View Full Version : Eliminare Dual Boot Win 7
Salve a tutti,
come da titolo ho sul pc Windows 7 ultimate 64bit.
Oggi per dei motivi ho reinstallato windows 7 per avere pulito il sistema.una volta installato,mi compare la schermata nera che mi chiede quali dei 2 windows 7 caricare.
Il primo è quello nuovo (tutto pulito),il secondo è quello con tutti i programmi.Quest'ultimo lo voglio levare e rimanere solo con la versione pulita.
Come faccio a eliminarla e nn farmi + comparire sta schermata???
Grazie per l'attenzione
Apri msconfig>opzioni avvio e da lì selezioni il boot che vuoi eliminare
Ok...
questa notte quando torno da lavoro provo e ti faccio sapere...
grazie x il momento...!
Sembra aver funzionato....ma non ho capito se il vecchio è sparito completamente e quindi ho effetivamente un solo SO o l'altro è stato naascosto facendo così.......
Tutto questo perchè ,in realtà ho fatto il ripristino del so, per un altro motivo....
ho un combinato mouse + tastiera della logitech...di punto in bianco la tastiera è morta,ho kiamato la logitech icendomi che era un problema di tastiera,allora me ne hanno fatta comprare un latra da loro al 60% di sconto ieri l'ho montata e i tasti multimediali fungono mentre i tasti per scirvere ...NADA...siccome mi hano detto di fare una procedura particolare,per avere un avvio pulito del sistema,l'ho provato a fare ma il pc è impazzito,allora ho rimesso tutto da zero,ma il risutlato nn cambia,la tastiera ancora nn funge,mentre il mouse e i tasti multimediali della tastiera si......da cosa diepende????
Ti posto la procedura che mi hanno detto di fare:
In relazione alla Sua richiesta di assistenza, La invitiamo a disinstallare il software Logitech precedentemente scaricato, avviare procedura di avvio pulito del sistema (vedere link 1) e tornare ad installarlo direttamente dalla nostra pagina web (vedere link 2).
http://support.microsoft.com/kb/331796/it
http://www.logitech.com/it-it/433/4677? ... t=&osid=14
Ad ogni modo, Le riporto qui in basso una procedura semplificata valida anche per WIN7:
Fare un avvio "pulito":
Digitare :
msconfig
e dare invio nel box di ricerca del menù start.
Andare alla sezione Avvio.
Togliere tutte le spunte meno quelle relative all'antivirus e windows defender.
Dare ok.
Non riavviare.
Andare alla sezione Servizi.
Mettere la spunta per nascondere tutti i servizi Microsoft.
Disabilitare tutti gli altri meno quelli relativi all'antivirus ed a windows
defender.
Dare ok.
Non riavviare.
Andare in C:\windows\prefetch
Cancellare tutti i file (compresa la cartella ReadyBoot che verrà ricreata)
meno il file layout.ini.
Andare in C:\windows\temp
Cancellare tutti i file cancellabili.
Pannello di controllo > opzioni internet , cliccare su Elimina per ripulire i
temporanei e la cronologia.
Dare ok.
Vuotare il cestino.
Riavviare.
Al riavvio scaricare Wise Registry Cleaner Free Portable:
http://www.wisecleaner.com/soft/WRC4Free.zip
Lo installi.
Mettere tutte le spunte nella finestra di sinistra.
Avviare la scansione.
Riparare , per il momento , tutte le voci verdi.
Riavviare e lavora normalmente.
Se si verifica ancora il probema andare in visualizzazione eventi (pannello di controllo > strumenti di amministrazione) , espandi le voci Sistema e Applicazioni e controlla cosa è accaduto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.