PDA

View Full Version : ATI FirePro V5800 e videogame

VitOne
04-11-2010, 09:06
Salve, su un unico computer avrei bisogno di una scheda video professionale ATI (serie FirePRO) per gestire l'output DisplayPort a 10bit e di una scheda video per giocare.
Vorrei sapere se esiste da qualche parte una review della V5800 con i videogame o in generale di altre FirePRO, in particolare mi interessano le prestazioni con Starcraft II a risoluzione elevata (2560x1440).
Altrimenti vorrei sapere se è anora possibile moddare le normali VGA a FirePRO come si faceva tempo fa (e se diventano uguali in tutto) o ancora se conoscete delle Quadro in grado di avere l'output a 10bit per canale R, G e B. Grazie.

sdfsdfsdfasfasdfasfsadf
04-11-2010, 19:47
Io ho una FIREGL V3600.
Per esperienza posso dirti che GIOCANO PER HOBBY, quindi non devi stupirti se si declassano con il nome delle loro gemelle diverse (nel caso della mia, la vedono come una HD2600) oppure risultano "inesistenti" (cioè per il videogioco non c'è nessuna scheda video installata e quindi nessun settaggio disponibile). Non troverai mai nessuna review delle prestazioni di queste schede video con i videogiochi perchè come da leggenda, loro non dovrebbero essere in grado di giocare. In realtà se glielo chiedi lo fanno, ma per grazia divina e il più delle volte il loro settaggio corretto nei videogiochi è al minimo (il videogioco stesso ti proibisce di aumentarlo). Quindi l'idea di calcarci la mano scordatela, loro giocano al minimo e solo se sono di luna buona. Nella loro vita fanno altro. Per quanto riguarda la mia e le sue sorelle (serie FireGL) i loro giochi preferiti erano Doom e Quake 4. Lì non c'è confronto che tenga perchè le nostre accellerano in OpenGL Extended mentre le povere schede da videogioco solo con le OpenGL base. Batterle sul loro stesso campo è un po' difficile.
Quindi mi spiace, ma non puoi prendere due piccioni con una fava.