PDA

View Full Version : Nessun segnale video

3vi
04-11-2010, 13:41
Mi trovo davanti all'n-esimo pc con questo problema :asd:

mi è stato detto che da un momento all'altro, finchè si stava usando il pc, c'è stato un freeze e successivamente il computer è stato spento. Quando è stato riacceso, non c'era più segnale video, mentre ventole e led vari partiva. Ho smontato i 2 banchi di ram, provati uno alla volta, tolto la scheda video e usato la scheda video integrata ed ho avuto sempre lo stesso risultato. Ho tolto entrambi i banchi di ram e la mobo ha beepato, poi ne ho rimesso uno solo ed il pc è partito ma al caricamento di windows si bloccava. L'ho portato a casa e da allora nessun segnale video, ho provato a cambiare alimentatore, processore e ram e non ho avuto miglioramenti, nemmeno resettando il bios, quindi è la mobo al 100%, giusto? :asd:

Purtroppo non riesco a testare la cpu in un altro sistema...ma come mai dopo un pò di cambiamenti il pc è partito e poi più il nulla?

Grazie :ave:

alecomputer
04-11-2010, 16:06
Dovresti provare anche ad avviare il pc senza dischi fissi lettori cdrom/dvd , ed eventiuali schede pci aggiuntive , quindi solo con 1 modulo di ram e scheda video .

3vi
04-11-2010, 16:38
Dovresti provare anche ad avviare il pc senza dischi fissi lettori cdrom/dvd , ed eventiuali schede pci aggiuntive , quindi solo con 1 modulo di ram e scheda video .

fatto anche quello...ho provato anche solamente con 1 banco di ram e usando la scheda video integrata...

alecomputer
05-11-2010, 13:06
In questo caso e molto probabile che sia la scheda madre guasta , il processore e molto difficile che si guasti .
Per verificare dovresti sostituire la scheda madre .