PDA

View Full Version : richiesta consiglio

marco225
18-03-2002, 16:38
debbo acquistare un notebook. Non sono un esperto e quindi vi chiedo un consiglio sul asus L2420 con athlon 1,2 G .
Credo che il prezzo di lire 3.183.000 sia ottimo anche in considerazione dell'espandibilità di memoria fin a 1024 MB (Giacchè quasi tutti gli asus arrivano fino a 384 MB)
Quello che mi spaventa è che per un prezzo così conveniente forse c'è qualche magagna o difetto o insufficienza che non riesco a capire.
Forse il processore non è buono ?
E' meglio un pentium?
Forse la scheda grafica ?
Che mi consigliate?
Marco

mariuzzello
18-03-2002, 18:27
Ciao, sicuramente la scheda grafica... nel senso che sfrutta memoria condivisa, quindi non hai le prestazioni che ad esempi oti da il fratello maggiore LK8470.
Per la storia del Pentium, io ho sempre usato solo Pentium ma non ho mai sentito di problemi particolari da chi usa Athlon.
Quindi magagne non ce ne sono, nel senso che rinunci ad un pentium e ad una scheda grafica importante, per un athlon e il prezzo ci sta tutto.
Considera che il 2420, vado a memoria, ha una ottimizzazione buona del processore come riscaldamento e ventola.
E ha un buon design...
Sembra che lo abbia io, invece ho un LK8470, quindi il mio giudizio è senza nessun dubbio super-partes.
Appena qualcuno lo avrà tra le mani, magari avremo le prime recensioni e impressioni d'uso.

thanks, mariuz