PDA

View Full Version : Eliminare Dual Boot Win 7

gogeth
04-11-2010, 15:44
Salve a tutti,
come da titolo ho sul pc Windows 7 ultimate 64bit.
Oggi per dei motivi ho reinstallato windows 7 per avere pulito il sistema.una volta installato,mi compare la schermata nera che mi chiede quali dei 2 windows 7 caricare.
Il primo è quello nuovo (tutto pulito),il secondo è quello con tutti i programmi.Quest'ultimo lo voglio levare e rimanere solo con la versione pulita.

Come faccio a eliminarla e nn farmi + comparire sta schermata???

Grazie per l'attenzione

Eress
04-11-2010, 16:14
Apri msconfig>opzioni avvio e da lì selezioni il boot che vuoi eliminare

gogeth
04-11-2010, 18:30
Ok...
questa notte quando torno da lavoro provo e ti faccio sapere...
grazie x il momento...!

gogeth
05-11-2010, 11:11
Sembra aver funzionato....ma non ho capito se il vecchio è sparito completamente e quindi ho effetivamente un solo SO o l'altro è stato naascosto facendo così.......

Tutto questo perchè ,in realtà ho fatto il ripristino del so, per un altro motivo....
ho un combinato mouse + tastiera della logitech...di punto in bianco la tastiera è morta,ho kiamato la logitech icendomi che era un problema di tastiera,allora me ne hanno fatta comprare un latra da loro al 60% di sconto ieri l'ho montata e i tasti multimediali fungono mentre i tasti per scirvere ...NADA...siccome mi hano detto di fare una procedura particolare,per avere un avvio pulito del sistema,l'ho provato a fare ma il pc è impazzito,allora ho rimesso tutto da zero,ma il risutlato nn cambia,la tastiera ancora nn funge,mentre il mouse e i tasti multimediali della tastiera si......da cosa diepende????

Ti posto la procedura che mi hanno detto di fare:

In relazione alla Sua richiesta di assistenza, La invitiamo a disinstallare il software Logitech precedentemente scaricato, avviare procedura di avvio pulito del sistema (vedere link 1) e tornare ad installarlo direttamente dalla nostra pagina web (vedere link 2).

http://support.microsoft.com/kb/331796/it

http://www.logitech.com/it-it/433/4677? ... t=&osid=14

Ad ogni modo, Le riporto qui in basso una procedura semplificata valida anche per WIN7:

Fare un avvio "pulito":

Digitare :

msconfig

e dare invio nel box di ricerca del menù start.

Andare alla sezione Avvio.

Togliere tutte le spunte meno quelle relative all'antivirus e windows defender.

Dare ok.

Non riavviare.

Andare alla sezione Servizi.

Mettere la spunta per nascondere tutti i servizi Microsoft.

Disabilitare tutti gli altri meno quelli relativi all'antivirus ed a windows

defender.

Dare ok.

Non riavviare.

Andare in C:\windows\prefetch

Cancellare tutti i file (compresa la cartella ReadyBoot che verrà ricreata)

meno il file layout.ini.

Andare in C:\windows\temp

Cancellare tutti i file cancellabili.

Pannello di controllo > opzioni internet , cliccare su Elimina per ripulire i

temporanei e la cronologia.

Dare ok.

Vuotare il cestino.

Riavviare.

Al riavvio scaricare Wise Registry Cleaner Free Portable:

http://www.wisecleaner.com/soft/WRC4Free.zip

Lo installi.

Mettere tutte le spunte nella finestra di sinistra.

Avviare la scansione.

Riparare , per il momento , tutte le voci verdi.

Riavviare e lavora normalmente.

Se si verifica ancora il probema andare in visualizzazione eventi (pannello di controllo > strumenti di amministrazione) , espandi le voci Sistema e Applicazioni e controlla cosa è accaduto