View Full Version : Windows 7 - Quale Versione?
irenikus
04-11-2010, 10:19
Probabilmente sarà argomentro trito e ritrito ma spulciando i post non sono riuscito a trovarlo, eventualmente segnalate a un mod che mi indirizzi sulla discussione giusta.
Cmq volevo sapere quale versione di windows 7 è preferibible installare e perchè?
Volendo aggiornare al macchina in firma cosa sarebbe opportuno comprare considerando che protendo al gaming (non estremo)?
le differenti versioni di un sistema operativo M$ sono da sempre pensate:
1) per casalinghi
2) ambienti lavorativi
3) server.
il tuo è relativo al primo caso.
Home Premium. ovviamente a 64bit.
fai conto che io con Vista Home Premium, quasi contemporaneamente:
vado in internet.
masterizzo.
ascolto musica.
edito immagini con GIMP.
ho un server offline di apache+mysql con 25 siti.
NetBeans per sviluppo software C e Java.
4 macchine virtuali.
un OCR.
e gioco ai giochi per comuni mortali, COD4, WoW, Trackmania Nation Forever...
ed ho sfortunatamente la 32bit (ciò vuol dire che mi sta sfruttando un 20% scarso della potenza del pc.)
ciao
Nell'indice di sezione trovi questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1932711
E' il link al thread generico in cui trovi una tabella comparativa per le diverse versioni: dagli un'occhiata, ti farai già un quadro migliore ;)
Per altri dubbi derivanti da tue particolari esigenze di utilizzo puoi continuare a chiedere qui nel thread che hai aperto.
Contemax59
04-11-2010, 14:08
Probabilmente sarà argomentro trito e ritrito..
Assolutamente tritato! Googla e troverai tutto quello che ti serve; per il tuo pc che non è molto performante, ti consiglio Windows Home Premium x64, così come ti consiglio di installare moduli di memoria RAM uguali, sia per Brand che per capacità.
Ciauz
irenikus
04-11-2010, 14:13
Grazie per le risposte.
irenikus
04-11-2010, 14:22
Assolutamente tritato! Googla e troverai tutto quello che ti serve; per il tuo pc che non è molto performante, ti consiglio Windows Home Premium x64, così come ti consiglio di installare moduli di memoria RAM uguali, sia per Brand che per capacità.
Ciauz
Scusami approfitto della tua risposta per chiederti, visto il mio pc datato, se secondo te valga la pena fare il passaggio; visto che dovrei comprarlo da 0, vorrei pensare che fossero soldi ben spesi ;)
Contemax59
04-11-2010, 14:31
visto il mio pc datato, se secondo te valga la pena fare il passaggio
L'acquisto della memoria nuova dipende da quanto tempo pensi di utilizzare ancora questo pc. Se non prevedi di cambiarlo nel giro di 1 anno o 2, allora sono soldi spesi bene, viceversa lascialo così com'è.
Avere banchi di memorie differenti implica un rischio maggiore di problemi in Windows, ciò non vuol dire che si verificheranno!
Ciauz
irenikus
04-11-2010, 14:40
Quindi mi pare di capire che le memorie "sfasate" sarebbero il problema primario il cui acquisto sarebbe da anteporre sicuramente a quello del sistema operativo?
Per quanto riguarda il pc, stavo fantasticando di prenderne uno nuovo ma presto dovrò cambiare casa e temo dovrò spendere la maggior parte dei soldi lì.
Siddhartha
04-11-2010, 14:46
io penserei anche ad un HD a 7200rpm visti i prezzi attuali! :)
irenikus
04-11-2010, 15:16
io penserei anche ad un HD a 7200rpm visti i prezzi attuali! :)
Dici avrei un incremento prestazionale rilevante?
Più che altro vorrei evitare l'odissea del "cambia questo poi cambia quello" per ritrovarmi poi ad aver speso quanto per un sistema nuovo.
A questo punto penso sia più conveniente aspettare e prendere tutto il blocco no?
esatto.
inizia col prenderti Seven H.P 64bit in versione RETAIL.
e usa quello, con l'attuale configurazione. con l'hardware che hai ora, e coi prezzi odierni, è palesemente INUTILE star li a "cambia questo e quello".
cambi tutta l'architettura prossimamente, senza dover ricomprare il sistema operativo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.