View Full Version : RAM o MOBO Saltate?
Ieri mi č andato in crash il sistema.. ho fatto vari test su cpu con uno stresser e sulla scheda video e entrambi non hanno riscontrato nulla. Oggi ho eseguito il memtest su tutte e 2 le ram da 2 gb ddr3 che ho installato e al test 5 mi ha dato 12 errori. perņ ho fatto il test sulle 2 singole ram, installate sullo stesso banco della mobo e nessune delle 2 ritrova errori. Ora sto effettuando il test di entrambe le ram sciolte sull'altro banco ddr3... Potrebbe essere il banco ad a aver un problema??
Aggiorno con nuovi dati. Ho eseguito il test sempre con memtest sulle singole ram sui tutti e 2 i banchi che supportano le ddr3, risultato singolarmente nn danno problemi, in dual channal mi danno 12 errori al 5 test.. Appena comprate le ram, ovvero il 13 novembre, ho eseguito memtest e non aveva trovato alcun errore... avevo fatto fare 2 passaggi addirittura.. ora da questo problema.. la mobo č ormai agli sgoccioli???
NON SO + COSA FARE.. HO ESEGUITO TUTTI I TEST, E LE RAM ORA PURE IN COPPIA SEMBRANO FUNZIONARE DA MEMTEST... AVVIATO IL PC, DOPO UN PO' CHE USAVO AUTOCAD SI E' BLOCCATO TUTTO, SENZA SCHERMATA BLU. RIAVVIANDOLO SI E' BLOCCATO ANCORA UNA VOLTA ALLA SCHERMATA DI CARICAMENTO DI WINDOWS 7... ORMAI SONO ESASPERATO, CONFERMATE LA MIA IPOTESI CHE LA SCHEDA MADRE ORMAI SIA ARRIVATA AL CULMINE DELLA SUA VITA?
no.. non confermo :D guarda piuttosto i settori del tu hd!
no.. non confermo :D guarda piuttosto i settori del tu hd!
Ho controllato tutti e 3 gli hard disk che ho con hdtune in quick scan tutti quadratini verdi, ovvero nessuna parte danneggiata.. ora perņ il pc nn mi da problemi, dopo i casini di ieri.. va e viene... e la prima volta ha crashato quando era in avvio GTA IV (era in pausa).. il problema che le ram nn possono funzionare e nn funzionare, o hanno qualcosa o nn l'hanno, la cosa strana č che memtest in un primo test li trova, e successivamente nei test singoli e in un altro test con le 2 ram inserite vadano bene... Rimango dell'idea che la Mobo sfasa
Dopo una settimana di nuovo un crash.. Erano in funzione un programma per vedere la tv, mozilla e GTA IV.. e per magia.. puff.. crash e BSOD... Ho eseguito i test stamattina con memtest e ora sembra trovare 42 errori a ciclo completo di test... Perņ rimane sempre strano che settimana scorsa togliendo e rimettendo le ram, i test non abbiano + dato esito negativo... Non affrettatevi a ripondere e dire la vostra -.-
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.