View Full Version : Schermata blu, stesso giorno su molti PC in 2 città
PuppinoCbr
04-11-2010, 02:44
Scusate, nella giornata tra il 29 e il 30 ottobre 2010, più pc con XP di vari amici (tutti con norton antivirus 2010 e XP PRO), si sono bloccati con schermata blu durante il caricamento di XP, "PC bloccato" ma senza indicare alcuna aggiunta di errore o altro. Sapete se possa dipendere da qualche aggiornamento di windows? Virus? O quant'altro? A qualcuno è capitata la stessa cosa? Davvero strano l'aspetto sincronico su vari pc suddivisi in 2 città distinte (anche se non troppo lontane tra loro).
si sono bloccati con schermata blu durante il caricamento di XP, "PC bloccato"
schermata blu standard di windows? (STOP 0x0)? si riavviava subito e non potevi vedere il codice?
tutti questi XP PRO e Norton Antivirus 2010 originali e licenziati? qual'è l'uso "sincrono" che si fa di quei pc? (facebook, altra roba varia)?
tallines
05-11-2010, 13:37
Scusate, nella giornata tra il 29 e il 30 ottobre 2010, più pc con XP di vari amici (tutti con norton antivirus 2010 e XP PRO), si sono bloccati con schermata blu durante il caricamento di XP, "PC bloccato" ma senza indicare alcuna aggiunta di errore o altro. Sapete se possa dipendere da qualche aggiornamento di windows? Virus? O quant'altro? A qualcuno è capitata la stessa cosa? Davvero strano l'aspetto sincronico su vari pc suddivisi in 2 città distinte (anche se non troppo lontane tra loro).
Adesso Xp si avvia o ti da sempre schermata blu e quindi non riesci ad accedere al sistema ?
Prova a vedere se riesci a entrare in provvisoria (F8) .
PuppinoCbr
05-11-2010, 16:42
Grazie in anticipo.
L'errore (per tutti) è questo:
STOP: c000021a {Errore irreversibile di sistema}
Processo di sistema di avvio di Windows terminato in modo inatteso con stato di 0xc0000034 (0x00000000 0x00000000).
Il sistema è stato chiuso.
Tutto originale. Nessuo di noi (per fortuna:ciapet: ) è iscritto a Faceb.
Con provvisoria da lo stesso problema.:rolleyes:
tallines
05-11-2010, 20:18
Grazie in anticipo.
L'errore (per tutti) è questo:
STOP: c000021a {Errore irreversibile di sistema}
Processo di sistema di avvio di Windows terminato in modo inatteso con stato di 0xc0000034 (0x00000000 0x00000000).
Il sistema è stato chiuso.
Tutto originale.
Con provvisoria da lo stesso problema.:rolleyes:
Prova a ripristinare i file del SO (senza formattare), caricando il cd originale del SO dal Bios (F2)
PuppinoCbr
06-11-2010, 16:28
Grazie a tutti per la collaborazione. Risolto!
Purtroppo ho comemsso un errore nella spiegazione in quanto, A MIA INSAPUTA, tutti avevano tolto norton (scaduto) e messo AVIRA Free.
Sicuramente è stato AVIRA il responsabile!
Ho copiato i 3 file Winlogon, explorer ed un altro (come segnalato in un post di qualche tempo fa) e tutto è tornato a funzionare!
Grazie ancora..
Grazie a tutti per la collaborazione. Risolto!
Purtroppo ho comemsso un errore nella spiegazione in quanto, A MIA INSAPUTA, tutti avevano tolto norton (scaduto) e messo AVIRA Free.
Sicuramente è stato AVIRA il responsabile!
ne dubito fortemente.
"al massimo" è stato un errato settaggio del motore euristico di avira.
PuppinoCbr
06-11-2010, 16:42
Non credo perchè non hanno toccato alcunchè (non sono in grado) e, almeno manualmente, non hanno effettuato alcuna scansione.
Non saprei. E' comunques trano che su quei pc con avira, guarda caso, nell stesso giorno il pc si è bloccato con lo stesso errore corrompendo quei file.
Ben 3 pc nello stesso momento.. Mah..
Non credo perchè non hanno toccato alcunchè (non sono in grado) e, almeno manualmente, non hanno effettuato alcuna scansione.
Non saprei. E' comunques trano che su quei pc con avira, guarda caso, nell stesso giorno il pc si è bloccato con lo stesso errore corrompendo quei file.
io ho avira, e posso dirti che lasciarlo coi settings di fabbrica è molto aperto (e non controlla neanche la metà delle cose che dovrebbe controllare).
tallines
06-11-2010, 20:06
E' comunques trano che su quei pc con avira, guarda caso, nell stesso giorno il pc si è bloccato con lo stesso errore corrompendo quei file.
Di più......o mentre il norton era scaduto sono entrati......e poi avete messo Avira .
Avira di per sè non manda in tilt i pc, mai saputo, poi.......può essere invece che il disastro l'abbia creato la rimozione mal fatta del norton...oppure il fatto di aver aspettato due-tre giorni dopo la scadenza per rimuoverlo.
O è stato rimosso il giorno stesso della scadenza ?
Poi copiando i file originali e non infetti "Ho copiato i 3 file Winlogon, explorer ed un altro", hai debellato quelli infetti o corrotti....
Quando hai copiato i tre file, Avira era ancora installato ? ;)
PuppinoCbr
08-11-2010, 14:12
Devo confermare, essendosi aggiunti anche altri (5 persone che hanno avuto sempre avira installato senza aver prima norton) che è proprio questo software che nello stesso giorno ha rimosso csr*.exe e, ad alcuni, anche winlogon. Tutti avevano Avira free. Aggiungo che nessuno ha fatto una scansione manuale o programamta. Avira ha automaticamente e silenziosamente rimosso alcuni file di sistema.
Mi piacerebbe sapere se altri utenti con Avira abbiano avuto problemi similari con Avira.
Vi ringrazio di tutto.;)
tallines
08-11-2010, 22:03
Devo confermare, essendosi aggiunti anche altri (5 persone che hanno avuto sempre avira installato senza aver prima norton) che è proprio questo software che nello stesso giorno ha rimosso csr*.exe e, ad alcuni, anche winlogon. Tutti avevano Avira free. Aggiungo che nessuno ha fatto una scansione manuale o programamta. Avira ha automaticamente e silenziosamente rimosso alcuni file di sistema.
Mi piacerebbe sapere se altri utenti con Avira abbiano avuto problemi similari con Avira.
Vi ringrazio di tutto.;)
Io personalmente no, poi....come dico sempre dipende ;)
Mi interesserebbe sapere che versione di Avira ha dato questi problemi se
la 9 o la 10 .
Quando parli di Norton versione scaduta, licenza freeware o a pagamento ?
Per sapere qualcosa di più su Avira ti posto il link o la discussione più adatta alla tua ultima domanda :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684&page=660
PuppinoCbr
08-11-2010, 23:33
Per ciò che riguarda Norton, era la licenza di prova per un tempo limitato (non a pagamento).
Avira era la versione 9.
Grazie ancora di tutto!
tallines
08-11-2010, 23:50
Per ciò che riguarda Norton, era la licenza di prova per un tempo limitato (non a pagamento).
Avira era la versione 9.
Grazie ancora di tutto!
Le licenze di prova sono per software a pagamento (shareware)
Una volta finito il tempo di prova, se si vuole continuare a usare il software bisogna comprarlo ;)
Magari se avevate Avira 10 uscito a marzo c.a., la versione in italiano a settembre c.a. non succedeva, poi....ciao ;)
PuppinoCbr
08-11-2010, 23:59
Le licenze di prova sono per software a pagamento (shareware)
Una volta finito il tempo di prova, se si vuole continuare a usare il software bisogna comprarlo
Ovviamente il mio "non a pagamento" intendeva come uso per il solo tempo a disposizione per la sola valutazione che, una volta terminato, è stato disinstallato.
Ma qui il problema non è ovviamente norton ma Avira (che ripeto presente su altri dall'inizio senza aver avuto Norton).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.