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View Full Version : Le novità della tecnologia di BioShock Infinite


Redazione di Hardware Upg
04-11-2010, 08:55
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/le-novita-della-tecnologia-di-bioshock-infinite_34295.html

Sarà più dinamico rispetto ai predecessori, con miglioramenti anche all'intelligenza artificiale, alle animazioni e al sonoro. Si passa a Unreal Engine 3.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Sitecom Italia
04-11-2010, 09:05
.

Abufinzio
04-11-2010, 09:20
c'è rimasto qualcosa di originale dell'ue3? :asd:
quella del multicore è vecchia, già veniva usato in ut3 e forse pure prima da gear of war.
Non vorrei dire una fesseria ma anche negli altri bioshock c'era il supporto al multicore (ma forse solo per la fisica)

focuswrc
04-11-2010, 09:32
bello bello :D

sertopica
04-11-2010, 09:47
Addio antialiasing...

paolox86
04-11-2010, 09:53
Ma solo a me gli screen non dicono assolutamente nulla? Le solite texture slavate e la sensazione di stravecchio che ormai è l'unica certezza che dà l'ue3. Ma purtroppo finchè ci sarà il botolo e il monolite nero di questa generazione per noi giocatori al pc con schede superpotenti sarà dura...

~Bl4k
04-11-2010, 10:06
dove le vedi le texture slavate?

rokusho
04-11-2010, 10:23
Un conto è il deferred shading, un conto il deferred lightning: http://gameangst.com/?p=141

Pikazul
04-11-2010, 10:57
Il deferred lighting esiste fin dall'uscita dell'UT3, ed è una tecnica per diminuire la complessità computazionale del renderering delle ombre. Non è che vi state confondendo?

Il problema principale del DL è la sua incompatibilità con le tradizionali tecniche di Anti-aliasing sotto DX9. Microsoft sviluppò una tecnica diversa per DX10 per Halo 2, mentre Nvidia ne sviluppò una "generica" per Batman:AA (abilitata per questo solo sulle sue schede), e sia ATI che Nvidia permettono di abilitare il più vecchio e inefficiente Super-sampling dal pannello.

Sarebbe bello se avessero risolto questo problema, anche perchè per gli standard di oggi il motore di UT3 è così leggero che l'AA potrebbe abilitarlo praticamente chiunque.

Fabiaccio
04-11-2010, 11:01
Beh non vedo l'ora di giocarmelo ;)

rokusho
04-11-2010, 11:42
UT3 usa il deferred shading, non il deferred lightning.

http://www.pcgameshardware.com/aid,602522/Exclusive-Interview-with-Epics-Tim-Sweeny-on-Unreal-Engine-3-and-UT-3/News/

Cerchiamo di dire le cose giuste e non per sentito dire!

Tim Sweeney: Unreal Engine 3 uses deferred shading to accelerate dynamic lighting and shadowing. Integrating this feature with multisampling requires lower-level control over FSAA than the DirectX9 API provides. In Gears of War on Xbox 360, we implemented multisampling using the platform's extended MSAA features. On PC, the solution is to support multisampling only on DirectX 10.

elevul
04-11-2010, 12:00
Peccato per l'utilizzo dell'UE3, invece che del Cryengine. :(

ice_v
04-11-2010, 12:14
Ma solo a me gli screen non dicono assolutamente nulla? Le solite texture slavate e la sensazione di stravecchio che ormai è l'unica certezza che dà l'ue3. Ma purtroppo finchè ci sarà il botolo e il monolite nero di questa generazione per noi giocatori al pc con schede superpotenti sarà dura...

slavate no, non direi...però le squadrettature si notano...un po' di tesselizzazione non guasterebbe :D

~Bl4k
04-11-2010, 12:24
Peccato per l'utilizzo dell'UE3, invece che del Cryengine. :(
sinceramente preferisco cosi... ha una grafica spettacolare ed è fruibile per tutti :P

ghiltanas
04-11-2010, 12:56
i video visti tempo fa mi avevo creato qualche false illusione mi sa...Guardo queste screen e vedo si e no 10 poligoni, con illuminazione sparata a 1000...
Andiamo avanti perfavore con la tecnologia :cry:

Fos
04-11-2010, 13:38
dove le vedi le texture slavate?
Beh, guardando quei simil palloni da football giganti in lontananza, verrebbe da dire: dove le vedi le texture? :D

~Bl4k
04-11-2010, 14:00
Beh, guardando quei simil palloni da football giganti in lontananza, verrebbe da dire: dove le vedi le texture? :D
quei "simil palloni in lontananza" sono dirigibili... è semplice depth of field ragazzi =_=

pappapisciu
04-11-2010, 14:52
per essere un gioco che uscirà tra due annetti devo dire che non impressiona molto a giudicare dagli screen ,poi vabbè un conto sarà vederlo in movimento...
noto con dispiacere che ormai si è a un punto morto in quanto a grafica,come diceva qualche utente sopra ,chi ha i pc potenti li sfrutta si e no con massimo due giochi all'anno se tutto vabbene XD per tutti gli altri giochi bastan schede video di 3 generazioni fa ahah

bluefrog
04-11-2010, 15:52
Carino ma niente di che...ormai non impressiona più nulla a causa di 'ste fottute console. La grafica è molto finta e plasticosa, l'UE3 dopotutto è risaputo che da questo punto di vista non fa certo miracoli... poi i personaggi in stile pupazzo a me non sono mai piaciuti, su questo preferisco di gran lunga il realismo di Crysis. E' tutto molto standard, ad alti (molto relativamente...) livelli qualitativi ok, ma di certo niente di rivoluzionario.

mirkonorroz
04-11-2010, 16:32
Mah, secondo me molto sta nel manico di quelli che usano l'engine. Se aumentassero i poligoni e curassero bene le luci (punto cruciale: spesso troppe e di colori assurdi) e le textures (tutto custom ovviamente) potrebbero ricavare ancora oggi giochi dall'ottimo impatto visivo con l'ue3, sia con stile "realistico" che con stile piu' "artistico".
Ma oggi pochi vogliono/possono impegnarsi piu' di tanto.

bluefrog
04-11-2010, 17:26
Un gioco che utilizzava l'UE3 e che mi ha davvero impressionato per la grafica e in particolare l'illuminazione è stato Mirror's Edge. Anche se c'è da dire che per l'illuminazione hanno usato un sistema sviluppato internamente: "Mirror's Edge is powered by the Unreal Engine 3 with the addition of a new lighting solution, developed by Illuminate Labs in association with DICE."

Horizont
04-11-2010, 20:00
si respira la stessa insana follia che pervade la serie.
Dal trailer e dalle immagini dell' "old man" che da mangiare ai corvi come fossero piccioni...o la donna che spazza per terra davanti al negozio in fiamme...

ahhh...che goduria videoludica. Speriamo riesca bene anche nel resto ma sono fiducioso :)

sniperspa
04-11-2010, 20:45
Bè qualche novità nella grafica ci vuole per forza....ormai bioshock 1 e 2 erano graficamente preistorici, il primo lo avevo giocato senza problemi con il vecchio 3500+ e x1600 pro!

Fos
05-11-2010, 00:21
quei "simil palloni in lontananza" sono dirigibili... è semplice depth of field ragazzi =_=
Ahh.. :fagiano:

http://img525.imageshack.us/img525/3114/80903884.jpg (http://img525.imageshack.us/i/80903884.jpg/)

Semplice (inteso come opposto di complesso) come la texture (64x64?) che tenta (invero, malamente) di nascondere.

Poi, quei "cosi" sono più simil palloni da football che dirigibili (cosa rimane del dirigibile, il pallone-one? e a quale pallone assomiglierebbe di più?), e si intuisce bene cosa "devono" sembrare (agli americani, poi...), quindi... :)