PDA

View Full Version : epson dx4450 non stampa piu in nero

Oxyde
04-11-2010, 14:19
Salve a tutti,
ho questo problema con la stampante ormai da un pò di tempo e non riesco a venirne fuori.
a colori stampa perfettamente, il nero invece non stampa nulla.

ho provato pulizia testine, ho cambiato piu volte cartuccia, nuovi driver... niente

idee?

grazie

Oxyde
06-11-2010, 11:52
nessuno riesce ad aiutarmi?

nomeutente
06-11-2010, 19:37
Se gli ugelli sono liberi ma non stampa possono essere solo due cose: un problema di cartuccia (è intasata e non fluisce inchiostro) oppure un problema di testina (è bruciata). Meno probabile è un guasto elettronico di altro genere.
Prova a sostituire la cartuccia. Se continua a non funzionare allora è un guasto la cui riparazione comporterebbe sicuramente una spesa superiore al valore della stampante.

Oxyde
06-11-2010, 23:43
Se gli ugelli sono liberi ma non stampa possono essere solo due cose: un problema di cartuccia (è intasata e non fluisce inchiostro) oppure un problema di testina (è bruciata). Meno probabile è un guasto elettronico di altro genere.
Prova a sostituire la cartuccia. Se continua a non funzionare allora è un guasto la cui riparazione comporterebbe sicuramente una spesa superiore al valore della stampante.

purtroppo ho gia sostituito 3 cartucce...
un vero peccato, se dovessi trovare lo scontrino potrei vedere se ancora in garanzia:D