PDA

View Full Version : il mio alimentatore regge il mio sistema con la nuova scheda video

uchiha madara 87
04-11-2010, 10:33
ciao volevo sapere se il mio alimentatore P&O di 550W regge il mio sistema con una possibile scheda video hd 5770 della radeon o con una nvidia gt 220 o 450GTS
i valori del mio ali sono questi :
+3,3V --- 22A
+5V--- 20A
+12V1---18A
VOLTAGE 230V
+12V2---20A
-12V--- 0,8A
+5VSB---2,5A
CORRENTE 6A
FREQUENZA 60-50 HZ ma tanto ve lo scrivo lo stesso

uchiha madara 87
04-11-2010, 11:58
nessuno non mi risponde:rolleyes:

Capellone
04-11-2010, 13:19
ma tu non eri quello esperto di alimentatori, che dava consigli autorevoli e che mi ha dato dell'incompetente l'altro giorno?
:asd:

uchiha madara 87
04-11-2010, 16:13
volevo avere conferma ovviamento so che non mi reggere poiche i 18 amper
sulla 12V sono pochi
ma noto che sono due line 12 v quindi non so come fare il calcolo
ora cominciano a dire le solite cose UN CORSAIR UN ENERMAK, ditemi i valori che devono avere sti cavolo di alimentatori

uchiha madara 87
04-11-2010, 16:15
ovviamente poi lo dico perche non conosco quanto consumano queste schede video

Kerlok
04-11-2010, 16:18
Forse ce la fa anche a mantenere l'intero sistema con una di quelle vga, ma non credi che sia il caso di cambiarlo per qualcosa di più efficiente e sopratutto sicuro???

uchiha madara 87
04-11-2010, 17:31
ok quindi mi confermi che queste schede video riescono ad essere alimentate dal mio alimentatore :)

ertruffa
04-11-2010, 17:45
ok quindi mi confermi che queste schede video riescono ad essere alimentate dal mio alimentatore :)

l'ali non lo conosco,ma se ha realmente almeno 20a di quelli dichiarati regge tranquillo:)

uchiha madara 87
04-11-2010, 21:43
cioè a quanto ho capito ci sono due + 12 come mai ???

ertruffa
05-11-2010, 05:41
cioè a quanto ho capito ci sono due + 12 come mai ???

niente di strano,ci sono ali che hanno anche 6 linee +12v,prova a guardare l'etichetta dell'ali e vedi sotto le 2 linee+12v se indica i watt erogati, dividi per 12, e trovi gli ampere "reali" che eroga il tuo ali.:)

ilratman
05-11-2010, 06:08
ma tu non eri quello esperto di alimentatori, che dava consigli autorevoli e che mi ha dato dell'incompetente l'altro giorno?

cicella
05-11-2010, 15:56
non so se può avere valenza o meno, ma nelle onfigurazioni base che vedo sui vari volantini non c'è mai un alimentatore sotto i 600w.
E' vero che dipende dal modello e dalla sua "potenza reale", comunque terrei comunque in considerazione di cambiarlo, e magari con uno più performante come è stato detto :).

ilratman
05-11-2010, 16:06
non so se può avere valenza o meno, ma nelle onfigurazioni base che vedo sui vari volantini non c'è mai un alimentatore sotto i 600w.
E' vero che dipende dal modello e dalla sua "potenza reale", comunque terrei comunque in considerazione di cambiarlo, e magari con uno più performante come è stato detto :).

Non badare ai volantini segui il forum.

Non c'è nessun computer che a singola cpu e singola gpu superi i 500w max, normalmente un pc medio è molto sotto i 300w.

Ovviamente parlo di watt e di alimentatori che li erogano di qualità, non quelle baracche come l'ali in questione.

cicella
05-11-2010, 16:33
Non badare ai volantini segui il forum.

Non c'è nessun computer che a singola cpu e singola gpu superi i 500w max, normalmente un pc medio è molto sotto i 300w.

Ovviamente parlo di watt e di alimentatori che li erogano di qualità, non quelle baracche come l'ali in questione.

ah ok grazie, quindi non conta tanto il W quanto la reale prestazione: come dire che un 600 trust vale meno di un 500 seasonic? :cool:

Ma nel caso si consideri una visione del sistema nel futuro prossimo? ho sempre il timore che, se si decidesse di cambiare scheda video o processore, poi ci si ritroverebbe a dover cambiare tutto il pc ^_^'.

vorrei tanto riuscire a capire bene questa storia dei voltaggi, in modo da porte fa i calcoli all'occorrenza, però le spiegazioni che trovo sono sempre "troppo" tecniche ^_^''.

ilratman
05-11-2010, 16:54
Direi che un trust per essere come un corsair 500w dovrebbe essere un 1200w, un trust 600w non ne tira fuori neanche 250 per questo mettono alimentatori da 800w su computer medi.

Con un buon ali da 550w puoi mettere su quello che vuoi a meno che tu non voglia oc estremi con le gpu high end.
Per dirti una cpu max 150w e una gpu max 250w, parlo di roba non certo media, 100w per il resto e non superi i 500w.
Il trend è di mantenere i consumi costanti.

abbath0666
05-11-2010, 17:31
volevo avere conferma ovviamento so che non mi reggere poiche i 18 amper
sulla 12V sono pochi
ma noto che sono due line 12 v quindi non so come fare il calcolo
ora cominciano a dire le solite cose UN CORSAIR UN ENERMAK, ditemi i valori che devono avere sti cavolo di alimentatori

enermax porca loca,l'hai sbagliato a dì 50 volte nell'altro thread :asd:

uchiha madara 87
05-11-2010, 18:27
ertruffa ho controllato ma non mi dice quanti watt eroga sotto la +12v
cmq io ho pensato a questa formula no che dice
12*18=216W sulla linea 1
poi 12*20=240W sulla linea 2
inconclusione i watt sulla +12 sarebbe V1+V2 cioe 216+240= 456 W
poi devo anche mettere quelli +5 e +3 per avere il watt completo del alimentatore

un ultimima cosa abbarth0666 siamo stati compagni di scuola per caso ???? ci conosciamo ???

uchiha madara 87
05-11-2010, 18:49
è vero il fatto della potenza reale , poiche essendoci un trasformatore il qui genera anche potenza reattiva cioè è una specie di potenza che si perde per alimentare o per meglio ancora eccitare i circuiti magnetici produce uno sfasamento dell'intensita ?
cavolo che mi devo mettere a rifasare :mbe:

ilratman
05-11-2010, 19:52
è vero il fatto della potenza reale , poiche essendoci un trasformatore il qui genera anche potenza reattiva cioè è una specie di potenza che si perde per alimentare o per meglio ancora eccitare i circuiti magnetici produce uno sfasamento dell'intensita ?
cavolo che mi devo mettere a rifasare :mbe:

mi sa che devi studiare un pochino.

non serve rifasare basta comprare un ali decente .

uchiha madara 87
06-11-2010, 10:34
ilratman forse hai ragione , ma secondo voi è normale che l'ali fa odore dico un pochino di odore di bruciato, questo l'ho notato quando ho smontato per leggere i dati, ho sentito un piccolo odore di bruciato che usciva dall' alimentatore non dalla ventola ma dalla parte della scheda madre vi dico questo perchè la ventola di raffredamento tira aria da fuori per buttarla dentro l'alimentatore. cavolo l'ho pagato 40 euro sto cesso dopo 5 mesi gia comincia a rompere :muro:

Capellone
06-11-2010, 14:39

tu ridi, ma oggi si è rimesso il camice bianco da dottore degli alimentatori:

fai una cosa vedi se senti odore di bruciato nell alimentatore, cmq piu che un problema di alimentatore sembra un problema di scheda video ....
ti consiglio di aprire il pc è controllalo bene vedi se senti puzza di bruciato , puo anche darsi che sia la scheda madre , un ultima cosa per caso oltre ad una schermata nera ti è spuntata anche una schermata blu?????

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2273860

abbath0666
06-11-2010, 14:48
un ultimima cosa abbarth0666 siamo stati compagni di scuola per caso ???? ci conosciamo ???

guarda che se volevo prenderti per il culo avrei usato altre sottigliezze..ma visto che scherzavo..prima di tutto stai calmo,secondo sti luoghi comuni con me non attaccano,e terzo sono libero di correggerti quando mi va e quando lo ritengo piu' opportuno,scherzandoci sopra. ma visto che ti piace fare lo sbruffone la prossima volta,non aspettarti risposte gentili,ne da me,ne da altri che ceracano di spiegartele le cose. che poi a te non ti sta bene lo scherzo o la battuta non me ne importa assolutamente niente.

&%@°#... E' ABBATH non ABARTH,ma che sei dislessico?

uchiha madara 87
06-11-2010, 15:49
abbath0666 te e capellone non mi rompete i ca....i grazie anche a quallo che si mette a ridere, invece di giocare perche non andate ad aiutare le altre persone che ne hanno di bisogno.
vedi ognuno a le sue opinioni capellone io non sono perfetto ma neanche tu scherzi in certi discorsi, mi sembra che io non ho dato a nessuno dell'incompetente poi non mi permetterei mai; abbath006 che si vuole improvisare insegnante che lo vada a fare in un istituto tecnico ma non qua
ok forse capellone hai capito male o mi hai frainteso forse perche ti vanno tutti i capelli davanti gli occhi e non capisci piu un cavolo

abbath0666
06-11-2010, 15:53
inizi male amico mio... davvero male...

uchiha madara 87
06-11-2010, 15:53
abbath0666 lo scherzo puo andare bene una volta, ma poi evita anche nell'altro trend hai detto la stessa cosa ,pero basta ce ripetere le stesse cose .

uchiha madara 87
06-11-2010, 15:55
gia vedi di come parli inizi male .... l'esperto tramite il pc lo fai vero

Crash01
06-11-2010, 15:58
abbath0666 te e capellone non mi rompete i ca....i grazie anche a quallo che si mette a ridere, invece di giocare perche non andate ad aiutare le altre persone che ne hanno di bisogno.
vedi ognuno a le sue opinioni capellone io non sono perfetto ma neanche tu scherzi in certi discorsi, mi sembra che io non ho dato a nessuno dell'incompetente poi non mi permetterei mai; abbath006 che si vuole improvisare insegnante che lo vada a fare in un istituto tecnico ma non qua
ok forse capellone hai capito male o mi hai frainteso forse perche ti vanno tutti i capelli davanti gli occhi e non capisci piu un cavolo

Io rileggerei i messaggi prima di inviarli..giusto un attimo, per evitare errori grossolani o i nickname..hai sbagliato già una volta il suo nick, ti ha corretto e ora lo risbagli, sembra quasi che tu ti diverta :rolleyes:

Tornando IT..
cavolo l'ho pagato 40 euro sto cesso dopo 5 mesi gia comincia a rompere :muro:

40euro (ladrata), marca sconosciuta e ti lamenti se si spacca? ;)
Se puzza come dici (ma anche se non puzza :)), prendi e cambialo con qualcosa di decente.

abbath0666
06-11-2010, 15:59
allora visto che già una volta ti è stato detto,per quale oscuro e misterioso motivo continui a chiamarlo in quel modo? questa è una stupidagine ovvio,e mi viene solo da sorriderti in faccia,non pensare che mi alteri per una cosa cosi' piccola e di poco conto. ma se vuoi imparare a vivere la vita,non solo dietro una tastiera,evita di offendere la gente a prescindere da ogni cosa,perchè se vuoi averla vinta e comportarti da persona,non da ignorante..la prima cosa da fare è non offendere le persone,perchè puoi avere pure ragione (e questo è da dimostrare ) ma passi automaticamente dalla parte del torto. fatti piu' furbo.

abbath0666
06-11-2010, 16:02
gia vedi di come parli inizi male .... l'esperto tramite il pc lo fai vero

non sono un esperto, la mia esprienza me la sono fatta sulla base dei miei errori(tanti), una volta che ho acquisito una certa "esperienza" posso permettermi di fare l'insegnate se voglio. e questo non ti deve riguardare minimamente.

uchiha madara 87
06-11-2010, 16:03
si pero lui ripete sempre le stesse cose, gia di come ha risposto inizi male che cosa è una minaccia ?

Crash01
06-11-2010, 16:05
si pero lui ripete sempre le stesse cose, gia di come ha risposto inizi male che cosa è una minaccia ?

http://www.hwupgrade.it/forum/profile.php?do=editlist
Se proprio nno lo sopporti..inutile continuare a flammare..

uchiha madara 87
06-11-2010, 16:06
vai da una altra parte a fare l'insegnante

uchiha madara 87
06-11-2010, 16:06
vai da una altra parte a fare l'insegnante

abbath0666
06-11-2010, 16:09
l'inizi male era riferito al fatto..che tu come minimo ti legga il regolamento,secondo sei iscritto da pochissimo e sulla base di questo mi sembra davvero poco conveniente per te,offendere persone che ti stanno dando dei consigli che a te non ti stanno bene,questo oltre che un cosiglio,è anche un dato di fatto,perchè se ti poni cosi' ed a un moderatore non andasse bene,non ci metterebbe niente a sospenderti,percio' ti ho detto,se non ti stanno bene le cose,non offendere la gente..."fatti piu' furbo"

uchiha madara 87
06-11-2010, 16:10
cmq lasciamo perdere pultroppo le cose nella mia famiglia non vanno bene in questo periodo scusatemi