View Full Version : Strano problema
alemodena
04-11-2010, 15:04
ragazzi ho uno strano problema:
due settimane fa ho formattato il pc di un fotografo molto famoso amico mio. questi aveva xp, e io gli ho messo vista. il formatto credo sia andato bene, a parte alcune beghe (come rimettere il vecchio microsoft photo editor che ho trovato nel pacchetto office 97 o il visualizzare immagini in sequenza cosa che in xp si puo fare e in vista no) e questo problema, di cui trovate un allegato sotto:
praticamente, a volte, quando parte lo screensaver il pc freeza, nel senso che si blocca proprio (nello schermo rimane visibile quanto c'era visualizzato al momento del blocco)
riavviando il pc esce la schermata sotto, se lo si prova a riavviare subito idem, ma se lo si lascia li un po (10minuti circa) e lo si riavvia, tutto torna a posto...
cosa potrebbe essere??
Contemax59
04-11-2010, 16:59
...questi aveva xp, e io gli ho messo vista.
Certo che mettere Vista su un Celeron.....:rolleyes: è un pò come chiedere ad un anziano di trascinarsi dietro un intero pallet di bevande :)
Il messaggio fa riferimento ad un CD-Rom collegato in slave sulla piattina IDE. Impostalo come Master sul canale IDE agendo anche sul relativo pin dell'unità.
L'hard disk? E' Sata? Nell'immagine non compare....
Comunque sia, il problema del freeze durante lo screen saver riguarda o i drivers della scheda video oppure i DirectX. Controlla anche il registro degli eventi di sistema; in ogni caso se lo screen saver non è indispensabile, lo puoi anche disattivare.
Ciauz
Era meglio se prima testavi la macchina con Windows 7 Upgrade Advisor
alemodena
04-11-2010, 18:23
Certo che mettere Vista su un Celeron.....:rolleyes: è un pò come chiedere ad un anziano di trascinarsi dietro un intero pallet di bevande :)
Il messaggio fa riferimento ad un CD-Rom collegato in slave sulla piattina IDE. Impostalo come Master sul canale IDE agendo anche sul relativo pin dell'unità.
L'hard disk? E' Sata? Nell'immagine non compare....
Comunque sia, il problema del freeze durante lo screen saver riguarda o i drivers della scheda video oppure i DirectX. Controlla anche il registro degli eventi di sistema; in ogni caso se lo screen saver non è indispensabile, lo puoi anche disattivare.
Ciauz
intanto grazie della risposta! non ho messo seven (che so essere piu leggero) perchè al boot non mi partire il formatto col disco di seven, non so perchè, mentre con vista partiva!
detto questo...mi riesci a spiegare in parole piu povere (forse gia lo sono ma io sono mooolto noob) cosa fare? grazie :)
ps: sai se è possibile re-implentare in vista la visualizzazione immagini in sequenza di xp? quella con la lista dei file sotto scorribile e nella parte alta della finestra l'antemprima bella grande!
alemodena
06-11-2010, 17:34
intanto grazie della risposta! non ho messo seven (che so essere piu leggero) perchè al boot non mi partire il formatto col disco di seven, non so perchè, mentre con vista partiva!
detto questo...mi riesci a spiegare in parole piu povere (forse gia lo sono ma io sono mooolto noob) cosa fare? grazie :)
ps: sai se è possibile re-implentare in vista la visualizzazione immagini in sequenza di xp? quella con la lista dei file sotto scorribile e nella parte alta della finestra l'antemprima bella grande!
nessuno? :(
Contemax59
06-11-2010, 20:22
nessuno? :(
Segui le indicazioni:
http://img521.imageshack.us/img521/4888/attachmentnp.jpg (http://img521.imageshack.us/i/attachmentnp.jpg/)
Comunque googlando un pò trovi mille guide su come fare questa semplice operazione.
Ciauz
alemodena
16-11-2010, 14:24
risolto!!! grazie conte!!!
Contemax59
16-11-2010, 14:31
risolto!!! grazie conte!!!
Bene così! :)
Ciauz!
edo vech
13-06-2011, 10:30
Ciao amici, avrei un piccolo problema.
Qui al lavoro ci sono alcuni che hanno bisogno di continuare ad utilizzare microsoft photo editor che con l'installazione di office 2010 è stato cancellato; purtroppo non ero al corrente della presenza di questo software.
Ora lo sto cercando in rete ma non riesco a trovarlo..ho notato che wikipedia segna come ultima release stabile la 3.0.2.3....che però risale al 2000... :eh:
Sapete se esiste un eseguibile scaricabile senza i vari softpedia o i vari software di scaricamento? Perchè qui al lavoro non sono ben accetti...se poteste passarmi un link con un installer offline sarebbe magnifico...
Grazie per l'aiuto.
:)
aled1974
13-06-2011, 11:00
che c'entra con la discussione? :wtf: Ed in ogni caso stiamo parlando di un software protetto da diritto d'autore o sbaglio? Se fosse così difficilmente troverai utenti che ti forniranno link a warez dato il regolamento (http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php) :read:
ciao ciao
edo vech
13-06-2011, 11:08
Chiedo scusa...effettivamente non c'entra nulla...ho letto un po' velocemente e ho intravisto microsoft photo editor. Mea culpa.
Cmq non sapevo fosse a pagamento; chiedo scusa ancora per la svista.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.