PDA

View Full Version : PC parte monitor NO, ma se cambio presa vga si vede tutto.. ???

sYSTEM32
04-11-2010, 00:23
Ciao a tutti, ho un pc acer aspire, e da un mese circa ho questo problema strano. Premetto che non si tratta sicuramente di un problema software dato che il pc e stato formattato piu volte. Quando accendo il pc il monitor a volte non si accende e senza riavviarlo basta che cambio e attacco il cavo vga alla scheda video integrata nella scheda madre a funziona. Altre volte accade il contrario cioe che dalla scheda madre devo attaccarlo alla scheda esterna nvidia. Il pc per il resto funziona benissimo e gioco anche tranquillamente.

HO testato hard disk, ram 3gb con memtest, e scheda video con video memory stress test. NESSUN errore. CHe possa essere la scheda madre? Ho caricato dal bios i valori di defoult, niente, ho provato a staccargli la batteria a tampone, niente. Il PC ha 1 anno di vita e non ha dato mai altri problemi. Alla fine e' nuovo. Forse potrebbe essere che le 2 schede video vanno in conflitto, ma dal bios non ho trovato nessuna opzione per disattivare quella integrata.

Ringrazio davvero chi mi vorra dare un mano per un problema che mi sta facendo perdere pomeriggi interi, grazie.:muro:

sYSTEM32
05-11-2010, 17:20
nessuno immagina cosa possa essere?

sYSTEM32
06-11-2010, 00:21
up

Animax
06-11-2010, 11:42
strano, di solito c'è l'opzione per disattivare quella integrata...

egounix
06-11-2010, 12:16
bios aggiornato?
drivers scheda video dedicata aggiornati?
manda una mail al supporto tecnico, della casa produttrice della mobo
mi sembra un prob i bios
anche se non ci dovesse essere l'opzione per disattivare la vga integrata, il bios dovrebbe automaticamente usare la dedicata e comunque lasciare la scelta a cosa dare preferenza, come vga di boot e d'uso.