Entra

View Full Version : PROBLEMA Asus P5q + Win 7 64bit

mich8511
04-11-2010, 16:05
Ciao a tutti e grazie in anticipo per le informazioni che mi darete.
Vi pongo subito il mio problema:
Sto cercando inutilmente di installare Win 7 64bit sul mio computer, ma ripetutamente l'installazione si blocca subito dopo l'estrazione dei file.

per intenderci subito dopo che c'è la schermata nera con la barra bianca che carica... non appena compare lo sfondo colorato dell'installazione visualizzo il puntatore che carica per un paio di secondi e poi nulla più... non compare la finestra col pulsante ISTALLA.

La mia configurazione è:

Asus P5Q
Intel Core 2 Quad Q9400
Nvidia 9800 gt
Ram Corsair XMS2 ddr2 4Gb totali

Grazie ancora....

Contemax59
04-11-2010, 17:12
Sto cercando inutilmente di installare Win 7 64bit sul mio computer, ma ripetutamente l'installazione si blocca subito dopo l'estrazione dei file.

Supporto DVD difettoso?

Ciauz

mich8511
04-11-2010, 20:21
Grazie...
ma ho risolto...ho dovuto semplicemente aspettare una cosa come 5 minuti di orologio perchè comparisse la finestra....

e stata l'istallazione di Win7 più lunga della mia vita... ogni caricamento tra un passaggio e l'altro era eterno.

per il resto tutto perfetto una volta installato.

Grazie ancora...e scusate per l'inutilità della discussione

Contemax59
04-11-2010, 20:34
Grazie ancora...e scusate per l'inutilità della discussione

Nulla è inutile se poi le cose vanno a buon fine, in un modo o nell'altro.

Mi sono dimenticato di dirti che spesso, se nel bios del pc il lettore floppy è impostato su ENABLE, la finestra di installazione può impiegare anche 15 minuti a comparire. Va messa su DISABLE.

Ciauz

mich8511
05-11-2010, 13:02
o grazie mille per l'informazione...infatti una volta installato win 7 nelle risorse del computer mi visualizza un lettore floppy che in verità non esiste:D