbartoli
05-11-2010, 09:44
certo che il salto prestazionale da kepler a maxwell sulla carta sembra notevole!

Balthasar85
05-11-2010, 09:46
Non ha senso. Non può essere una 480 con shader sbloccati, significherebbe buttare nel cesso le migliorie fatte con GF104.
Se la serie 5x0 esce con chip GF110, saranno partiti dal 104 (quindi rapporto prestazioni/consumi molto più alto) migliorandone la potenza.
Ottimisticamente dovrebbe andare più di una 480 ma allo stesso consumo (che è sempre TROPPO), lasciando però ben sperare per le 560.

Intanto però la soluzione migliore rimane il Crossfire di Radeon 6850 (mediamente 310€)
No, per la GTX580 son partiti dal GF100. A quanto pare invece, una rivisitazione del GF104, sarà utilizzata per la GTX560 ed una coppia di GF104 per la GTX590.

CIAWA

fbrbartoli
05-11-2010, 09:47
Hai ragione, chissà perché mi ricordavo che la 5970 raggiungesse i consumi della 480 a fronte però di un maggior guadagno prestazionale. :stordita:
Costerà di più, consumerà di più e, tutto ad andar bene, avrà delle prestazioni paragonabili alla HD5970. Non ci siamo, ancora non ci siamo.

CIAWA

con la piccola differenza che 5970 è dual gpu con tutte le complicazioni del caso...