PDA

View Full Version : Novità in casa Research In Motion, in arrivo Torch 9800 e Bold 9780

Redazione di Hardware Upg
04-11-2010, 15:13
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/novita-in-casa-research-in-motion-in-arrivo-torch-9800-e-bold-9780_34307.html

Research In Motion annuncia con due comunicati ufficiali il lancio sul mercato di altrettanti terminali, Torch 9800 presto disponibile in Italia e Bold 9780 in arrivo su alcuni dei più importanti mercati mondiali tramite diverse compagnie telefoniche

Click sul link per visualizzare la notizia.

ringway
04-11-2010, 15:19
Cazzo il Torch 9800 costa come un iphone4!!!!

Ma come, non erano delle carogne macina soldi quelli dell'apple?????

greeneye
04-11-2010, 15:25

Su questo non c'e' dubbio ;)

BB è un'altra cosa rispetto a iphone/android/ecc.... e il suo targhet è decisamente altro.

Che poi la gente si spacci per 'grande manager' con il bb sul tavolino è certamente vero.

La maggior parte delle features dei bb non serve affatto agli utenti comuni.

Polvere
04-11-2010, 15:32

Ma devi mettercelo sempre ovunque?!?! :muro: ..E con che finesse.. :rolleyes:

ringway
04-11-2010, 15:35
Ma devi mettercelo sempre ovunque?!?! :muro: ..E con che finesse.. :rolleyes:

:mbe:

MiKeLezZ
04-11-2010, 15:43
In casa RIM sono RIMdicoli

649 euro per il torch c'è da vergognarsi

Ottimo cellulare, ma da non oltre 499€

150€ in più non sono bruscolini, mi ci compro un 8250 che sinceramente, anche lui rispetto al 9700, non ci vedo questa grande differenza (200€ di GPS, UMTS, e retro similpelle? ma vaff...)

Anche se forse la cosa più ridicola è che questi cellulari riescano effettivamente a venderli a questi prezzi, la Apple con la scusa delle App, e RIM con la scusa del Business e dei servizi BIS

Aegon
04-11-2010, 16:22
Concordo sul sovrapprezzo ingiustificato, ma i servizi di RIM fanno barba e capelli a quelli di Apple.
Non avranno il retina display, non avranno le INutility dell'AppStore (di 100.000+ apps ne ho viste veramente POCHISSIME valide), ma il BIS e i servizi business di BlackBerry sono veramente impareggiabili per chi LAVORA con lo smartphone.

Se mi facessero uno Storm 3 con display ad alta risoluzione e fotocamera decente non esiterei a buttare l'iPhone 4 sul primo mercatino on-line (stesso discorso se mi facessero uno smartphone Android serio SENZA Sense&co.)

aafranki
04-11-2010, 16:23
Ragazzi, non è il problema della RIM, è che semplicemente in Europa sono dei ladri... Già qualche anno fa gli Stati Uniti hanno accusato l'Unione Europea di frenare sviluppo di tecnica con le tasse (e questo ancora prima del decreto Bondi e simili). Torch costa negli States verso 300-350 euro con la favola del cambio di adesso. Per Apple la scusa delle App è un ottima fonte di guadagno, RIM invece offre dei servizi reali (a me i mail arrivano addirittura prima su BB che sul computer). Dipende sempre dall'utilizzo del terminale che uno fa.

aafranki
04-11-2010, 16:35
Concordo sul sovrapprezzo ingiustificato, ma i servizi di RIM fanno barba e capelli a quelli di Apple.
Non avranno il retina display, non avranno le INutility dell'AppStore (di 100.000+ apps ne ho viste veramente POCHISSIME valide), ma il BIS e i servizi business di BlackBerry sono veramente impareggiabili per chi LAVORA con lo smartphone.

Se mi facessero uno Storm 3 con display ad alta risoluzione e fotocamera decente non esiterei a buttare l'iPhone 4 sul primo mercatino on-line (stesso discorso se mi facessero uno smartphone Android serio SENZA Sense&co.)
Sottoscrivo pienamente, a me basterebbe semplicemente un Torch (che uso con grande soddisfazione da un mese circa) con uno schermo dell'iphone4, che è l'unico elemente valido in questo terminale, visto che è un ottimo IPS di questa risoluzione. Credo che dietro ci sia qualche giocchetto di accordi commerciali di Apple che ha l'esclusiva per le scorte di questo display che è la migliore tecnologia in assoluto (lo montavano quei vecchi mitici portatili IBM).
A parte display, per il resto BB è imbattibile per uno che lavora all'incrocio delle comunicazioni di tutti tipi e colori più Office (un ottima suite DataViz con piena compatibilità formati fino a Office 2010). Non parliamo della durata della batteria, iphone sarebbe morto ad un quarto della mia normale giornata lavorativa... Per uno che usa smart pure per il lavoro, la tastiera fisica è fondamentale, quella di Torch per me è addirittura migliore di qualla del 9700.
Buon muletto, insomma, peccato veramente per gli strozzini europei...

marcolinuz
04-11-2010, 17:06
Ma perché non mettono il touch sul bold? Non sarebbe utile? :rolleyes:

an-cic
04-11-2010, 17:11
Ragazzi, non è il problema della RIM, è che semplicemente in Europa sono dei ladri... Già qualche anno fa gli Stati Uniti hanno accusato l'Unione Europea di frenare sviluppo di tecnica con le tasse (e questo ancora prima del decreto Bondi e simili). Torch costa negli States verso 300-350 euro con la favola del cambio di adesso.

ma informarsi prima di dire certe ca**ate sembra brutto?

il torch in usa, se lo compri unlocked lo paghi 650 dollari + tasse, ossia 465€ + tasse. calcolando iva+dazi+Bondi TAX siamo sui 590€ che è esattamente lo street price del 9800.

aafranki
04-11-2010, 18:05
ma informarsi prima di dire certe ca**ate sembra brutto?

il torch in usa, se lo compri unlocked lo paghi 650 dollari + tasse, ossia 465€ + tasse. calcolando iva+dazi+Bondi TAX siamo sui 590€ che è esattamente lo street price del 9800.
non parlo di informazione, ma di pratica che è sempre meglio... chi ha detto di comprarlo unlocked e di pagare tutti Bondi vari... se qualcuno ci tiene così tanto, faccia pure...

generals
04-11-2010, 18:14

scusa quali sarebbero questi servizi? no perchè se parli delle mail, push ecc. qualsiasi device apple o microsoft con server exchange fa le stesse cose. Con gmail che è anche gratis pure....
Comunque il prezzo è davvero esagerato secondo me altro che iphone 4.....:rolleyes:

aafranki
04-11-2010, 18:21
scusa quali sarebbero questi servizi? no perchè se parli delle mail, push ecc. qualsiasi device apple o microsoft con server exchange fa le stesse cose. Con gmail che è anche gratis pure....
Comunque il prezzo è davvero esagerato secondo me altro che iphone 4.....:rolleyes:
Consiglio di informarsi cosa significhi Blackberry Internet Services e che cosa comporta sul livello pratico... Per questo motivo non fate confronti di RIM con phone vari perché sono mondi completamente diversi. Proprio a causa di servizi come BIS e BES un Blackberry più economico parte in Italia da 350 euro, ma non è il telefono solamente che si paga, come nel caso di altre aziende...

generals
04-11-2010, 18:31
Consiglio di informarsi cosa significhi Blackberry Internet Services e che cosa comporta sul livello pratico... Per questo motivo non fate confronti di RIM con phone vari perché sono mondi completamente diversi. Proprio a causa di servizi come BIS e BES un Blackberry più economico parte in Italia da 350 euro, ma non è il telefono solamente che si paga, come nel caso di altre aziende...

guarda che grossomodo sono appunto cose che ti ripeto fai anche con gmail ;) :
BlackBerry Internet Service (BIS) [modifica]
Il servizio Professional è una modalità che richiede investimenti minori rispetto all'Enterprise, ed è quindi pensata per i privati e per le piccole imprese. Una volta configurati i servizi BlackBerry dell'operatore telefonico,[10] l'operatore stesso si connette via POP3, IMAP4 od OWA[11] ad uno o più indirizzi di posta esterni (anche di gestori diversi dall'operatore telefonico), già posseduti dall'utente. L'operatore telefonico funge da tramite fra la cassetta postale dell'utente ed il telefono BlackBerry, controllando la presenza di nuove email a brevi intervalli di tempo, e consegnandole poi sul palmare in modalità push. È anche possibile cancellare le email sia sul telefono che nella mailbox.
Limitazione del servizio BIS è la mancanza, in molti casi, di sincronizzazione wireless del calendario e dei contatti, che non sono supportati nei protocolli POP3 ed IMAP utilizzati spesso per accedere alle caselle postali esterne. In questo caso, la sincronizzazione di tali elementi può venire effettuata solo collegando fisicamente il cellulare al computer, utilizzando il BlackBerry Desktop Software. Inoltre, i tempi di consegna della posta in arrivo sono più lunghi rispetto all'uso in modalità BES: la mailbox viene sincronizzata circa ogni 10-15 minuti, tranne che con alcuni provider di posta che supportano una "integrazione avanzata" con il sistema BIS e con i quali la consegna delle email avviene quasi in tempo reale[12].

La modalità Enterprise permette di sfruttare funzionalità aggiuntive, ed è dedicato alle medie e grandi aziende.
Questa modalità si attiva portando all'interno della propria azienda un apposito server (il BES, BlackBerry Enterprise Server, appunto), che gestisce il collegamento fra il server di posta interno dell'azienda (piattaforma Microsoft Exchange, Lotus Domino o Novell GroupWise) e la rete BlackBerry. Il server BES mantiene costantemente sincronizzati i telefoni con le mailbox sul server di posta, inoltrando le email alla rete BlackBerry appena arrivano.

an-cic
04-11-2010, 18:33
non parlo di informazione, ma di pratica che è sempre meglio... chi ha detto di comprarlo unlocked e di pagare tutti Bondi vari... se qualcuno ci tiene così tanto, faccia pure...

parli di pratica, ma mi sembra che tu abbia le idee confuse!!!!

tu confronti un cell. unlocked (italia) con un telefono che ti obbliga a fare un abbonamento? se la metti cosi', in italia il cell. costa meno che in america!!!

aafranki
04-11-2010, 19:01
parli di pratica, ma mi sembra che tu abbia le idee confuse!!!!

tu confronti un cell. unlocked (italia) con un telefono che ti obbliga a fare un abbonamento? se la metti cosi', in italia il cell. costa meno che in america!!!
Per piacere... In Italia costa 649 senza contratto... Per il resto, fatti una passeggiata negli States, oppure sfrutta un amico che ci sta o va,e che sia svelto... Provare per credere.

aafranki
04-11-2010, 19:03
guarda che grossomodo sono appunto cose che ti ripeto fai anche con gmail ;) :
Complimenti per la teoria, ti manca solo una piccola cosa: usare per un po' di tempo qualche Blackberry... Dopo ne possiamo parlare...

an-cic
04-11-2010, 19:04
Per piacere... In Italia costa 649 senza contratto... Per il resto, fatti una passeggiata negli States, oppure sfrutta un amico che ci sta o va,e che sia svelto... Provare per credere.

e in america 350 con contratto. vedi tu dove e' + conveniente!!!
qui da noi almeno, se fai il contratto il cell te lo regalano o quasi.

generals
04-11-2010, 19:12
Complimenti per la teoria, ti manca solo una piccola cosa: usare per un po' di tempo qualche Blackberry... Dopo ne possiamo parlare...

comunque resta il fatto che il prezzo è sproporzionato per quello che offre il telefono come materiali e multimedialità, e se si è sempre detto che iphone è caro anche questo BB lo è. Non mi meraviglia quindi il sorpasso di apple negli usa su Rim.....

aafranki
04-11-2010, 19:24
e in america 350 con contratto. vedi tu dove e' + conveniente!!!
qui da noi almeno, se fai il contratto il cell te lo regalano o quasi.
Non mi interessa il contratto, ma un terminale a prezzo ragionevole, da questo punto di vista gli States offrono parecchie possibilità per chi ci sa fare... Provare per credere...

aafranki
04-11-2010, 19:36
comunque resta il fatto che il prezzo è sproporzionato per quello che offre il telefono come materiali e multimedialità, e se si è sempre detto che iphone è caro anche questo BB lo è. Non mi meraviglia quindi il sorpasso di apple negli usa su Rim.....
RIM costava sempre... Il resto è la questione dell'utilizzo che se ne fa, RIM e Apple sono comunque mondi completamente diversi, ho tentato di usare iphone, ma non c'è niente da fare... Un bellissimo gadget con uno schermo favoloso (iphone4), ma se uno ha bisogno di attrezzo per ore di telefonate al giorno, tutte le comunicazioni comprese con utilizzo di bluetoth e wireless, più necessità di un sistema aperto, perché scambi file e documenti office con la necessità di modificarli al volo mantenendo la compatibilità, e che non muoia batteria ad un quarto della giornata... Se un giorno Apple avrà un terminale e un sistema di questo tipo, con la tastiera fisica, perché touch non è suficiente in questi casi, perché no... Dovrebbero costruire però una rete di servizi che non ce l'hanno e non credo li interessi di avere, visto che per il momento sono all'attacco del segmento consumer, facendo tra l'altro una barca di soldi...

MiKeLezZ
04-11-2010, 21:06
guarda che grossomodo sono appunto cose che ti ripeto fai anche con gmail ;) :In genere con il servizio BIS si intende la collaborazione che RIM fa con gli operatori di telefonia mobile percui lui mette il server per controllare in vece tua quando arrivano i messaggi e loro si premuniscono di inviare a te in tempo reale la corrispondenza non appena il server RIM li avverte

Questo è qualcosa di stupefacente e non riprodotto da nessun altra parte (perchè manca l'integrazione con gli operatori di telefonia mobile)

Quello che fa la concorrenza è semplicemente fare in modo che il tuo telefonino, ad intervalli che scegli te, vada a controllarti la casella di posta e, nel caso trovi qualcosa, lo scarichi immediatamente e te ne dia avviso

Potrebbe sembrare uguale... in realtà la differenza sono 10€ al mese, 15 minuti di delay in meno e un giorno di batteria guadagnato

Forse inutile però aggiungere che in campo consumer è totalmente inutile e una grandissima sciocchezza... D'altro canto a me non serve neppure in ambito business, percui mi esimo dal commentare ulteriormente.

Dj Antonino
04-11-2010, 22:52
In casa RIM sono RIMdicoli

649 euro per il torch c'è da vergognarsi

Ottimo cellulare, ma da non oltre 499€

150€ in più non sono bruscolini, mi ci compro un 8250 che sinceramente, anche lui rispetto al 9700, non ci vedo questa grande differenza (200€ di GPS, UMTS, e retro similpelle? ma vaff...)

Anche se forse la cosa più ridicola è che questi cellulari riescano effettivamente a venderli a questi prezzi, la Apple con la scusa delle App, e RIM con la scusa del Business e dei servizi BIS

Il torch effettivamente e' un furto.. un telefono con niente di veramente nuovo ad un prezzo folle. Fa un po' pena in questo video xD
http://www.youtube.com/watch?v=Pt72pnfAPvE

l'8520 e' davvero un ottimo bb, ma il bold ti posso garantire che e' tutta un'altra cosa e i 200€ in piu' si sentono eccome (provati entrambi).. oltre a GPS, UMTS, retro in pelle aggiungerei batteria Li-Ion 1500mAh (vs 1150mAh), +112Mhz sul processore, fotocamera 3MP con flash LED (vs 2MP), display 480x360 (vs 320x240, piu' scarso oltretutto), tastiera QWERTY di migliore qualita' cosi' come le plastiche in generale e infine la possibilita' di aggiornare (spero a breve) a BBOS 6 ;)
Parlando di BB uno e' un entry level, l'altro e' il top di gamma, la differenza c'e' eccome ;)

Pessimismo
05-11-2010, 08:05
ma cosa pensano che troviamo i soldi per strada???