View Full Version : non scatto più
BurtBaccara
04-11-2010, 09:52
Mi riferisco a quanto un mio amico mi esorta a fare ("E se non è il momento di fare una fotografia, non la fare. Non fa niente. Arriverà un momento diverso." )
Per una cosa o per l'altra ultimamente sto facendo pochissime foto e di ciò mi rammarico.
Mi rammarico in quanto quando sono in giro vedo cose,soggetti,situazioni,colori che mi piacerebbe fotografare.
Spesso cerco di memorizzare il luogo con l'intento di ritornarci.
Il fatto è che alla fine, non scatto più, non torno in quei posti, la dico tutta; in questo momento è come se non avessi voglia di sbattermi per fare le foto, ma quando sono in giro senza la mia Nikon spesso mi mangio le mani per non poter catturare quella situazione.
A voi capita questa cosa ?
Cazzo.
ficofico
04-11-2010, 09:57
Be, io appena mi sposto per più di 30 km da casa mia porto sempre dietro la macchina fotografica......
a me capita spesso purtroppo.
faccio tantissimi km per lavoro e vedo posti/situazioni molto interessanti, ma purtroppo non porto semprel a reflex con me. per di più spesso anche avendola non potrei scattare perche non avrei il tempo o il modo! le nostre strade e auostrade passano in posti fantastici ma spesso non ci sono piazzole.....
in ogni caso sto pensado di prendere una compatta con mirino e zoommone da tenere a portata di mano.
vedremo come si mette...
BurtBaccara
04-11-2010, 11:06
ho fatto la stessa domanda anche in altri forum e molti mi dicono che si portano quasi sempre con loro una compattina pù o meno performante
nel mio corredo ho anche una CoolPix5100 che tanto male non è.
quasi quasi me la porto dietro e vediamo se riesco a farmi sfuggire qualcosa.
blade9722
04-11-2010, 12:46
Mi riferisco a quanto un mio amico mi esorta a fare ("E se non è il momento di fare una fotografia, non la fare. Non fa niente. Arriverà un momento diverso." )
Per una cosa o per l'altra ultimamente sto facendo pochissime foto e di ciò mi rammarico.
Mi rammarico in quanto quando sono in giro vedo cose,soggetti,situazioni,colori che mi piacerebbe fotografare.
Il fatto è che alla fine, non scatto più, non torno in quei posti, la dico tutta; in questo momento è come se non avessi voglia di sbattermi per fare le foto, ma quando sono in giro senza la mia Nikon spesso mi mangio le mani per non poter catturare quella situazione.
Cazzo.
Comprati una fotocamera da taschino, che puoi portare sempre con te....
spostato in piazzetta fotografica
>bYeZ<
ombra666
04-11-2010, 20:19
ti capisco :)
non ho mai voglia di "inforcare" borsa etc, e poi mi mangio le mani davanti a situazioni, paesaggi, oggetti che non posso fotografare.
non ho mai voglia di portarmi dietro la macchina fotografica, e me ne pento nel 90% dei casi....
io cerco sempre di portarmi la reflex dietro, anche in configurazione minimal, quando posso... ovvio che non la si ha sempre dietro quando serve ma alla fine la fotografia deve essere un piacere, non un obbligo.... quindi concordo con il tuo amico...
ARARARARARARA
08-11-2010, 22:51
Cazzo.
Scusa se ti dico i fatti miei ma vedo il forum come luogo di incontro dove la gente oltre a darsi risposte (ed insulti) parla delle proprie esperienze.
Io al contrario di te nelle ultime 2 settimane ho scattato troppo per via del lavoro ho fatto circa 3000 foto con la D700 e 6000 con la epson, ci ho perso 2 giorni in post produzione, finita la PP sono partito per venezia e li ero in vacanza e in vacanza non vuoi portare almeno 3 macchine fotografiche (lomo + FM2n + D700)? e li non avevo gran che voglia di fotografare perchè reduce da 7 gg di servizio fotografico, fotografare mi sembrava quasi una fatica, un onere, sta settimana mi piacerebbe non prendere in mano la reflex, ma ovviamente mi è venuta un'idea di foto da fare e conoscendomi domani o dopo sarò impalato dietro la D700 con il mio manfrotto e settimana prossima forse vado a Londra... e scusa, vuoi andare a Londra con meno di 3 macchine fotografiche? e poi scusa forse a Londra affitterò una macchina per girare il galles e quindi non vuoi portare anche una 4° macchina e il cavalletto a ventosa per auto?
Lavorare con la fotografia secondo me la trasforma in una cosa quasi sgradevole, ma se si ha la passione, non si può smettere di ricercare la foto migliore, perchè come diceva non so chi la foto migliore è sempre la prossima!
Cmq qualche mese fa ero come te, non avevo voglia di fotografare, era un periodo di crisi ed è durato anche parecchio, direi 3 mesi, adesso invece sono tornato alla riscossa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.